DOMANDA Driver migliori Asus R9 280x?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heise

Utente Attivo
Reazioni
267
Punteggio
79
Salve a tutti!
Ho una Asus R9 280x DirectCU II TOP 3gb, e vorrei sapere quali fossero i Driver migliori per questa GPU per giocare bene a Battlefield 4. Se lasciassi i Driver Default ( CD Originale dei Driver ) riuscirei comunque a giocare a BF4? Ad esempio ho visto che è scritto "E' consigliato l'aggiornamento dei driver per le seguenti schede grafiche ( HD 5000 serie, HD 6000 serie e HD 7000 serie ) a 13.11"
Secondo voi, i driver 13.11 saranno compatibili con la mia scheda video?
Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Salve a tutti!
Ho una Asus R9 280x DirectCU II TOP 3gb, e vorrei sapere quali fossero i Driver migliori per questa GPU per giocare bene a Battlefield 4. Se lasciassi i Driver Default ( CD Originale dei Driver ) riuscirei comunque a giocare a BF4? Ad esempio ho visto che è scritto "E' consigliato l'aggiornamento dei driver per le seguenti schede grafiche ( HD 5000 serie, HD 6000 serie e HD 7000 serie ) a 13.11"
Grazie in anticipo!

Domanda molto interessate, siccome la possiedo anche io... La tua è TOP o NON TOP
@Blume ne sai qualcosa?

Domanda molto interessate, siccome la possiedo anche io... La tua è TOP o NON TOP
@Blume ne sai qualcosa?

A me è TOP, ho ancora la scatola, c'è scritto DirectCU II TOP
Attendiamo il parere di altri :)

PS: Ah, ovviamente sempre a Risoluzione Ultra senza lag. Ho visto una discussione in cui si parla di BF4 e vedo che tutti riscontrano continui crash ed errori :grat:
Quindi non saprei, driver che risolvano queste cose, non me ne intendo tanto.

Ultima modifica:
Salve a tutti!
Grazie in anticipo!

Lascia perdere i driver del CD che non possiamo mai sapere a quando risale quel CD. E' semplicissimo vai sul sito AMD e li trovi, se non sbaglio quelli indicati per BF4 e anche piuttosto recenti sono i 13.11.beta8

http://support.amd.com/it-it/download/desktop?os=Windows+7+-+64

Il secondo, con la data più recente.

Ultima modifica:
A me è TOP, ho ancora la scatola, c'è scritto DirectCU II TOP
Attendiamo il parere di altri :)

Ooo yes, alla fine da TOP a NON TOP non cambia niente, anche perchè con GPU Tweak arrivo anche io con problemi 0 a 1070MHz invece di 1000MHz della NON TOP... Se @Blume non risponde citiamo il BIG @LordNight :) Ahahahagagahahaha

Purtroppo non posso dirti con assoluta certezza se il tuo PC possa avere problemi con i driver 13.11 perché gli stessi driver non creano problemi con un PC ma ne creano con un altro magari identico.

Di norma è sempre e cmq meglio utilizzare i driver più recenti ed aggiornati e quelli del CD di solito non lo sono affatto. Se non ti fidi ad usare dei beta, scarica gli ultimi driver WQHL e prova come va con quelli. Se le prestazioni sono soddisfacenti, ok, altrimenti pulisci il PC e installi quelli più recenti :ok:

Purtroppo non posso dirti con assoluta certezza se il tuo PC possa avere problemi con i driver 13.11 perché gli stessi driver non creano problemi con un PC ma ne creano con un altro magari identico.

Di norma è sempre e cmq meglio utilizzare i driver più recenti ed aggiornati e quelli del CD di solito non lo sono affatto. Se non ti fidi ad usare dei beta, scarica gli ultimi driver WQHL e prova come va con quelli. Se le prestazioni sono soddisfacenti, ok, altrimenti pulisci il PC e installi quelli più recenti :ok:

Allora ho fatto una ricerca e ho visto che i Driver 13.11 sono dei Drivers Beta, stessa cosa per i Driver 13.10. Non vorrei compromettere il sistema installando quest'ultimi, ma vorrei sapere una cosa prima di farlo; Installando i beta, i driver vecchi vengono sostituiti, ma i driver beta è come avere una demo, ovvero una prova ( se non erro xD altrimenti perdonami D: ).
Se ad esempio installassi i Driver 13.11 Beta, inoltre disponibili per le serie R9 200 serie e le R7 200 serie, saranno dei Driver normali, cioè, come se io li avessi installati tramite CD, usarli per sempre. Non sono esperto in queste cose ç_ç quindi potrei commettere sbagli.

Allora ho fatto una ricerca e ho visto che i Driver 13.11 sono dei Drivers Beta, stessa cosa per i Driver 13.10. Non vorrei compromettere il sistema installando quest'ultimi, ma vorrei sapere una cosa prima di farlo; Installando i beta, i driver vecchi vengono sostituiti, ma i driver beta è come avere una demo, ovvero una prova ( se non erro xD altrimenti perdonami D: ).
Se ad esempio installassi i Driver 13.11 Beta, inoltre disponibili per le serie R9 200 serie e le R7 200 serie, saranno dei Driver normali, cioè, come se io li avessi installati tramite CD, usarli per sempre. Non sono esperto in queste cose ç_ç quindi potrei commettere sbagli.

Beh, anche se non fossero Beta non potresti certo usarli "per sempre"...quando conveniente dovresti comunque aggiornarli.
Installa i 13.11 beta, non sono mancanti in qualcosa e non sono una "versione di prova" ma contengono tutto quello che conterrebbe una versione ufficiale, semplicemente AMD sta continuando a lavorare sugli stessi.
Mal che vada non comprometti niente, c'è una procedura da hyperNoob che ti permette di toglierli e al limite mettere i 13.9 non beta se proprio 'sta parola ti fa paura.

Anche io ho una 280x DC2T ;)
Con i 13.11 beta 9 avevo dei problemi inizialmente, così ero andato di 13.9 che sono i wqhl e tutto andava ok. Poi da ieri ho messo i nuovissimi 13.11 beta 9.5 e non ho alcun tipo di problema (vi invito a leggere il topic sulle 7970/280x in cui li avevo descritti).

Con i 13.11 beta 9 avevo dei problemi inizialmente, così ero andato di 13.9 che sono i wqhl e tutto andava ok. Poi da ieri ho messo i nuovissimi 13.11 beta 9.5 e non ho alcun tipo di problema (vi invito a leggere il topic sulle 7970/280x in cui li avevo descritti).
Link please!

http://www.tomshw.it/forum/discussi...e-r9-280x-topic-ufficiale-54.html#post3641756 leggi giusto per capire che problemi avevo e per vedere se li hai anche tu.
Però ti dico, con gli ultimissi 13.11 beta 9.5 (quelli che ti fa scaricare se cerchi sul sito amd) è tutto ok.

Ti dico che oggi mi arrivano goi ultimissimi pezzi per il pc... E perciò lo monterò sperando di non far saltare in aria tutto (tocca ferro se no porta sfortuna) hahaha, è il primo pc che costruisco... Io come estetica andrei su Asus

Innanzitutto grazie per l'aiuto :) stesso per altri =)
Secondo te questi driver andranno bene ( sono i 13.9 ma non so se siano giusti ) ?
AMD Radeon R9 280X Driver v.13.9 gratis scaricare pour Windows 7 64-bit, Windows 8 64-bit, Windows 8.1 64-bit se li scarico mi dice 13-9_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe
Che dici?

PS: Potresti linkarmi il download dei driver 13.11 beta 9.5 ? Non riesco a trovarli D:

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per l'aiuto :) stesso per altri =)
Secondo te questi driver andranno bene ( sono i 13.9 ma non so se siano giusti ) ?
AMD Radeon R9 280X Driver v.13.9 gratis scaricare pour Windows 7 64-bit, Windows 8 64-bit, Windows 8.1 64-bit se li scarico mi dice 13-9_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe
Che dici?

PS: Potresti linkarmi il download dei driver 13.11 beta 9.5 ? Non riesco a trovarli D:
Se vuoi installare i 13.9 sono quelli.
I 13.11 basta cercarli sulla pagina dei driver amd AMD Catalyst

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro