PROBLEMA Driver Linux Mint

Pubblicità

consorsio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho un portatile Asus 1225B con processore AMD E450 a cui ho messo Linux Mint 15.
Ormai sono svariati mesi che lo uso e mi trovo veramente bene, da subito mi riconosceva pure bluethoot e servizi "secondari", addirittura mi ha riconosciuto anche il gamepad dell' xbox360, dove Windows 7 si è dovuto collegare a windows update.
Quello che non mi spiego è che sporadicamente e in modi del tutto random, all'accensione non mi vede ne il trackpad ne la tastiera, e devo riavviare fin quando non funzionano, a volte anche 2\3 volte, però se uso un mouse USB funziona. Non è un vero e proprio problema perchè comunque il pc funziona, però capitano quei casi che ti fanno perdere un po di tempo.
Ringrazio anticipatamente a tutti per eventuali risposte.
Faccio gli auguri di buon anno a tutti gli utenti del forum.
Ciao

è qualche modulo del kernel che a volte si carica male. Sarebbe da aspettare che rilascino un upgrade del kernel. Altrimenti risolvere un problema così diventa cervellotico

Ciao, ti ringrazio per la risposta, quindi secondo te lo risolveranno con le prossime release? Comunque il pc funziona bene, l'unica cosa che sporadicamente fa questo "difetto", altimenti sono molto soddisfatto del S.O.

Comunque prova a buttare un occhio ai file /var/log/boot, /var/log/dmesg per vedere se ci sono errori e quali errori trovi

Allora ho controllato, su /var/log/boot ho messo in "cerca" la parola "error" e non ha trovato niente, su /var/log/dmesg, con lo stesso procedimento ha trovato "[ 18.201798] EXT4-fs (sda1): re-mounted. Opts: errors=remount-ro".
Ora non so cos'altro guardare.
Grazie ancora :)

Aggiorno, ho provato a controllare dopo che è andato male l'avvio ma quei due file non mi dicono niente di nuovo, il file dmesg mi da l'errore dell'altra volta...pazienza, comunque credo che con le prossime release lo sistemeranno. Grazie ancora :)

Se guardi tra le discussioni c'è un altro utente con un problema misterioso riguardante le tastiere. Lui su Ubuntu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro