DOMANDA Driver chipset M4A87TD/USB 3.0

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Buongiorno ragazzi,
ho assemblato, con dei pezzi di fortuna, un fisso per lavorare a casa.
Ci ho installato windows 10 a 64 bit ed ho provveduto ad installare i driver della scheda video (GT 610).
Ho messo un Athlon II x2 215 recuperato da un computer rotto e mi domandavo se fosse necessario procurarsi ulteriori driver come quelli del chipset per completare la configurazione sulla mobo Asus M4A87TD/USB 3.0.
Sul sito ufficiale di Asus gli ultimi disponibili sono per windows 7 e mi chiedevo se andassero bene comunque e se servissero concretamente a qualcosa.

Ho operato in alcune ottimizzazioni del sistema e la cpu riesce a fornire un'esperienza soddisfacente. Mi chiedevo se fosse ancora ulteriormente migliorabile aggiornando e/o sopperendo alla mancanza di alcuni driver.

Ho provato con iObit che ha pensato bene di farmi bloccare il pc per poi mandarlo in bootloop con conseguente formattata.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Ven bene i driver che windows si è già procurato per conto suo.
Casomai controlla in gestione dispositivi se ci sono voci con la ? gialla e installa gli aggiornamenti facoltativi che son per lo più driver.
 
  • Mi piace
Reazioni: x Jason x l7l

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno ragazzi,
ho assemblato, con dei pezzi di fortuna, un fisso per lavorare a casa.
Ci ho installato windows 10 a 64 bit ed ho provveduto ad installare i driver della scheda video (GT 610).
Ho messo un Athlon II x2 215 recuperato da un computer rotto e mi domandavo se fosse necessario procurarsi ulteriori driver come quelli del chipset per completare la configurazione sulla mobo Asus M4A87TD/USB 3.0.
Sul sito ufficiale di Asus gli ultimi disponibili sono per windows 7 e mi chiedevo se andassero bene comunque e se servissero concretamente a qualcosa.

Ho operato in alcune ottimizzazioni del sistema e la cpu riesce a fornire un'esperienza soddisfacente. Mi chiedevo se fosse ancora ulteriormente migliorabile aggiornando e/o sopperendo alla mancanza di alcuni driver.

Ho provato con iObit che ha pensato bene di farmi bloccare il pc per poi mandarlo in bootloop con conseguente formattata.
Lascia perdere driver booster che fa più danni che altro. E' hardware vecchio che funziona bene con i driver standard
 
  • Mi piace
Reazioni: x Jason x l7l

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Lascia perdere driver booster che fa più danni che altro. E' hardware vecchio che funziona bene con i driver standard
Porca miseria lascia perdere. Mai visto un disastro simile. E' la prima volta che ho dovuto formattare per colpa di un programma...
Post unito automaticamente:

Lascia perdere driver booster che fa più danni che altro. E' hardware vecchio che funziona bene con i driver standard
No perfetto allora li mantengo così. Stasera però faccio una verifica su eventuali driver mancanti dei dispositivi e, nel caso, faccio sapere se ho risolto tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!