PROBLEMA DRIVER AUDIO (audio integrato nella Mainboard)

BananaMan

Nuovo Utente
19
0
Buongiorno a tutti, dopo aver formattato il pc, questo non emette più alcun suono dalle casse o cuffie. Premettendo che non ho nessuno strumento di ripristino (cd, floppy o altro), ho provato a cercare un po in giro per internet i driver necessari per il mio pc ma non ho trovato nulla. Vi elenco le caratteristiche del pc, sperando che qualcuno mi sappia linkare dove prendere i driver. Ho postato in questa sezione perchè l'audio è integrato nella scheda madre, o così sembra dato che lo spinotto delle casse si collegava a un'uscita della schedamadre e non a una apposita scheda audio.

-dati ottenuti tramite "CPU-Z"-

alla voce Mainboard troviamo:

Manufacturer: NEC COMPUTERS INTERNATIONAL
model: SiS651 1.0 (ATTENZIONE: sulla mainboard tuttavia ho letto su un chip la scritta "SiS 962...")
seguono altre informazioni...

vi ringrazio in anticipo!
 

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
E' un pc assemblato?
Sai marca e modello esatto del pc?
Cercando al volo su internet sembra che quella scheda madrea abbia una scheda audio integrata SigmaTel e ho trovato link per driver ma su siti di produttori di pc (tipo Dell)...

Inoltre, sistema operativo?
Se vai nella "Gestione dispositivi" vedi qualche dispositivo in errore, cioé che ti dice che non riesce ad installare driver?
 
  • Mi piace
Reazioni: BananaMan

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Prova con DriverEasy! è una delle tante utility che verificano l'hardware del pc e ti trovano i driver... inutile con schede madri di marca ma utile in situazioni particolari in alternativa devi andarli a cercare nel sito del produttore del PC completo non in quello della Motherboard!
 
  • Mi piace
Reazioni: BananaMan

BananaMan

Nuovo Utente
19
0
il pc è stato acquistato già assemblato in una nota catena commerciale di elettronica.
La marca dovrebbe essere "Legend", così c'è scritto sul case.
Attualmete il S.O. è un XP Media center edition, service pack 3, a 32bit (prima girava un xp del '02/'03)
su Gestione Periferiche mi segnala un errore alla voce "controller audio multimediale", esattamente dice: I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28) .Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver (magari bastasse questo!)

Adesso provo a cercare sul sito Legend, e anche con DriverEasy

- - - Updated - - -

PROBLEMA RISOLTO!!! ringrazio Roberto Montanari per la tempestiva risposta oltrechè l'interessamento e RealRazor per avermi indicato DriverEasy, strumento che mi è stato fondamentale per risolvere questo problema! CI SI VEDE :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili