Driver, Agp, consigli

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti,

ho una scheda madre E661FX in un Acer Aspire Sa85, ram ddr 2 gb pc2700, chipset 661FX, cpu intel pentium 4 524, socket 775 LGA. Il computer è abbastanza datato, circa anni 2006-07. Pochi giorni fa ho comprato una scheda video nuova (prima avevo una ati radeon 9250 128mb ddr )e l'ho sostituita con una ati sapphire hd 3650 512mb ddr2. Assieme a ciò ho sostituito xp con windows 7 ultimate. A fatica sono riuscito ad installare il driver ma Installato il driver mi riconosce la scheda come una radeon hd2600 xt al posto della sopra citata. Tra l'altro sono riuscito ad installare il driver dopo innumerevoli tentativi perché a volte durante il setup il driver non compare nemmeno e mi da da installare solo il catalyst control center. In questo modo la scheda video mi lavora male a frequenze sbagliate. Come posso correggere questo problema?

quasi tutti quelli nel sito sapphire,( SAPPHIRE HD 3650 512MB DDR2 AGP)
con l'ultimo driver disponibile il 12.6 addirittura non mi parte nemmeno il driver, non lo pesca, fa operazione non riuscita. Da cosa può dipendere? Quando lo eseguo devo fare esegui da amministratore col tasto destro o è ininfluente? Mi sono accorto adesso che c'è questa opzione.

Immagine.webp
ho provato anche con quelli. L'unico che funziona è il 12.4, ma se vedi nella schermata di aty catalyst e anche in gestione dispositivi mi dice che ho installata nel pc una visiontek radeon hd 2600 al posto della mia che è montata ati radeon hd 3650 infatti su everest mi da l'hd 3650.

sempre visiontek radeon hd 2600

- - - Updated - - -

al limite rimonto la ati 9250 128mb, ma non so se è compatibile con win7 ultimate 32 bit. Ma non credo.

mi sembra di no
tienila pure, se funziona stai con questa, tanto praticamente 3650 e 2600 sono uguali

Ho scoperto questa nuova cosa grazie ad Everest, il clock gpu è a 297mhz al posto di 750mhz. E' normale?

everes.webp

può essere che la scheda non mi lavori bene a causa dell'alimentatore? E' 300W quello che ho montato. Ho un'altra curiosità: la scheda video quei 512mb di memoria li prende in prestito dalla ram oppure 512mb sono la sua memoria ram personale che usa senza adoperare la ram del sistema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro