PROBLEMA Drastica diminuzione FPS GTX980 Ti

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
no ragazzi molte persone hanno problemi spesso con gli aggiornamenti dei drivers video....

io personalmente non li ho mai avuti ma sarò stato dettato dalla fortuna

Praticamente tutti quelli che conosco non hanno questo tipo di problemi, mi suona strano sinceramente..
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Praticamente tutti quelli che conosco non hanno questo tipo di problemi, mi suona strano sinceramente..

È capitato anche a me Nitro...
a quel punto ho colto l'occasione ed ho segato il segabile. Considera che l'installazione pulita (con la stessa schermata e la stessa spunta da mettere) puoi farla anche senza GFE, basta aprire il file dei nuovi driver e comparirà in automatico.

10 minuti prima era tutto ingiocabile, 10 minuti dopo tutto liscio come l'olio senza GFE.
Una volta aggiornavo anche io come fai te, dopo la volta descritta sopra mi sono girate e faccio a manina, tanto il tempo perso è uguale.
 

finalmaxgear

Utente Attivo
601
16
CPU
Ryzen 5 - 5600X
Dissipatore
Cooler Master ML360R RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Hero VIII Crosshair X570
HDD
Samsung 970 Evo 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32GB 3200Mhz
GPU
PNY RTX 3090
Audio
Topping DX3 Pro + Beyerdynamic MMX 300 (2a generazione)
Monitor
ASUS PG348Q 3440x1440
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cooler Master COSMOS C700M
Net
Tim FTTC 100M
OS
WINDOWS 10 PRO 64BIT
"come risaputo" ??

Io non ho mai avuto un problema con i driver, e aggiorno sempre con experience (lo uso solo per quello).. o sono fortunato io, o chi ha sempre questo genere di problemi probabilmente non usa correttamente il pc e scarica la "colpa" dei vari problemi ai driver...
Si, sei stato fortunato, so usare perfettamente il PC, il fatto che tu scarichi tutto con experience mi fa sorridere se dopo ci affianchi "probabilmente non usa correttamente il pc", e sei doppiamente fortunato a non aver mai avuto problemi, ma purtroppo il Web è sommerso da problemi legati ai driver nvidia fai una ricerca per rendertene conto, non aver mai avuto problemi non vuol dire che il fenomeno non esista, se non ci sei mai incappato mi fa molto piacere davvero.
Io quando ho avuto il problema non lo risolvevo neanche con la formattazione, perché con windows pulito e solo driver installati avevo problemi in alcuni giochi, poi uscito l'aggiornamento si risolse tutto, ma ci vollero mesi.

no ragazzi molte persone hanno problemi spesso con gli aggiornamenti dei drivers video....

io personalmente non li ho mai avuti ma sarò stato dettato dalla fortuna

Confermo anche io ho avuto dei problemi con i driver in passato, ora non ne ho ma l'inghippo lo puoi trovare nel prossimo aggiornamento...per adesso però tutto ok.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Si, sei stato fortunato, so usare perfettamente il PC, il fatto che tu scarichi tutto con experience mi fa sorridere se dopo ci affianchi "probabilmente non usa correttamente il pc", e sei doppiamente fortunato a non aver mai avuto problemi, ma purtroppo il Web è sommerso da problemi legati ai driver nvidia fai una ricerca per rendertene conto, non aver mai avuto problemi non vuol dire che il fenomeno non esista, se non ci sei mai incappato mi fa molto piacere davvero.
Io quando ho avuto il problema non lo risolvevo neanche con la formattazione, perché con windows pulito e solo driver installati avevo problemi in alcuni giochi, poi uscito l'aggiornamento si risolse tutto, ma ci vollero mesi.



Confermo anche io ho avuto dei problemi con i driver in passato, ora non ne ho ma l'inghippo lo puoi trovare nel prossimo aggiornamento...per adesso però tutto ok.

Experience lo uso esclusivamente per i driver, sono consapevole che tutto il resto delle opzioni che offre tipo ottimizzazione giochi e pura spazzatura, ma per i driver io mi sono sempre trovato bene e non vedo perchè cambiare o non consigliarlo ad altri. Ad ogni modo, sia con nvidia che con amd, solitamente quando si ha un problema solo legato al driver basta tornare alla versione precedente con cui tutto funzionava, e aspettare poi la versione ancora successiva..
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
confermo, capita fin troppo spesso...
l'ultima volta sono stato costretto a scaricare i più recenti quando in seguito a una patch di fortnite non andava più del tutto se non con gli ultimi driver rilasciati...e, segnato dalle esperienze passate, ho sudato freddo sicuro che avrei avuto ulteriori problemi da altre parti ma fui miracolato :inchino:
dall'ultima volta che ho avuto problemi ho capito che con nvidia "se così funziona" non toccare niente :asd:
edit: e il mio pc è un tempio, niente cadaveri di applicazioni scrause sotto al tappeto, mi rifiuto persino di inserire/collegare hdd, chiavette, dischi, ecc prima di aver verificato sul portatile secondario detto "scassone"
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Non dimentichiamo che GFE può modificare i settaggi grafici dei singoli
giochi, se lo si lascia fare rischia di sputtanare peggio di prima.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Non dimentichiamo che GFE può modificare i settaggi grafici dei singoli
giochi, se lo si lascia fare rischia di sputtanare peggio di prima.

Si infatti quella funzione è da evitare assolutamente, fa più danni che altro
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Il linea di massima è possibile dettare una linea di configurazione
per ogni gioco in auge in base alle specs del pc, peccato che non
tengono in considerazione il carico di lavoro del pc (antivirus ect)
e non meno importante il piacere soggettivo estetico; per esempio,
chi preferisce più qualità a scapito delle prestazioni o viceversa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!