PROBLEMA DRAM SPD mostra la scritta "ABNORMAL": Cosa fare?

Pubblicità

doppiar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao ragazzi!
Ho un PC con SO Windows 7 64 Bit (Processore i7 3820 @ 3.60 Ghz, Scheda Madre Asus P9X79) : qualche tempo fa avevo aperto questo thread per un problema relativo al mio PC, che mostra 28/30 GB di RAM al posto di 32.

Oggi, per caso, armeggiando nella BIOS, mi sono accorto che nella sezione "DRAM SPD Information", alla voce "DIMM B1" ho la scritta "Abnormal", in giallo: in giro per il Web ho letto che altre persone hanno il mio stesso problema (ovvero che non tutta la RAM viene vista) proprio in concomitanza della scritta "Abnormal".

Chiedo a voi, che mi avete sempre aiutato: mi dite cosa fare? E' segno di un problema alla RAM, o qualcosa di più serio? Aiutatemi voi perché non so, letteralmente, dove sbattere la testa! :muro:

​Grazie!

abnormal.webp

Ultima modifica:
È possibile che il modulo abbia problemi. Prova a togliere tutti gli altri moduli e testalo con Memtest86+ 4.20, prova anche a installarlo su di un altro slot, per vedere se il problema persiste.

È possibile che il modulo abbia problemi. Prova a togliere tutti gli altri moduli e testalo con Memtest86+ 4.20, prova anche a installarlo su di un altro slot, per vedere se il problema persiste.

Pensi, quindi, sia un problema di RAM? O qualcosa di peggio?
Ti sembrerà stupido, ma sono parecchio confuso: come faccio a capire qual'è il modulo B1? :look:
Intendo dire, come faccio a capire qual'è la RAM da togliere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro