Dram led rosso, ram non qlv

Marotelli

Nuovo Utente
23
0
Buonasera ragazzi
tempo fa ho deciso di upgradere il mio pc, acquisto un'i7 3770k, scoprendo poi che non era compatibile con la mia mb, pur avendo lo stesso socket. Oltre al fatto che l'i7 hai come delle macchioline nere sotto, dove ci sono i pin ''d'orati'', che non so bene come si chiamano, ma che ha detta del venditore era assolutamente funzionante. Allora acquisto una mb,un'asus p8p67m pro, anche questa usata su ebay.
Arriva, la monto, accendo il pc, e l'interruttore del dram led era rosso.
Faccio tutte le prove del caso, dal clear cmos, provo tutti e 6 i banchi di ram che ho a casa ( tutti ddr3 1333 o 1666), ma la situazione non cambia.
Il pc si accende, partono le ventole, ma il led è rosso e non parte il boot.
Scrivo al venditore, sostiene che la shceda funziona, che l'ha testata prima di spedirmela e funziona. Mi offre assistenza, gli mando tutti i modelli di ram che ho provato.
Mi dice che non funziona perchè le mie ram non sono tra quelle indicate nel libretto della mb.
Ora ne ho ordinate su amazon, 8gb tra quelle indicate, così che se non funzionerà potrò rimandarle indietro senza tanti problemi.
Secondo voi può essere davvero per questo che il dram led era acceso? Perchè le ram non erano nella lista?
Ho provato anche il mio vecchio i5 2400 e la zolfa era la stessa.
Aspetto risposte e scusate per il poema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili