UFFICIALE Dragon Age: Origins

0

0snake7

Ospite
920668_54425_front.jpg


Volevo aprire una discussione ufficiale su questo gioco(spero si faccia così,se no prego qualcuno di farla diventare ufficiale)

Per chi di voi ancora non lo sapesse questo gioco uscirà a breve,il 6 novembre e sarà disponibile per PC,XBOX 360 e PS3.

Ora vi spiegherò di che genere di gioco si tratta
Il gioco è un prodotto della bioware e questa la dice lunga,basti pensare che sono i geni di Baldur's Gate 1 & 2;chi ama i gdr,sicuramente ha amato questo gioco basato sul mondo di Dungeons & Dragons.
Questa volta però,i geniacci hanno deciso di staccarsi dalle regole di D&D e creare un universo apposta per questo nuovo gioco.
Come in ogni buon gdr all'inizio potremmo scegliere che tipo di personaggio interpretare tra quelle disponibili.
Una grande innovazione rispetto al genere GDR,stà nel fatto che non troveremo più la semplice distinzione tra azioni buone e cattive che possono spingere il protagonista a diventare rispettivamente un eroe o un signore del male,ma una libertà di scelta all'utente più profonda.
Per quanto riguarda il comparto grafico direi che hanno lavorato molto bene, basti guardare qualche immagine in-game

Recensione gioco (un grazie a Byte per la dritta)
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9767/dragon-age-origins.aspx

dragon-age-origins-dao_12.jpg


dragon_age_origins_drm.jpg


7086L.jpg


Ora la nota dolente per i pc gamers,perchè purtroppo ha requisiti abbastanza elevati
Requisiti minimi Windows XP

  • OS: Windows XP con SP3
  • CPU: Intel Core 2 (o equivalente) a 1.4 Ghz o superiore
  • AMD X2 (o equivalente) a 1.8 Ghz o superiore
  • RAM: 1GB o più
  • Video: ATI Radeon X850 128MB o superiore
  • NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB o superiore
  • DVD ROM (Physical copy)
  • 20 GB HD spazio libero
Requisiti minimi Windows Vista

  • OS: Windows Vista con SP1
  • CPU: Intel Core 2 (o equivalente) a 1.6 Ghz o superiore
  • AMD X2 (o equivalente) a 2.2Ghz o superiore
  • RAM: 1.5 GB o più
  • Video: ATI Radeon X1550 256MB o superiore
  • NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB o superiore
  • DVD ROM (Physical copy)
  • 20 GB HD spazio libero
Specifiche raccomandate

  • CPU: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz Processor o equivalente
  • RAM: 4 GB (Vista) o 2 GB (XP)
  • Video: ATI 3850 512 MB o superiore
  • NVIDIA 8800GTS 512 MB o superiore
  • DVD ROM (Physical copy)
  • 20 GB HD spazio libero

Ah,prima di darvi due link,vi volevo informare che il giorno dell'uscita sarà da subito disonibile un'espansione per il gioco

ecco il link del sito ufficiale
http://dragonage.bioware.com/sacred_ashes.html

quì i link di un filmato di gioco molto bello per gli amanti del GDR
Dragon Age: Origins Video Game, Sacred Ashes Trailer HD | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com

questo è un video di una sessione di gioco(giusto per farsi un'idea)
Dragon Age: Origins Video Game, SDCC 09: Tower Gameplay HD | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com

Bè,che dire,spero di aver fatto piacere a qualcuno di voi ad aprire questa discussione,un saluto a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ottima intro ;)
Già modificata in "Discussione Ufficiale"
Ciao Lido :)
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
e un po che aspetto queato titolo,speriamo in bene:)
 
0

0snake7

Ospite
Ottima intro ;)
Già modificata in "Discussione Ufficiale"
Ciao Lido :)

Grazie:)

e un po che aspetto queato titolo,speriamo in bene:)

Anch'io lo stò seguendo fin dalle prime apparizioni sul web
A vedere i video in-game sembra un gran bel giocone,devo ancora leggere se sarà implementato anche il multyplayer,fino ad oggi non ci avevo pensato all'idea del multyplayer con questo gioco
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Dragon age

Anch'io lo aspetto da molto tempo.
Questo cmq è il campo dove Bioware domina, vedrete che non ci deluderà!!!

P.S. Ah dimenticavo, speriamo che duri almeno una sessantina di ore...e che la trama dia ben fatta.
 
0

0snake7

Ospite
Stiamo parlando dei creatori di Baldur's gate(a cui ancora oggi gioco :)),sicuramente sarà un capolavoro,vedrete..ancora però non capisco quei 20GB di spazio per installarlo,sono tantissimi
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
son tanti e vero.
spero cmq sia ben ottimizzato...bioware..

cmq bel topic 0snake7 tienici aggiornati :ok:
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Ragà ma si sa se la versione commercializzata in Europa sarà una multi language che includerà l'italiano?
Perchè volevo prenotarlo su play.com, sta a 35,49 con la spedizione gratuita, il prezzo mi sembra ottimo.
Ma ci sarà anche l'italiano o lo farà installare solo in inglese? Perchè per apprezzare al meglio la storia e il gioco stesso, bisogna innanzitutto capire cosa viene detto.
 
0

0snake7

Ospite
son tanti e vero.
spero cmq sia ben ottimizzato...bioware..

cmq bel topic 0snake7 tienici aggiornati :ok:

Grazie;)

Ho trovato sul sito ufficiale questo programmino che ci permetterà di creare, salvare ed eventualmente importare nel gioco completo un numero virtualmente illimitato di personaggi(se qualcuno lo prova prima di me è pregato di postare le proprie impressioni grazie :asd:)
Un'altra cosa,per chi non lo sapesse chi aquista il gioco nuovo,potrà scaricare gratuitamente un personaggio molto potente(the stone prisoner)
 
0

0snake7

Ospite
Ragà ma si sa se la versione commercializzata in Europa sarà una multi language che includerà l'italiano?
Perchè volevo prenotarlo su play.com, sta a 35,49 con la spedizione gratuita, il prezzo mi sembra ottimo.
Ma ci sarà anche l'italiano o lo farà installare solo in inglese? Perchè per apprezzare al meglio la storia e il gioco stesso, bisogna innanzitutto capire cosa viene detto.

Non ho ancora trovato notizie al riguardo,mi spiace:(
In teoria ci dovrebbe essere il multilanguage,però se non sei sicuro meglio tenersi i 35 € secondo me,piuttosto che spenderli e poi ritrovarti con un prodotto in inglese,che come dici giustamente tu,se non capisci bene la storia perdi il 90% del gioco
Ho provato una decina di minuti il programmino per creare il pg,mi ha impressionato,se quella è la grafica del gioco siamo a cavallo:ok: ed è anche molto preciso come programmino,si può scendere anche nei dettagli tipo(dimensioni naso,guance,bocca ecc)
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Non ho ancora trovato notizie al riguardo,mi spiace:(
In teoria ci dovrebbe essere il multilanguage,però se non sei sicuro meglio tenersi i 35 € secondo me,piuttosto che spenderli e poi ritrovarti con un prodotto in inglese,che come dici giustamente tu,se non capisci bene la storia perdi il 90% del gioco
Ho provato una decina di minuti il programmino per creare il pg,mi ha impressionato,se quella è la grafica del gioco siamo a cavallo:ok: ed è anche molto preciso come programmino,si può scendere anche nei dettagli tipo(dimensioni naso,guance,bocca ecc)

Già, quello che dici è giusto. Mi secca solo il fatto che in Italia ci devono sempre spennare come i polli. Insomma in Inghilterra mica sono fessi, se lo vendono a 35 euro comprese le s.s. e ci guadagnano pure, perchè in Italia devono rapinarci almeno 50-55 euro (vedrete) cioè più del 30%?
Inoltre provo una profonda repulsione per Steam, ma come cavolo si fa a vendere un gioco tramite digital delivery a 49,90 euro. E dove sta il vantaggio? Io vengo da una generazione dove le scatole di cartone facevano bella figura sulle mensole in camera, dove prima di inserire il floppy (e si avete letto bene, Dune 2 era su 4 floppy!!!) nel lettore, il manuale lo sapevi già a memoria. Va bene, queste cose incidono sul costo totale? Eliminiamole, ma abbassatemi i prezzi!!!
So che sono andato O.T., scusatemi, ma è solo lo sfogo di chi cerca di giocare originale.
Cmq ormai ci siamo quasi, chi vivrà vedrà...
 
0

0snake7

Ospite
Già, quello che dici è giusto. Mi secca solo il fatto che in Italia ci devono sempre spennare come i polli. Insomma in Inghilterra mica sono fessi, se lo vendono a 35 euro comprese le s.s. e ci guadagnano pure, perchè in Italia devono rapinarci almeno 50-55 euro (vedrete) cioè più del 30%?
Inoltre provo una profonda repulsione per Steam, ma come cavolo si fa a vendere un gioco tramite digital delivery a 49,90 euro. E dove sta il vantaggio? Io vengo da una generazione dove le scatole di cartone facevano bella figura sulle mensole in camera, dove prima di inserire il floppy (e si avete letto bene, Dune 2 era su 4 floppy!!!) nel lettore, il manuale lo sapevi già a memoria. Va bene, queste cose incidono sul costo totale? Eliminiamole, ma abbassatemi i prezzi!!!
So che sono andato O.T., scusatemi, ma è solo lo sfogo di chi cerca di giocare originale.
Cmq ormai ci siamo quasi, chi vivrà vedrà...

Come non darti ragione purtroppo:(..oggi giorno anche videogiocare è diventato caro(ma come fanno quelli che vanno a scuola?bòò..io gioco solo perchè lavoro,se no col cavolo)...
Cmq tornando al gioco,ieri sera l'ho prenotato,mi hanno detto che così facendo mi danno(una cosa in inglese ,non mi ricordo proprio),anche se neanche i commessi del negozio sanno bene cosa sia,se un item a livello di gioco o qualcos'altro..proverò a cercare in rete al riguardo..sapete la differenza tra versione normale e versione collector's?
 

Sealea360

Utente Attivo
189
1
CPU
Core i7 3930k
Scheda Madre
Rampage IV EX
HDD
Samsung 830 128GB + 2xSeagate 500GB
RAM
4x4 Vengeance Red 2133
GPU
GTX 680 Classiffied 4GB HydroCopper
Audio
M-Audio Firewire 410
Monitor
LG W2363D + Syncmaster T200HD
PSU
ProGold 1200W
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64
chi mi spiega com'è sto gioco?
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Come non darti ragione purtroppo:(..oggi giorno anche videogiocare è diventato caro(ma come fanno quelli che vanno a scuola?bòò..io gioco solo perchè lavoro,se no col cavolo)...
Cmq tornando al gioco,ieri sera l'ho prenotato,mi hanno detto che così facendo mi danno(una cosa in inglese ,non mi ricordo proprio),anche se neanche i commessi del negozio sanno bene cosa sia,se un item a livello di gioco o qualcos'altro..proverò a cercare in rete al riguardo..sapete la differenza tra versione normale e versione collector's?


La Collector's Edition di Dragon Age Origins include:

- Scatola in metallo
- Il videogioco Dragon Age: Origins
- DVD Bonus inclusivo di: Documentario “making of” , Colonna sonora, Trailers, Wallpaper, Video Concept art, Suggerimenti strategici.
- Mappa in tessuto
- 3 contenuti in-game esclusivi: Bergens Honor (elmo - +2 armatura, aumenta resistenza fisica, attacco), Grimoire of the Frozen Wastes (+3 alle abilità del giocatore), Final Reason (Bastone – aumenta danni, potenza incantesimo, danni fuoco),
- Contenuto in-game extra: La bonus quest sbloccabile "The Stone Prisoner" e il personaggio sbloccabile Shale
- Un contenuto sbloccabile per Mass Effect 2 (Xbox 360 e PC): Ottieni un oggetto in-game esclusivo da usare nell’imminente Mass Effect 2

un copia incolla da uno shop online :)

59,98€ Collector's Edition
54,98€ versione base

l'ultima versione da "collezione" che ho preso e stato nwn2,soldi buttati..
questa volta però per soli 5 euro una mappa piu i vari cd...musiche artworks...da pensarci se il titolo merita
 
0

0snake7

Ospite
chi mi spiega com'è sto gioco?

Hai presente il classico gioco di ruolo come diablo,baldur's gate o never winter nights?se no dimmelo che ti spiego a grandi linee come è sviloppato il gioco:sisi:

La Collector's Edition di Dragon Age Origins include:

- Scatola in metallo
- Il videogioco Dragon Age: Origins
- DVD Bonus inclusivo di: Documentario “making of” , Colonna sonora, Trailers, Wallpaper, Video Concept art, Suggerimenti strategici.
- Mappa in tessuto
- 3 contenuti in-game esclusivi: Bergens Honor (elmo - +2 armatura, aumenta resistenza fisica, attacco), Grimoire of the Frozen Wastes (+3 alle abilità del giocatore), Final Reason (Bastone – aumenta danni, potenza incantesimo, danni fuoco),
- Contenuto in-game extra: La bonus quest sbloccabile "The Stone Prisoner" e il personaggio sbloccabile Shale
- Un contenuto sbloccabile per Mass Effect 2 (Xbox 360 e PC): Ottieni un oggetto in-game esclusivo da usare nell’imminente Mass Effect 2

un copia incolla da uno shop online :)

59,98€ Collector's Edition
54,98€ versione base

l'ultima versione da "collezione" che ho preso e stato nwn2,soldi buttati..
questa volta però per soli 5 euro una mappa piu i vari cd...musiche artworks...da pensarci se il titolo merita

Grande,descrizione perfetta,grazie:ok:
Beh,per 5€ vada per la collector's dai,di roba ce ne è dentro mi sembra..
Oh,un giocatore di NWN2:inchino:(ci giochi online?)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili