UFFICIALE Dragon Age 2

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
Ciao a tutti, visto che non ho niente di meglio da fare e non ho sonno, ho pensato di creare una "discussione ufficiale" su Dragon age II.
Ho cercato un po nel forum ma non ho trovato niente, quindi la creo io...

500pxdragonageiilogo.png

Informazioni Generali:
Dragon Age II è il nuovo capitolo nell'apprezzata serie di RPG di stampo classico e visuale in terza persona di BioWare ed EA.
In Dragon Age II i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell'universo di Dragon Age. Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie. All'interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. Il modo in cui giocherai scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre.

Requisiti:
-Disponibile per: PS3, X360 e PC-
Consigliati:
CPU: Intel Core 2 Quad 2.4 GHz Processor or equivalent
CPU: AMD Phenom II X3 Triple core 2.8 GHz or equivalent
RAM: 2GB (4 GB Vista and Windows 7)
Video: ATI 3850 512 MB or greater
Video: NVIDIA 8800GTS 512 MB or greater
DirectX 11: ATI 5850 or greater
DirectX 11: NVIDIA 460 or greater

Minimi:
OS: Windows XP 32-bit with SP3
OS: Windows Vista 32-bit with SP2
OS: Windows 7 64-bit
CPU: Intel Core 2 Duo (or equivalent) running at 1.8 GHz or greater
CPU: AMD Athlon 64 X2 (or equivalent) running at 1.8 GHz or greater
RAM: 1 GB (1.5 GB Vista and Windows 7)
Video: Radeon HD 2600 Pro 256 MB
Video: NVIDIA GeForce 7900 GS 256 MB cards
Disc Drive: DVD ROM drive required
Hard Drive: 7 GB
Sound: Direct X 9.0c Compatible Sound Card Windows Experience Index: 4.5​

Gameplay:
Riporto una parte di un articolo apparso su multiplayer.it :
"I primissimi minuti della presentazione sono stati spesi all'interno di un prototipo di quello che sarà il menù per la creazione del proprio alter ego; una serie di schermate che mostrano da subito la sola presenza degli umani, evidentemente scelti come unica opzioni per via della sceneggiatura, e lasciano liberi di decidere, oltre al sesso del personaggio, la classe tra le tre disponibili al momento: Rougue, Warrior e Mage. A questa breve fase preliminare i rappresentanti di Bioware hanno fatto seguire degli scontri giocati nei panni del protagonista, Garret, contro la Prole Oscura, ovvero la stessa minaccia vista in Origins qui tornata per portare nuova devastazione.

Ad azione in corso, i movimenti del personaggio e quelli della telecamera sono sembrati molto più rapidi che in passato, così come è apparso più frenetico l'uso di magie e abilità, che utilizzano ancora i pulsanti frontali del pad, pur mantenendo la possibilità di stoppate l'azione e passare da un personaggio del party all'altro, accedendo alle opzioni tramite un menù radiale che a un anno di distanza è sembrato rimasto quasi immutato, evidentemente dopo essere stato valutato come una soluzione buona a sufficienza. Su PC le cose sono leggermente diverse: l'interfaccia è stata snellita e le statistiche del party poste in basso a sinistra anziché in alto a destra, con la telecamera che non potrà più essere portata a volo d'uccello ma, in compenso, darà la libertà di muoversi lungo tutto il campo di battaglia così da avere una più precisa idea di quello che sta accadendo. Il primo impatto, tra colpi sferrati a grande velocità e continue ondate di nemici, con addirittura una nuova serie di magie utilizzabili come spettacolare mossa finale, ha suggerito un cambio di rotta piuttosto netto rispetto al passato, anche se quanto ci è stato mostrato in seguito ha riportato questo Dragon Age 2 sui binari della profondità a cui Bioware ci ha abituati.
Dragon Age II - Trailer GamesCom 2010

Acquisita sufficiente esperienza, i personaggi controllati dal giocatore passeranno al livello successivo, lasciando l'utente libero di agire tanto sulle statistiche quanto sulle abilità. Queste ultime saranno ancora legate a specifici alberi tematici, divisi per tipo di arma o tecnica offensiva utilizzata, ma avranno una progressione più ramificata e permetteranno ulteriori specializzazioni anche all'interno della stessa;

per fare un esempio, dopo aver sbloccato un particolare tipo di affondo con la spada, si potrà scegliere se aumentarne solo la portata o l'efficacia in termini di danni. Ci saranno, inoltre, diverse pose da assumere sul campo di battaglia: ponendosi difensivamente, per riportare l'esempio a noi mostrato, si potrà ancora attaccare ma con minor efficacia, godendo però di una maggior capacità di assorbimento dei danni. Complessivamente, anche dopo una breve prova sullo showfloor di Electronic Arts, il gioco è parso una buona variante di quanto sperimentato con Origins, capace di non barattare l'immediatezza con la profondità e in grado di lasciare il giocatore, ancora una volta, libero di muoversi sul campo di battaglia come preferisce, gestendo i personaggi da lui fatti crescere in piena libertà.
"

Se vi iscrivete alla Newsletter riceverete un oggetto omaggio!!

Link Utili:
Sito Ufficiale

 
Ultima modifica:

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
Ultima modifica:

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
lidoboy ( o qualche altro mod) aspetto che guardi il post prima di mettere discussione ufficiale...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
lidoboy ( o qualche altro mod) aspetto che guardi il post prima di mettere discussione ufficiale...
E' in fase di allestimento? Non hai trovato screen del gioco?
I requisiti minimi e consigliati non sono ancora usciti?
 

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
Grazie...:ok:
Ho aggiunto vari screenshot, ance se penso che questa non sia la grafica definitiva....
I requisiti non sono ancora usciti...:(
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Grazie...:ok:
Ho aggiunto vari screenshot, ance se penso che questa non sia la grafica definitiva....
I requisiti non sono ancora usciti...:(
Ok, passata ad Ufficiale ;)
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
Origins inizialmente non mi aveva preso molto. Ho cominciato ad apprezzarlo piano piano, sempre di più... adesso è il mio gioco preferito.
Adoro la profondità di quel gioco, i compagni, le musiche, e i momenti epici. E' uno di quei pochi giochi che ti entrano dentro, ti immedesimi al 100% nel personaggio e senti che tutto dipende dalle tue decisioni... sei il protagonista.

Per questo 2, nonostante i cambiamenti, penso che BioWare non ci deluderà. Stanno investendo moltissimo su questo franchise e non penso vogliano rovinarlo con scelte azzardate.
Anche Mass Effect 2 all'inizio fece storcere il naso per i cambiamenti... ma si è rivelato un successone e io l'ho adorato.

Sono molto fiducioso. Adoro, per quel poco che ho visto, il nuovo stile grafico di Dragon Age II... molto accattivante. Sembra un gioco molto dinamico ed epico, come lo fu ME2. Lo attendo con la bava alla bocca, e sono curiossissimo di vedere cosa di nuovo scopriremo su Flemeth e il futuro del Thedas.
 

MadGod

Utente Attivo
129
6
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
corsair h100i pro xt
Scheda Madre
ASrock z490 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb + Sabrent rocket Q 1Tb
RAM
crucial ballistix 16gb 3200mhz
GPU
Gigabyte RTX 3090
Audio
Integrata
Monitor
LG 27UL500 27" 4K
PSU
Focus GX 850w
Case
Corsair Icue 4000x Rgb
OS
Windows 10
Lo attendo con la bava alla bocca, e sono curiossissimo di vedere cosa di nuovo scopriremo su Flemeth e il futuro del Thedas.

a chi lo dici!!!!....peccato che nel secondo capitolo Flemeth non centra nulla, almeno così dicono......:mad:
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
a chi lo dici!!!!....peccato che nel secondo capitolo Flemeth non centra nulla, almeno così dicono......:mad:

ti sbagli... c'entra parecchio!

Già all'inizio del gioco la trovi...
arriva in forma di drago e spazza via i prole oscura che attaccano Hawke, per poi rivelarsi in forma umana e proporre al protagonista un misterioso patto... è visibilmente ringiovanita tra l'altro...
 

MadGod

Utente Attivo
129
6
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
corsair h100i pro xt
Scheda Madre
ASrock z490 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb + Sabrent rocket Q 1Tb
RAM
crucial ballistix 16gb 3200mhz
GPU
Gigabyte RTX 3090
Audio
Integrata
Monitor
LG 27UL500 27" 4K
PSU
Focus GX 850w
Case
Corsair Icue 4000x Rgb
OS
Windows 10
vabè forse mi sono sbagliato,è da un po che non frequento il forum di Dragon.....grazie per le delucidazioni!!!! :ok:

io avevo letto che nel terzo avrebbero svelato il figlio di morrigan (amen) ma nel secondo avevo capito che avrebbero messo da parte flemeth....
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
Io invece, spulciando sulla Wikia di Dragon Age, ho scoperto varie ipotesi interessanti... :rolleyes:

1. :skept: Flemeth potrebbe essere addirittura un Arcidemone, e avrebbe preso le sembianze umane nello stesso modo in cui è stato concepito il Figlio di Morrigan.

2. :boh: Morrigan deve aver scoperto qualcosa leggendo il Grimorio che in Origins non viene rivelato, forse un modo per sconfiggere per sempre Flemeth...

3. :nunu: (questa non mi convince molto) Flemeth potrebbe essere Andraste, in cerca di vendetta per essere stata tradita e messa al rogo.
I cultisti infatti quando trovano il Drago a guardia delle Sacre Ceneri pensano che sia Andraste.

Ovviamente ci si fa tanti viaggi mentali, le cose non staranno così, ma è intrigante speculare un pò... :sisi:
 

MadGod

Utente Attivo
129
6
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
corsair h100i pro xt
Scheda Madre
ASrock z490 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb + Sabrent rocket Q 1Tb
RAM
crucial ballistix 16gb 3200mhz
GPU
Gigabyte RTX 3090
Audio
Integrata
Monitor
LG 27UL500 27" 4K
PSU
Focus GX 850w
Case
Corsair Icue 4000x Rgb
OS
Windows 10
possiamo solo aspettare....comunque ho i miei dubbi che il 2 sarà spettacolare come il primo...e poi di gdr vecchio stile come dragon non ce ne sono, decenti voglio dire......
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
Ho provato la demo su PC e devo dire che ha superato le mie aspettative!
Il combat system è strambalato. Pur rimanendo tattico, è molto più dinamico, intuitivo e soprattutto divertentissimo!
Ho provato tutte le classi:
Il ladro è una macchina da guerra, una bestia che non si tiene in mano!
Il mago è fichissimo, la potenza fatta persona.
Il guerriero forse è il meno curato, mi ha leggermente deluso. Potente ma rispetto agli altri troppo goffo.
Lo stile grafico dal mio punto di vista è veramente accattivante, dark e originale, una bella svolta che ci voleva, secondo me dovevano usarlo già con il primo!
I dialoghi hanno un pò perso in profondità anche se doppiati molto bene a volte con qualche battuta divertente in più che ci sta tutta.
CONCLUSIONE: Ho adorato Origins ed ERA il mio gioco preferito, adesso non più! Il 2 lo ha letteralmente declassato, e tra l'altro solo con questo piccolo assaggino.
Poi i gusti sono gusti. A me piace tantissimo e BioWare neanche stavolta mi ha deluso.
Prima di giudicare da quello che "sembra" guardando i video... provatelo, vi assicuro che rimarrete sorpresi.
 

Cliff90

Utente Attivo
924
33
CPU
athlon 64x2 3800+
Scheda Madre
msi schifo
HDD
500 gb
RAM
1+1gb ddr2
GPU
ati 4670HD
Audio
realtek ac97
Monitor
finalmente un full hd 22 pollici 2 ms
PSU
350 miseri Watt
OS
windows Xp
provata la demo e devo dire che è molto bello...
è vero il sistema di combattimento è divertentissimo... io mi non metto in pausa quando i nemici sono deboli è tutto molto immediato... per ora ho provato solo il ladro che è il mio preferito!!!... cmq bello bello bello...
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Proverò la demo... ma temo che stavolta rimarrò deluso. Il primo capitolo fu lanciato come erede spirituale di Baldur's gate, e devo dire che Bioware mantenne la promessa, sebbene siano passati tanti anni e ci siano notevoli differenze tra i due giochi. Questo secondo capitolo invece ho la sensazione che sarà ancora più marcatamente action, e inevitabilmente meno tattico e profondo... e il motivo è sempre lo stesso: rendere questi titoli giocabili su console.

La qualità dei prodotti bioware è indiscutibile: anch'io sto giocando a ME2 e ne sono soddisfatto. Ho giocato Origins e mi è piaciuto molto... ma il problema è che dalla saga di dragon age mi aspettavo un ritorno ai classici rpg tattici di un decennio fa, e invece l'orientamento sembra diverso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!