UFFICIALE Dragon Age 2

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Il fatto è che Dragon Age era un gioco non adatto a tutti, a causa delle meccaniche complesse. Bellissimo... ma un mattone da digerire.

BioWare sperava di allargare il pubblico (o diciamo pure il GUADAGNO) semplificando il gioco per renderlo avvicinabile anche ai meno avvezzi... il problema è che adesso il gioco non è ne GDR puro, ne Action... quindi non attira ne gli amanti dei GDR ne gli amanti degli Action... ma questa è la meno... non parliamo del riciclo scandaloso delle locations...

Se avessero lasciato tutto com'era in Origins, implementando il sistema di combattimento nuovo, che mi piace parecchio, sarebbe stato un giocone della madongia!

Speriamo raddrizzino il tiro col 3, soprattutto a livello di trama perchè vorrei vedere degli sviluppi seri... non 40 ore di gioco solo per dirmi che è scoppiata una rivolta...

io sono giovane, ma provengo dalla vecchia scuola (baldur's gate 1-2, Neverwinter)...non riesco proprio a capire perchè la Bioware ha lasciato un sentiero gia fatto con Origins....se avessero solo apportato come cambiamento lo stile dei combattimenti adesso staremo discutendo del gioco dell'anno......nel mio cuore rimane la speranza per un Neverwinter 3 :love:....

Quoto entrambi! :ok: La pensiamo allo stesso modo.

Se ci fate caso, hanno reso Dragon Age 2 molto più simile a Mass Effect 2, senza considerare però che gli amanti degli rpg fantasy sono sotto molti aspetti molto più "tradizionalisti", e che invece ME già di suo poteva aspirare a un pubblico meno focalizzato e più vario.

Solo che non sarà BioWare a svilupparlo... mi sembra Atari...
non so se sia un bene o un male alla fine...

Rimango dell'idea che Bioware sia la migliore nell'ambito degli rpg... fino ad oggi non mi aveva mai deluso.

Secondo me il fenomeno commerciale di Mass Effect e Dragon Age ha spinto EA a indirizzare Bioware a fare giochi che potessero piacere a un pubblico più vasto possibile, soprattutto quello delle console.

Magari (e lo spero...) con NW 3 sarà diverso...
 

MadGod

Utente Attivo
129
6
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
corsair h100i pro xt
Scheda Madre
ASrock z490 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb + Sabrent rocket Q 1Tb
RAM
crucial ballistix 16gb 3200mhz
GPU
Gigabyte RTX 3090
Audio
Integrata
Monitor
LG 27UL500 27" 4K
PSU
Focus GX 850w
Case
Corsair Icue 4000x Rgb
OS
Windows 10
Se ci fate caso, hanno reso Dragon Age 2 molto più simile a Mass Effect 2, senza considerare però che gli amanti degli rpg fantasy sono sotto molti aspetti molto più "tradizionalisti", e che invece ME già di suo poteva aspirare a un pubblico meno focalizzato e più vario.

condivido!!
la lista degli obiettivi è la stessa di ME 2 come la selezione dei dialoghi un bel riciclaggio.
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
Speriamo in un espansione come Awakening (o anche più corposa) che riveli qualcosa di nuovo sulla storia...
Anche se non adoro particolarmente le nuove meccaniche, quando si tratta di scoprire di più su Morrigan, Flemeth, i Custodi... vado via di testa... io DEVO sapere!

Awakening è stata una piattaforma di prova per nuove features che poi sono state messe nel 2... anche lo stile grafico di Awakening si distacca un pò da Origins e ricorda il 2...

Speriamo quindi in un'espansione che già da ora migliori alcuni aspetti...
 

Torny88

Utente Attivo
117
4
impressioni su DAO 2

A dire il vero mi aspettavo qualcosa in piu da questo titolo respetto al colosso precedente questo e stato scarnito um po troppo vo per punti

la grafica(anche se a parer mio non e il punto di forza di un dungeon rpg)e leggermente migliorata ma solo perche sfrutta le dx11 e le shader piu recenti se no in sostanza e rimasta quella forse le figure hanno piu tredimensionalità nello spazio
.i movimenti durante le battaglie erano piu articolate e realistiche nel primo dao
in questo dao2 sono quasi troppo frenetici
.i dialoghi sono la cosa che mi piacciono in entrambi i dao anche se nel primo erano piu fantasy come aproccio in questo da2 um po holywoodiani ricchi di battute,ironie e doppi sensi
.il crafting peggiorato ottima la soluzione per quanto riguarda le pozione rune che basta trovare la ricetta per averni quante ne voi invece che raccogliere sempre gli ingredienti necessarie
peccato che non si possono decidere le armature dei compagni
.edit delle classi sembrava fosse più convincente invece non e aumentato nulla se mai diminuito
.le magie le combinazione tra di esse tutto sparito cera molta piu spettracolarità in primo dove si potevano creare grossi incendi raffiche di vento gelido e turbini di saette
.i posti sempre soliti 5 che si ripetano all'infinito ogni missione ne sfrutta solo 5 ahi che noia

in generale e un buon gioco ma hanno tolto parecchio del animo dungeon rpg
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
A dire il vero mi aspettavo qualcosa in piu da questo titolo respetto al colosso precedente questo e stato scarnito um po troppo vo per punti

la grafica(anche se a parer mio non e il punto di forza di un dungeon rpg)e leggermente migliorata ma solo perche sfrutta le dx11 e le shader piu recenti se no in sostanza e rimasta quella forse le figure hanno piu tredimensionalità nello spazio
.i movimenti durante le battaglie erano piu articolate e realistiche nel primo dao
in questo dao2 sono quasi troppo frenetici
.i dialoghi sono la cosa che mi piacciono in entrambi i dao anche se nel primo erano piu fantasy come aproccio in questo da2 um po holywoodiani ricchi di battute,ironie e doppi sense
.il crefting peggiorato ottima la soluzione per quanto riguarda le pozione rune che basta trovare la ricetta per averni quante ne voi invece che raccogliere sempre gli ingredienti necessarie
peccato che non si possono decidere le armature dei compagni
.edit delle classi sembrava fosse più convincente invece non e aumentato nulla se mai diminuito
.le magie le combinazione tra di esse tutto sparito cera molta piu spettracolarità in primo dove si potevano creare grossi incendi raffiche di vento gelido e turbini di saette
.i posti sempre soliti 5 che si ripetano all'infinito ogni missione ne sfrutta solo 5 ahi che noia

in generale e un buon gioco ma hanno tolto parecchio del animo dungeon rpg

Diciamo che si sono rimangiati tutte le promesse di creare una saga old school alla Baldur's Gate...

Secondo me alcune migliorie ci volevano, come il combat system e la grafica...

ma il nuovo inventario e il sistema di dialoghi sono ridicoli...
 

Torny88

Utente Attivo
117
4
mi ricorda um po il gioco rise of argonaut (penso si scriva cosi)
che sembrava dovesse portare tante novità invece dimostro di avere tante,troppe incertezze
 

Fransis

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel i5 2500 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M LE
HDD
1 tb
RAM
Corsair 8 gb DDR3 1.333 MHz
GPU
Palit GeForce 570 gtx
Audio
Integrato
Monitor
Asus 24" VW247H Full HD Led
PSU
Rasurbo Silent&Power 650W
Case
Enermax LuxuRay ECA3190-BS
OS
Windows
Salve ragazzi... Ho appena installato dragon Age II e purtroppo molto spesso in alcuni video mi si blocca il gioco e rimane aperta la schermata del video ferma... Inoltre si apre una finestra dove dice che il programma ha smesso di funzionare correttamente, quindi se clicco continua mi si chiude il gioco. Sapete per caso se si tratta di qualche bug ??? Esiste una fix o.o ?? Grazie =)
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Salve ragazzi... Ho appena installato dragon Age II e purtroppo molto spesso in alcuni video mi si blocca il gioco e rimane aperta la schermata del video ferma... Inoltre si apre una finestra dove dice che il programma ha smesso di funzionare correttamente, quindi se clicco continua mi si chiude il gioco. Sapete per caso se si tratta di qualche bug ??? Esiste una fix o.o ?? Grazie =)

Sono uscite 3 patches, di cui in particolare la terza fixa diversi problemi di crash. Ti consiglio di installare per avere stabilità. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fransis

Fransis

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel i5 2500 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M LE
HDD
1 tb
RAM
Corsair 8 gb DDR3 1.333 MHz
GPU
Palit GeForce 570 gtx
Audio
Integrato
Monitor
Asus 24" VW247H Full HD Led
PSU
Rasurbo Silent&Power 650W
Case
Enermax LuxuRay ECA3190-BS
OS
Windows
Ok ! Grazie Mille =)))) Sapresti dirmi anche quale è l'ultima patch uscita per caso ??
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit

Fransis

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel i5 2500 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M LE
HDD
1 tb
RAM
Corsair 8 gb DDR3 1.333 MHz
GPU
Palit GeForce 570 gtx
Audio
Integrato
Monitor
Asus 24" VW247H Full HD Led
PSU
Rasurbo Silent&Power 650W
Case
Enermax LuxuRay ECA3190-BS
OS
Windows
Asd ok =) Bene questo pomeriggio mi sa che lo passo su DragonAge xDDD
 

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
Come rovinare un bel gioco....
Ottimo lavoro bioware.
 
  • Mi piace
Reazioni: MadGod e Skirnir

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Come rovinare un bel gioco....
Ottimo lavoro bioware.

Speriamo risollevino le sorti della serie con il terzo episodio... e che non rovinino anche il buon lavoro fatto finora con Mass Effect. Ma la vedo dura, vista la linea intrapresa con gli ultimi capitoli... che peccato!
 

Fransis

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel i5 2500 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M LE
HDD
1 tb
RAM
Corsair 8 gb DDR3 1.333 MHz
GPU
Palit GeForce 570 gtx
Audio
Integrato
Monitor
Asus 24" VW247H Full HD Led
PSU
Rasurbo Silent&Power 650W
Case
Enermax LuxuRay ECA3190-BS
OS
Windows
Problemi....

Ragazzi ho un problemaaa di nuovo... Ho installato le patch 1.02 e 1.03 e ugualmente il gioco si blocca nello stesso filmato e dopo crasha argh Non riesco a capire il motivo, non credo sia un problema di hardware.......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!