Sono d'accordo.
Io semplicemente non capisco perché abbiano apportato queste modifiche al gameplay e alle opzioni a disposizione del giocatore... :nono: Origins è stato apprezzato da tutti proprio perché riproponeva un rpg fantasy nel vero senso della parola, con tanto di gestione della crescita dei pg, pieno controllo sull'equipaggiamento, difficoltà di gioco tale da richiedere attenzione e l'uso di una certa strategia. Insomma, so che molti di voi sono troppo giovani per averci giocato, ma con le dovute differenze, DAO è stato veramente l'erede spirituale di Baldur's Gate.
Ora, va bene pure velocizzare le battaglie, ben venga la spettacolarità delle animazioni... ma perché togliere le armature dei png?!? Perché appiattire le opzioni di dialogo? Perché ideare combattimenti che nel 90% delle volte sono solo grandi ammucchiate in cui gli eroi fanno pile di cadaveri semplicemente menando fendenti?!? Boh, io da un rpg fantasy mi aspetto altro.
Che poi il gioco sia piacevole, ben fatto a livello di trama e personaggi siamo d'accordo... ma qui ci si aspettava un capolavoro RPG fantasy, e stavolta Bioware ha toppato. :sisi: