UFFICIALE Dragon Age 2

Cliff90

Utente Attivo
924
33
CPU
athlon 64x2 3800+
Scheda Madre
msi schifo
HDD
500 gb
RAM
1+1gb ddr2
GPU
ati 4670HD
Audio
realtek ac97
Monitor
finalmente un full hd 22 pollici 2 ms
PSU
350 miseri Watt
OS
windows Xp
C'è scarsa varietà di armature da comprare, e non si possono gestire le armature dei compagni?!? :skept: è una cosa insolita... o meglio, in altri giochi bioware aveva già ridotto notevolmente l'attenzione da riporre all'equipaggiamento (vedi ME e ME2) ma in un fantasy negare la possibilità di personalizzare un pg con armi, armature e oggetti magici che diano particolari poteri mi sembra un errore.

:sisi: anche secondo me... anche il fatto che si può parlare meno con i compagni... con il primo conoscevi la loro storia, tutto.... poi non ci ho ancora giocato perciò magari lo troverò cmq magnifico :ok:
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Si infatti. In Origins c'erano tanti personaggi, e nei dialoghi c'era molto da scoprire per ognuno... e in base al livello di amicizia che si raggiungeva, non era detto che ognuno ti dicesse proprio tutto. Questo aspetto lo avevo trovato molto coinvolgente.

Lo stesso valeva per Mass Effect (il primo). Invece in ME2 ho trovato i pg un po' meno caratterizzati... ho avuto l'impressione che per ognuno ci fosse meno da scoprire rispetto ai pg del primo capitolo. Sia chiaro, parliamo sempre di pg ben caratterizzati... ho solo la sensazione che negli ultimi lavori bioware abbia dedicato un po' meno tempo a questo aspetto.
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
CONCORDO.

BioWare è fenomenale nel creare personaggi originali e complessi... penso che nessun altro riesca ad eguagliarli un questo.

Passando per Kotor, Mass Effect, Dragon Age... riescono sempre a creare personaggi in grado di stupire, anche se IMHO quelli di Origins restano i più belli e profondi di sempre.

Riprendendo quello che ho detto nella mio commento-recensione, in Dragon Age 2 purtroppo sono un pò meno profondi. Per darvi un'idea sono forse un pò meglio di quelli di Mass Effect 2... questo è dovuto anche dal sistema di dialoghi, che seppure è simile a quello di Mass Effect, ha qualche opzione in più, specialmente quelle umoristiche.

In Dragon Age 2 la cosa che mi è piaciuta è che ogni personaggio ha la sua casa in città, e devi andarlo a trovare per parlargli... niente più luogo di ritrovo generale... ognuno a casa sua! Bello!
 

Cliff90

Utente Attivo
924
33
CPU
athlon 64x2 3800+
Scheda Madre
msi schifo
HDD
500 gb
RAM
1+1gb ddr2
GPU
ati 4670HD
Audio
realtek ac97
Monitor
finalmente un full hd 22 pollici 2 ms
PSU
350 miseri Watt
OS
windows Xp
In Dragon Age 2 la cosa che mi è piaciuta è che ogni personaggio ha la sua casa in città, e devi andarlo a trovare per parlargli... niente più luogo di ritrovo generale... ognuno a casa sua! Bello!

:boh: no non mi piace molto... cioè dipende dal contesto, magari ci sta, ma aveva più senso l'accampamento imho...
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
io sto metacritic manco lo conoscevo...vabbe uno in piu che non leggerò :D

cmq, provato la demo non mi pare malaccio, troppo gore texture non all'altezza e a sto giro una c~~~o di traduzione potevan farla

per il resto par carino anche se la demo è un pò triste ...
l' ultimo di sti generi che mi ha preso tanto è stato nwn (il primo..)
sperem...
 

peppone11

Utente Attivo
78
2
CPU
Intel i5 7400
Dissipatore
stock msi
Scheda Madre
stock msi
HDD
m2 128 + ssd samsung 860 500 + 1 tera 7200
RAM
16 gb corsair 2 x 8
GPU
1650 super
Audio
integrato
Monitor
hp 27 1920*1080
PSU
msi 230w ali msi trident 3
Case
trident 3
Periferiche
lettore dvd esterno / oculus rift
OS
win 10
non so piu' cosa dire.........sono davvero triste.....ok sarà colpa mia.....li ho giocati tutti su pc da BG2 in avanti...addirittura passando da Torment a Oblivion.....tutti finiti assaporati NWN ecc ecc....io amavo quei giochi.......ieri ho comprato Dragon age 2 (per pc come è giusto che sia) mi sono detto no non è vero quello che mi sta capitando da qualche mese......

ebbene da 2 anni posseggo anche la play3....ho giocato e finito per 6 turni demon's souls.........bhè....malattia.........

ora provando dragon age 2 o two world 2.....ragazzi non ce la faccio.....cosa mi sta succedendo........? mi sembrano dei giochetti del pup..........non riesco piu' a giocare ........ che devo fare?

grazie e scusate lo sfogo.....e eventuale off...non sapevo dove post, ho appena disinstallato DA2 :-(
 

Cliff90

Utente Attivo
924
33
CPU
athlon 64x2 3800+
Scheda Madre
msi schifo
HDD
500 gb
RAM
1+1gb ddr2
GPU
ati 4670HD
Audio
realtek ac97
Monitor
finalmente un full hd 22 pollici 2 ms
PSU
350 miseri Watt
OS
windows Xp
non so piu' cosa dire.........sono davvero triste.....ok sarà colpa mia.....li ho giocati tutti su pc da BG2 in avanti...addirittura passando da Torment a Oblivion.....tutti finiti assaporati NWN ecc ecc....io amavo quei giochi.......ieri ho comprato Dragon age 2 (per pc come è giusto che sia) mi sono detto no non è vero quello che mi sta capitando da qualche mese......

ebbene da 2 anni posseggo anche la play3....ho giocato e finito per 6 turni demon's souls.........bhè....malattia.........

ora provando dragon age 2 o two world 2.....ragazzi non ce la faccio.....cosa mi sta succedendo........? mi sembrano dei giochetti del pup..........non riesco piu' a giocare ........ che devo fare?

grazie e scusate lo sfogo.....e eventuale off...non sapevo dove post, ho appena disinstallato DA2 :-(

uhm non ho capito bene sii più preciso... :boh:
non riesci a giocare perchè perdi sempre oppure perchè ti sembrano schifosi rispetto ai vecchi?...
 

peppone11

Utente Attivo
78
2
CPU
Intel i5 7400
Dissipatore
stock msi
Scheda Madre
stock msi
HDD
m2 128 + ssd samsung 860 500 + 1 tera 7200
RAM
16 gb corsair 2 x 8
GPU
1650 super
Audio
integrato
Monitor
hp 27 1920*1080
PSU
msi 230w ali msi trident 3
Case
trident 3
Periferiche
lettore dvd esterno / oculus rift
OS
win 10
....non è questione di difficoltà, non riesco piu' a divertirmi con i giochi di ruolo

......oggi pero' mi sto mettendo d' impegno.....ho reinstallato DA2 e riniziato a giocare.....ecco! speriamo!!!

:sisi:
 

Cliff90

Utente Attivo
924
33
CPU
athlon 64x2 3800+
Scheda Madre
msi schifo
HDD
500 gb
RAM
1+1gb ddr2
GPU
ati 4670HD
Audio
realtek ac97
Monitor
finalmente un full hd 22 pollici 2 ms
PSU
350 miseri Watt
OS
windows Xp
....non è questione di difficoltà, non riesco piu' a divertirmi con i giochi di ruolo

:asd: va bè può succedere... tieni presente che come detto prima è molto più action questo rispetto ai normali gdr :sisi:
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ci sono altre cose da tener ben piu presenti temo...
non penso che con i giochi che ha provato qui si tratti di difficoltà,ma di noia.
io spero vivamente di trovarmi bene con questo gioco e arrivo come lui da NWN etc etc...
 

bevobirra

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ragazzi.
Premetto che domenica sera ho finito DAO (un pò in ritardo l'ammetto
icon_smile.gif
) e questa sera ho scaricato da Steam DA2.
Ora un problema: clicco sull'icona di DA2 , steam mi dice "prima installazione :installazione di Microsoft Direct X for Windows" poi mi compare la schermata del gioco ed io clicco "gioca" naturalmente .....ma scompare solo la schermata ed il gioco non parte.
Qualcuno sa dirmi gentilmente da cosa può dipendere?
Grazie mille delle eventuali risposte.

Lascio le caretteristiche del mio PORTATILE:

HP Pavilion DV3
Windows 7
processore : Intel core I7 Q720 1,6GHz 1,6GHz
Scheda Video : Ati Mobility Radeon HD5470.

Ciao
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Salve a tutti ragazzi.
Premetto che domenica sera ho finito DAO (un pò in ritardo l'ammetto
icon_smile.gif
) e questa sera ho scaricato da Steam DA2.
Ora un problema: clicco sull'icona di DA2 , steam mi dice "prima installazione :installazione di Microsoft Direct X for Windows" poi mi compare la schermata del gioco ed io clicco "gioca" naturalmente .....ma scompare solo la schermata ed il gioco non parte.
Qualcuno sa dirmi gentilmente da cosa può dipendere?
Grazie mille delle eventuali risposte.

Lascio le caretteristiche del mio PORTATILE:

HP Pavilion DV3
Windows 7
processore : Intel core I7 Q720 1,6GHz 1,6GHz
Scheda Video : Ati Mobility Radeon HD5470.

Ciao

Prova a far partire il gioco lanciando l'eseguibile dalla cartella Steam\steamapps.

Se non va, su steam prova a cliccare col destro sul titolo ---> proprietà ---> verifica integrità della cache di gioco. Facci sapere. ;)
 

Cliff90

Utente Attivo
924
33
CPU
athlon 64x2 3800+
Scheda Madre
msi schifo
HDD
500 gb
RAM
1+1gb ddr2
GPU
ati 4670HD
Audio
realtek ac97
Monitor
finalmente un full hd 22 pollici 2 ms
PSU
350 miseri Watt
OS
windows Xp
giocato per qualche ora.... :ok:

lati negativi: :(

- i personaggi sono molto meno carismatici rispetto ai precedenti (qualcuno ricorda i battibecchi epici di morrigan e alistair? :asd:)....

- i combattimenti a livello normale sono semplicissimi distruggi tutti come niente (come formazione ho 2 maghi un ladro e una spada/scudo) :sisi:

- i posti si sono sempre quelli per ora che girano, bene o male anche le grotte o i sotterranei, in una missione entri da una parte, in un'altra missione la fai in senso opposto... :cav:

- non si capiscono bene gli attributi dei pg (tipo il danno critico e la sua prob) ma forse non ho visto bene io :boh:

- non si possono mettere le armature ai propri compagni :doh:

- riesci ad uccidere armate su armate di nemici che compaiono dal nulla :doh: tralasciando il livello qua si esagera, nemmeno a livello nabbo dovrebbe essere possibile :asd:

lati positivi :D

- passare di livello è molto meno noioso rispetto al precedente :sisi: (cioè hai sempre nuove abilità da poter scegliere)

- i combattimenti visivamente sono migliori rispetto ai precedenti :ok:

- la telecamera e i movimenti dei personaggi nei dialoghi sono fatti cmq molto bene (peccato per la grafica)

- la storia è narrata bene :sisi:

- il protagonista parla rendendo i dialoghi migliori più interessanti...

- doppiaggio convincente :sisi:

- più cupo rispetto al primo, le ambientazioni e i personaggi, anche le loro azioni rendono l'idea non sono mai fuori posto :ok:


un paio di note sulle durata e sulla grafica... allora, su quest'ultima non posso giudicare perchè gioco sul portatile al minimo però ci sono certi posti in cui i modelli sono fatti maluccio e cmq non c'è grande differenza dal primo... mentre sulla durata nulla da dire per ora, cioè ho gia qualche ora alle spalle ma non penso che duri così poco come tutti accusavano... se ti godi le missioni secondarie secondo me avrà una durata soddisfacente (ovviamente non avendolo finito non posso saperlo ma da come sta andando conto su più di 40 ore)....

lo so che vi ho annoiato ma spero che a qualcuno possa essere utile :asd:
 

clas85

Utente Attivo
331
22
CPU
Intel i7 930 @3,8 GHz
Scheda Madre
Gigabyte X58A-UD3R
HDD
WD Caviar Black 1TB+WD caviar green 1 Tb+ Ocz vertex 2 120Gb
RAM
6GB Corsair dominator
GPU
Asus Matrix 580+ Gainward gtx 580 GOOD (in disuso -.-)
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
Asus 3D
PSU
Corsair 750w
Case
Antec Twelwe Hundred
OS
Windows 7 64 Bit
Perdonami vivamente ma le 40 ore te le puoi scordare.. è stata una semi-delusione per me.. Questo gioco lo aspettavo da troppo tempo, e forse appunto le mie aspettative erano troppo alte, ma secondo me non merita come il primo capitolo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili