Dpi mouse, cosa sono??

antisgamo

Utente Attivo
249
0
CPU
Core™2 Quad Extreme QX9650 @ 3,00 GHz + CNPS 9700NT
Scheda Madre
Maximus Formula (in cm690)
HDD
WD Raptor 150Gb [OS] + Barracuda 7200.11 32Mb 500Gb [Download] + 3x WD Caviar RE2 500Gb [Archivio]
RAM
4x1Gb Dominator XMS2 DDR2 PC2-8500 C5 + Airflow AF1
GPU
BFG 8800GTS 512Mb OC
Audio
Supreme FX II
Monitor
HP w2408h
PSU
Antec Truepower Quattro 850W
OS
Windows XP/Vista/Linux
Ciao,
dovrei comprare un mouse, per uso quotidiano e prolungato (quindi comodo) e poi per gioco saltuario.
Dato che l'ultimo mouse che ho preso, era un normalissimo mouse da 15€ e ora sto usando una tavoletta grafica (perchè il mouse mi faceva male al polso), vorrei delle delucitazioni sulle differenze dei vari mouse con diversi dpi!
Poi, mi sapreste consigliare un mousepad che non mi faccia male all'osso della mano??
Come mouse, pensavo al VX Revolution logitech, ma siccome lo userei per un fisso, dite che è meglio a filo??
Mi interessa che sia veloce, preciso e magari con tasti programmabili in piu (non 10..ma 2-3 gia mi bastano).
Ho letto della razer, ma sono principalemnte per giocare?
le differenze dei dpi, le si notano solo in gioco??
Grazie a tutti!!
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ciao,
i dpi sono punti per pollice.. brevemente il numero di rilevazioni che fa il mouse per movimento.. teoricamente più è alto il numero e più il mouse è preciso.. ma se non sei un gamerpro o un super designer non credo che sopra i 1600 troverai tutte ste differenze...
Occhio che i mouse da gamer non sono quasi mai comodi.. se devi usarlo per lavoro fregatene dei dpi "assoluti" e cerca qualcosa che puoi toccare con mano..
Provare i mouse è la miglior cosa che puoi fare se vuoi essere sicuro di essere comodo ;)

Ciauz :)

PS: vendono supporti per il polso o anche tappetini che lo integrano.. se lavori 8 ore al dì con il mouse valuta questo tipo di oggetti..
 

antisgamo

Utente Attivo
249
0
CPU
Core™2 Quad Extreme QX9650 @ 3,00 GHz + CNPS 9700NT
Scheda Madre
Maximus Formula (in cm690)
HDD
WD Raptor 150Gb [OS] + Barracuda 7200.11 32Mb 500Gb [Download] + 3x WD Caviar RE2 500Gb [Archivio]
RAM
4x1Gb Dominator XMS2 DDR2 PC2-8500 C5 + Airflow AF1
GPU
BFG 8800GTS 512Mb OC
Audio
Supreme FX II
Monitor
HP w2408h
PSU
Antec Truepower Quattro 850W
OS
Windows XP/Vista/Linux
ok grazie mille!
quindi niente razer....e le marche serie oltre a logitech??(oltre alla microsoft..)
per i tappetini, ho visto quelli della razer, ma qualcos'altro??
ma quindi un mouse con o senza filo, non fa differnza in termini di precisione?
Grazie!
 

ulb

Utente Attivo
297
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850 @3ghz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
Western Digital SATA 320gb
RAM
2gb ddr2 pc6400 800mhz BuffaloSelect
GPU
MSI nx8800GT 512mb
Audio
Integrated Realtek ALC883
Monitor
Captiva E1701 17"
PSU
OCZ StealthXStream 600W
OS
Windows Xp Pro + Vista Ultimate
ok grazie mille!
quindi niente razer....e le marche serie oltre a logitech??(oltre alla microsoft..)
per i tappetini, ho visto quelli della razer, ma qualcos'altro??
ma quindi un mouse con o senza filo, non fa differnza in termini di precisione?
Grazie!

La precisione dipende dal modello non dal modo con cui dialoga col pc.

Le marche bè per un mouse "casalingo" Trust a me non ha mai deluso ; fa dei mouse molto duraturi ed economici.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
ok grazie mille!
quindi niente razer....e le marche serie oltre a logitech??(oltre alla microsoft..)
per i tappetini, ho visto quelli della razer, ma qualcos'altro??
ma quindi un mouse con o senza filo, non fa differnza in termini di precisione?
Grazie!
Con o senza filo cambia nulla.. a me non piacciono le pile e o i caricabatterie sulla scrivania (che hanno il filo quindi non serve a una cippa! :D)
Le marche sono le solite.. Logitech e MicroS fanno bella robina.. eviterei la Trust, economica e con plastiche pessime.. il Razer Examact dovrebbe avere il poggiapolsi e 2 lati (uno speed e l'altro control).. è un tappetino da gamer, ma secondo me può essere comodo anche per i tuoi usi dal lato control..
 

antisgamo

Utente Attivo
249
0
CPU
Core™2 Quad Extreme QX9650 @ 3,00 GHz + CNPS 9700NT
Scheda Madre
Maximus Formula (in cm690)
HDD
WD Raptor 150Gb [OS] + Barracuda 7200.11 32Mb 500Gb [Download] + 3x WD Caviar RE2 500Gb [Archivio]
RAM
4x1Gb Dominator XMS2 DDR2 PC2-8500 C5 + Airflow AF1
GPU
BFG 8800GTS 512Mb OC
Audio
Supreme FX II
Monitor
HP w2408h
PSU
Antec Truepower Quattro 850W
OS
Windows XP/Vista/Linux
Con o senza filo cambia nulla.. a me non piacciono le pile e o i caricabatterie sulla scrivania (che hanno il filo quindi non serve a una cippa! :D)
Le marche sono le solite.. Logitech e MicroS fanno bella robina.. eviterei la Trust, economica e con plastiche pessime.. il Razer Examact dovrebbe avere il poggiapolsi e 2 lati (uno speed e l'altro control).. è un tappetino da gamer, ma secondo me può essere comodo anche per i tuoi usi dal lato control..


ma tipo a me piaceva il VX revolution della logitech, e ha le pile, ma non ne ho visti di simili (come tasti e come ergonomia) con il filo...!
Poi, dato che userei il pc anche per vedere film a distanza (con un mitico 24" direi che ci sta!:asd:) magari senza fili...potrei usarlo a distanza per i film....
considerando quest'ultimo utilizzo, i mouse che dicono che sono anche "presenter", valgono la pena, oppure mi piglio un bel mousepad, il mouse wifi, e dal divano uso normalmente il mouse??

per il mousepad, a me interessa che sia morbido il mousepad, poi per il poggiapolso posso anche prenderlo separato, il razer che dici è all'interno di gommapiuma?o simili..?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Morbido? Non è tra le caratteristiche di un mousepad.. non è una coperta, la superfice deve essere resistente e il più veloce possibile... :asd:
Io ne ho uno morbido a casa.. nell'armadio.. :D
E' di quelli che ti danno a 2 euro.. quelli nuovi sono tutti molto rigidi..
 

antisgamo

Utente Attivo
249
0
CPU
Core™2 Quad Extreme QX9650 @ 3,00 GHz + CNPS 9700NT
Scheda Madre
Maximus Formula (in cm690)
HDD
WD Raptor 150Gb [OS] + Barracuda 7200.11 32Mb 500Gb [Download] + 3x WD Caviar RE2 500Gb [Archivio]
RAM
4x1Gb Dominator XMS2 DDR2 PC2-8500 C5 + Airflow AF1
GPU
BFG 8800GTS 512Mb OC
Audio
Supreme FX II
Monitor
HP w2408h
PSU
Antec Truepower Quattro 850W
OS
Windows XP/Vista/Linux
Morbido? Non è tra le caratteristiche di un mousepad.. non è una coperta, la superfice deve essere resistente e il più veloce possibile... :asd:
Io ne ho uno morbido a casa.. nell'armadio.. :D
E' di quelli che ti danno a 2 euro.. quelli nuovi sono tutti molto rigidi..


no....mi sono spiegato male...io ne avevo uno (che ora è tutto rotto...ma vabbe..) che ha la parte sopra ovviamente dura (poi quello era in misera plastica..perchè di quelli in omaggio..) ma la parte sotto (era singola faccia) era tipo in gommapiuma, cosi l'osso del polso puo premere e "sprofondare" leggermetne, in modo da non farsi male!
se quelli "duri" che dici tu sono come il tavolo normale, cioè duro, poi il tavolo non fa scorrere..e siamo d'arrocordo, e senza "elasticità" (ecco questo forse rende piu l'idea di "morbido" che intendo), allora meglio quelli da 2 euro!

il mio problema è che ho la mano "magra" quindi ho l'osso del polso spigoloso, e ad usare tanto il mouse, sfregando sul duro, mi fa male!
non è tanto il polso in se che mi da fastidio, per questo che del poggiapolso posso anche farne a meno...(almeno per l'inizio).

cosi è piu chiaro?

comunque...usando il VX revolution, quanto cambia fra un pad della razer professionale per il gioco, e uno normale??:boh:
non è che poi mi parte via il mouse e lo ritrovo dietro il tavolo??:asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili