PROBLEMA Download di Google lentissimi

jpunisher7

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti e buona domenica.
Ho questo problema da un po',ovvero i download di Google Chrome sono estremamente lentissimi (320kpbs circa e a volte si annullano) obbligandomi a scaricare GB di file in termine di giorni. Ho testato con altri broswer e il problema è lo stesso. Molti mi hanno detto ''è la tua rete''....... ma perché se scarico 80/100gb di file da un EpicGames,Steam,Battle.net o simili il problema non compare e ho il file pronto per massimo qualche ora? Il pc è stato riformattato da poco(per altri problemi), ma già da appena formattato Chrome aveva questo problema. Se vi serve sapere la mia rete wifi è Wind3 e in speedtest fa 57Mbps in download e 20 in upload.
Grazie mille per eventuali risposte!!!
Se ho sbagliato qualcosa perdonatemi in anticipo ma sono nuovo nel forum e devo ambientarmi!
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
I launcher scaricano molti piccoli pezzi in parallelo e se uno di essi fallisce, riprovano. Quindi possono affrontare molto meglio un problema come questo.

La vostra Wind3 è una connessione FTTC? Sapete se avete un IP pubblico? Su Fastweb, quando non si ha un IP pubblico, a volte si verifica un problema come il vostro.
 
  • Mi piace
Reazioni: jpunisher7

jpunisher7

Nuovo Utente
8
1
I launcher scaricano molti piccoli pezzi in parallelo e se uno di essi fallisce, riprovano. Quindi possono affrontare molto meglio un problema come questo.

La vostra Wind3 è una connessione FTTC? Sapete se avete un IP pubblico? Su Fastweb, quando non si ha un IP pubblico, a volte si verifica un problema come il vostro.
la mia è una connessione FTTC
 
  • Mi piace
Reazioni: Supa1

Supa1

Utente Attivo
285
50
Il file .zip non so per quale motivo non me lo fa scaricare..però il .bin in 2 minuti era pronto(7mb/s evento molto raro)
Va bene, almeno questo dimostra che non c'è un limite massimo nei browser web, nel router o altro.

Su Nperf è possibile provare molti server diversi. Esiste la funzione "Scelta del server" (con sfondo verde), che fa apparire un elenco in cui è possibile selezionarne uno qualsiasi.


Può darsi che alcuni siano veloci, altri lenti. In questo caso c'è una saturazione della rete su Wind.
 
  • Mi piace
Reazioni: jpunisher7

jpunisher7

Nuovo Utente
8
1
Va bene, almeno questo dimostra che non c'è un limite massimo nei browser web, nel router o altro.

Su Nperf è possibile provare molti server diversi. Esiste la funzione "Scelta del server" (con sfondo verde), che fa apparire un elenco in cui è possibile selezionarne uno qualsiasi.


Può darsi che alcuni siano veloci, altri lenti. In questo caso c'è una saturazione della rete su Wind.
grazie mille
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se stai scaricando da server lenti o con delle limitazioni per utenze free è normale ( rapidgator, 4shared, etc etc.. )
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili