Download,connessione e banda..e gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ciao a tutti,
avrei delle questioni da porvi..
Qualcuno mi aveva detto che il fatto si usufruire della connessione facendo molti Download,questo potrebbe gravare negativamente sul gioco online..
Mi cerco di spiegare meglio,se io durante la settimana faccio molto uso del Download,anche x un paio di ore a giornata,quando mi appresto a giocare una partita online accuserei molto del lag appunto causato dal fatto che in più giorni ho usato la banda in quel modo...

Sempre qualcuno mi aveva detto che ,per ovviare più o meno a questo problema,si poteva/doveva ogni tanto staccare il cavo telefonico dal modem e quello lan di rete e riattaccarlo..Ora non mi ricordo dettagliatamente cosa mi aveva spiegato ,ma dovrebbe servire ad azzerare la banda o non lo so...

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?Qualcuno sa se quanto detto ha del fondamento?Se si rispondetemi ad entrambe le questioni..

Grazie !! ;)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao!

Questa storia mi è nuova sinceramente..
Nel senso che avendo una connessione a banda larga(penso sempre attiva stile flat) hai download illimitati e velocità non limitata!
Ora non voglio indagare sullo scaricamento che fai, ma in linea generale non hai limitazioni in game!
Ovviamente nel momento che stai giocando, è preferibile interrompere tutti i download in corso per non laggare...

Quel discorso di limitazione si ha solitamente nei profili a limitazione (es tipo chiavette 3g, con tetto da 5 gb/mese)

Il riavvio del router/modem permette di ottenere un nuovo indirizzo ip (per indirizzi dinamici, no fastweb) e svuotare i contatori dei bytes, pacchetti ed errori
questo lavoro alleggerisce il carico di gestione del modem/router ma niente di piu...
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Entrambe le cose non hanno alcun senso.
Basta non scaricare mentre giochi o non pretendere di giocare con ping ottimale mentre si scarica. Ma se scarichi 20 ore al giorno e le restanti 4 fermi i download e giochi, non avrai (limitatamente alle condizioni di linea a livello fisico) problemi a giocare.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Entrambe le cose non hanno alcun senso.
Basta non scaricare mentre giochi o non pretendere di giocare con ping ottimale mentre si scarica. Ma se scarichi 20 ore al giorno e le restanti 4 fermi i download e giochi, non avrai (limitatamente alle condizioni di linea a livello fisico) problemi a giocare.


Cosa si intende x livello fisico? :)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
A livello fisico si intende lo stato fisico della rete. Centrale di appartenenza, qualità e stato del multicoppia/doppino, qualità e stato dell'impianto telefonico domestico/condominiale. E perchè no, anche il router ;)
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
A livello fisico si intende lo stato fisico della rete. Centrale di appartenenza, qualità e stato del multicoppia/doppino, qualità e stato dell'impianto telefonico domestico/condominiale. E perchè no, anche il router ;)

Ok bene ;) Quindi ,se non a livello fisico, su cosa potrebbe influire tutto ciò eventualmente?

Eppure la persona che me lo ha riferito è uno(laureato :D ) ,che lavora e ha sempre lavorato con pc e internet x tanto tempo e ne è esperto.E ovviamente ci ha anche giocato tanto.
Avrà tratto queste conclusioni probabilmente su esperienza personale(Anche il fatto dello staccare e riattaccare i cavi).
Possibile che non abbia anche un minimo di fondamento? :D Accetto e vi ringrazio già x i vostri pareri che avete dato,visto che io personalmente so poco..
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
La questione è semplicissima. Vuoi giocare? NON scarichi. Non giochi? Scarica liberamente.

Se fai le due cose contemporaneamente siamo di fronte ad una nuova forma di lesionismo :lol: anche se in questo modo avrai la possibilità di sperimentare nuove e variegate forme di imprecazione. :sisi:

Chiaramente ci sono altri fattori "esterni" che possono influenzare "l'affidabilità" della linea durante le sessioni di gioco, ma generalmente in condizioni normali non si presentano. Oltre a ciò le prestazioni nel gioco della tua adsl non vengono intaccate se il giorno prima hai scaricato l'ultima distro di ubuntu piuttosto che un programma trial.:ok:



P.S. In questo Paese rispetto a titoli e riconoscimenti bisognerebbe fare le giuste distinzioni. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili