PROBLEMA Download cancellati automaticamente

yariATPK

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti,
sono un paio di giorni che ho un problema con i download dal browser e con windows update. Infatti dopo aver aperto programma "x264 Video Codecs XP-Win7", il centro sicurezza di windows si è disabilitato e mi ha bloccato qualsiasi download da i browser. Ad oggi, però, dopo fatto scansione online su BitDefender, ho scoperto che il pc era infetto dal Backdoor.hydraloader.a , ma grazie a Malware bytes Anti-Malware,ComboFix,Spybot e diverse analisi prima con AVG, sono riuscito a eliminare il virus, infatti con Bitdefender non viene più trovato, il centro sicurezza del pc si è riattivato e anche windows defender. L'unico problema è che windows update non parte mi dà l'errore 80096001 e i download si cancellano ancora automaticamente. Ho sostituito AVG con Avira, che dopo un scansione ha trovato 8 virus, che ha automaticamente eliminato, ma la cosa non cambia. aiutatemi sto impazzendo, vi ringrazio in anticipo
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Ciao, prova una scansione con tdskiller e vedi se trova qualcosa
Scarica Chrome o Firefox e prova a vedere se anche con quelli non funziona il download (ovviamente per scaricarli dovrai usare altro PC)
 

yariATPK

Nuovo Utente
16
0
ciao wignari, grazie per la risposta. ora provo con tdskiller, comunque avevo Firefox e Chrome e con tutti e due creava qusto problema.


Ho appena finito di usate Tdskiller, ha trovato 8 file ma dopo averli cancellati non è cambiato nulla
 
Ultima modifica:

wignari

Utente Attivo
513
60
Bene, dopo aver riavviato rilancia tdskiller, non devi trovare più nulla (magari rilancia anche malwarebytes)

Poi disinstalla Firefox e Chrome, li reinstalli e vedi se funziona il download
Controlla anche le applicazioni installate
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Li hai rimossi e reinstallati?
Hai controllato le applicazioni installate?

Io in diversi casi ho risolto così
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Per reinstallato (Firefox) intendi dire: disinstallato, riavviato PC e installato? OK se così va bene

Che maschera/messaggio ti appare in fase di eliminazione del download? Magari postala
Prova ad usare un Browser che precedentemente non avevi mai usato su quel PC e guarda come si comporta.

Toolbar rimosse tutte?
Componenti aggiuntivi del browser ne hai? Li conosci e dunque sono OK?
 

yariATPK

Nuovo Utente
16
0
Si ho riavviato, proverò anche con opera. Comunque non mi esce nessun messaggio, con Firefox e chrome, il download si cancella automaticamente, invece con internet Explorer mi blocca il download perché dice che è un virus

- - - Updated - - -

Ho installato anche Opera, stesso problema il download viene bloccato con il messaggio "controllo anti-virus non riuscito ". Ora riprovo a cercare nei programmi, ma penso che siano affidabili.
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Strano, molto strano
Si comporta come se ancora infetto, oppure qualche files è stato sostituito/danneggiato

In provvisoria hai provato?
Punti di ripristino ne hai?
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Ciao a tutti.
Si tratta di un virus relativamente recente che danneggia Windows Defender, e alle volte "rimorchia" il rootkit "Zero Access".
Un programma che riesce a ripare ed eliminare il viris è HitmanPro, seguito da RougeKiller

1)Scarica ed installa HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32 Bit o 64 Bit)
Downloads - SurfRight
una volta lanciato, nella schermata principale clicca su Impostazioni
clicca su Licenza ed attiva la licenza;
lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato .
Postalo qui.

2)Scarica RougeKiller sul desktop.
http://www.sur-la-toile.com/RogueKiller/RogueKiller.exe (per S.O 32 bit)
http://www.sur-la-toile.com/RogueKiller/RogueKillerX64.exe (per S.O 64 bit)
Chiudi tutti i programmi in esecuzione.
Avvia RogueKiller.exe.
Il tool farà una pre-scansione in automatico.
Finita la pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept".
Adesso clicca su "Scan".
Finita la scansione, clicca su "Report" troverai il log sul desktop.
Postalo qui

Seguiranno eventuali indicazioni.
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
infatti tdskiller è adatto a trovare e rimuovere "Zero Access"
Ciao.
Ma non è adatto per riparare i danni che il virus esegue su Windows Defender.
TDSSKiller, è un tool molto valido per scovare infezioni "in memoria", ma è meno completo di RougeKiller.
Comunque le strategie di bonifica possono variare da persona a persona.
L'importante, è il risultato finale.
Se positivo, tutte le strategie applicate sono valide.
 

yariATPK

Nuovo Utente
16
0
Ciao, innanzitutto mi scuso per la rottura che vi sto creando nel aiutarmi :inchino:. Allora in modalità provvisoria ancora non ho provato, come unico punto di ripristino ho quello di stamattina nel momento in cui ho installato Opera, non me ne trova altri.
Ora il tempo che utilizzo HitmanPro e Rougekiller e vi posto il report. Grazie mille ancora

- - - Updated - - -

ok qualcosa è cambiato con HitmanPro, mi ha trovato alcuni file ed ora non cancella i download. Ma il problema di Windows Update con l'errore 80096001 ancora si presenta. Allego il report di HitmanPro mentre faccio partire Roguekiller.
 

Allegati

  • HitmanPro_20130908_2359 - Copia.txt
    39.2 KB · Visualizzazioni: 58

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili