PROBLEMA Download "bloccati" su Oneplus 6

Vale G

Nuovo Utente
116
5
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Enermax ETS-T40W
Scheda Madre
MSI Z97A Gaming 7
HDD
Samsung 860 EVO 500GB + 850 EVO 120GB + WD Blue 1TB
RAM
16GB Kingston Savage @2400MHz
GPU
NVIDIA GTX 980 Strix OC
Audio
ASUS Xonar U7 MKII, SONY MDR-1AM2, Logitech Z533
Monitor
AOC AGON AG251FZ
PSU
XFX XTR 750W
Case
NZXT Noctis 450 White
Periferiche
Logitech G502, Steelseries Apex 350, Blue Yeti, Logitech c920
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
proprio ieri mi è arrivato un fantastico Oneplus 6, che ho configurato e aggiornato ad Android 9 in pochi minuti grazie anche al backup dell'account Google (prima utilizzavo un LG G5). Al momento di installare le app dal Play Store mi accorgo che alcuni download non partono, mentre altri si arrestano tra il 50 ed il 99% (solo 1 su 5 si conclude). La cosa strana è che questa cosa succede solo tramite la mia connessione Wi-Fi, poiché in 4G tutto sembra funzionare correttamente. Per scrupolo ho provato a pulire la cache del Play Store e riavviare il telefono, ma il problema sembra persistere. Il mio dubbio è: posso aver sbagliato o saltato qualche passaggio in fase di configurazione (poiché non ho importato tutti i dati dal mio vecchio smartphone), oppure c'è un problema sulla mia rete?
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
La stranezza del fatto che il problema si presenti solo sotto Wi-Fi mi fa sospettare tu abbia problemi con essa? Non è che non prende bene dove provi a farlo?! Usa una app di Speed Test (by Okla ad esempio) e guarda se i risultati corrispondono alla linea prevista dal tuo operatore..

Sennò ho trovato una microguida, vediamo se può essere utile, propone di disinstallare gli aggiornamenti del play store, ho provato dal mio e nella pagina del play store, con android Pie, il tasto per farlo è nei tre puntini in alto a destra e viene fuori "Disinstalla aggiornamenti". Chiudi e riapri la app play store

Oppure propone di andare nella pagina della app Service Framework, su Pie devi cliccare sui tre puntini in alto a destra dalla lista delle applicazioni e selezionare "Mostra Sistema", e verrà fuori anche Google Service Framework, e propone di farne una interruzione forzata; di seguito andare dalla app Play Store - Spazio di Archiviazione e "Cancella Spazio di Archiviazione". Chiudi e riapri la app play store e prova
 

Vale G

Nuovo Utente
116
5
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Enermax ETS-T40W
Scheda Madre
MSI Z97A Gaming 7
HDD
Samsung 860 EVO 500GB + 850 EVO 120GB + WD Blue 1TB
RAM
16GB Kingston Savage @2400MHz
GPU
NVIDIA GTX 980 Strix OC
Audio
ASUS Xonar U7 MKII, SONY MDR-1AM2, Logitech Z533
Monitor
AOC AGON AG251FZ
PSU
XFX XTR 750W
Case
NZXT Noctis 450 White
Periferiche
Logitech G502, Steelseries Apex 350, Blue Yeti, Logitech c920
OS
Windows 10 Pro
La stranezza del fatto che il problema si presenti solo sotto Wi-Fi mi fa sospettare tu abbia problemi con essa? Non è che non prende bene dove provi a farlo?! Usa una app di Speed Test (by Okla ad esempio) e guarda se i risultati corrispondono alla linea prevista dal tuo operatore..

Sennò ho trovato una microguida, vediamo se può essere utile, propone di disinstallare gli aggiornamenti del play store, ho provato dal mio e nella pagina del play store, con android Pie, il tasto per farlo è nei tre puntini in alto a destra e viene fuori "Disinstalla aggiornamenti". Chiudi e riapri la app play store

Oppure propone di andare nella pagina della app Service Framework, su Pie devi cliccare sui tre puntini in alto a destra dalla lista delle applicazioni e selezionare "Mostra Sistema", e verrà fuori anche Google Service Framework, e propone di farne una interruzione forzata; di seguito andare dalla app Play Store - Spazio di Archiviazione e "Cancella Spazio di Archiviazione". Chiudi e riapri la app play store e prova

Non è un problema di segnale visto che il modem è praticamente nella mia stanza, credo che sia nella mia rete o nella configurazione. Ho provato a collegarmi ad un'altra Wi-Fi e il problema è sparito, ma qui a casa persiste. Ho un modem TIM Technicolor e una connessione 20Mb...
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Purtroppo non mi viene in mente nulla che suggerisca una soluzione: non sono espertissimo di reti, posso azzardare possa trattarsi di un problema di porte, ma non vorrei dire cavolate, speriamo altri riescano ad aiutarti ;)
 

Vale G

Nuovo Utente
116
5
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Enermax ETS-T40W
Scheda Madre
MSI Z97A Gaming 7
HDD
Samsung 860 EVO 500GB + 850 EVO 120GB + WD Blue 1TB
RAM
16GB Kingston Savage @2400MHz
GPU
NVIDIA GTX 980 Strix OC
Audio
ASUS Xonar U7 MKII, SONY MDR-1AM2, Logitech Z533
Monitor
AOC AGON AG251FZ
PSU
XFX XTR 750W
Case
NZXT Noctis 450 White
Periferiche
Logitech G502, Steelseries Apex 350, Blue Yeti, Logitech c920
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo non mi viene in mente nulla che suggerisca una soluzione: non sono espertissimo di reti, posso azzardare possa trattarsi di un problema di porte, ma non vorrei dire cavolate, speriamo altri riescano ad aiutarti ;)
Proprio un attimo fa ho aperto il Play Store e sono riuscito a scaricare 2 app. Non so come e perché ma pare che il problema si sia (almeno per ora) risolto... Comunque grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili