DOMANDA Downgrade Laing 500 @ 350...per abbassare giri, consumi e controllo da scheda madre!

ferostyle

Utente Attivo
148
16
buongiorno, sono un niubbo del liquido e possiedo un nuovo (ma già usato) impianto con cuore pulsante una Laing 500, che per me, saranno le ore di utilizzo, sarà il case aperto (banchetto Lian Li Q06) è un po' rumorosa

ha il rotore rosso, consuma 18W e arriva a 4700rpm, sviluppando un rumore che mi ha ho tentato di farla andare con i 7v ricavabili dai molex..ma non arriva al voltaggio di start di 9v (sarebbe un voltaggio ideale per mantenerla sotto i 4000rpm), quindi l'impianto non si avvia

ho visto che è possibile moddare le Laing 350 (consumo 10w) e portarle a 500 tramite una semplice saldatura...secondo voi è possibile fare il contrario? magari dissaldare e downgradare a 350, ritengo sprecata e rumorosa per me una 500 a 4700rpm, ho solo cpu e vga da raffreddare in un loop abbastanza corto (1,2mt di tubature

so che, correggetemi se sbaglio, i pin su scheda madre riescono a controllare ventole (da bios) con una potenza fino a 1A (12W), potrei collegare una Laing 350 in teoria (10W consumo), ma non una 500 (18W), e poterla comodamente controllare da bios senza acquistare e montare, non si sa dove dato che non ho spazio, un controller esterno

grazie in anticipo per le delucidazioni!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!