PROBLEMA Downgrade Bios ASRock

Salve, tipo un mesetto fa ho aggiornato il bios dalla versione 7.40 alla 7.50. Solamente che dopo l’aggiornamento faccio partire la partita su Rainbow six siege e crasha il gioco, cosa che con la vecchia versione non faceva. Come posso downgradare? La scheda madre è una ASRock H110M HDV R3.0
Grazie

crimescene

Moderatore
Staff Forum
11,741
5,081
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Mi sembra molto strano che possa essere il bios!

Comunque un dowwngrade si fa come hai fatto l'upgrade, vai sul sito asrock ti scrichi il file e lo flashi con la chiavetta.

MA io sconsiglio di farlo, dubito con forza che questa sia la causa

Si, perché questa cosa è successa dopo l’aggiornamento. Mi esce bad_module_info ha smesso di funzionare e crasha. Ho fatto tutto quello che sta scritto su internet ma niente. Il downgrade è sicuro? Come lo posso fare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:

crimescene

Moderatore
Staff Forum
11,741
5,081
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Di sicuro esiste solo la morte.

come tutti i flash del bios se va via la corrente proprio mentre stai facendo questa operazione con molta probabilità ti giochi la scheda madre, ma se non succede o hai un ups collegato al pc è relativamente sicuro.

Ti ripeto, per me ti sfugge qualcosa, io come prima cosa proverei a disintallare per bene i driver della vga e a reinstallarli in maniera pulita, ma visto che il flash del bios non fa male puoi provare così hai la certezza che non è quello il problema.

Sul sito del produttore della scheda madre trovi tutti i bios e anche tutti i driver adella scheda madre (altra possibile causa del mal funzionamento) che se non hai installato nella loro versione più recente ti invito a farlo, puoi usare driver booster che ti facilita la vta

• Mi piace
Reactions: Moffetta88

Moffetta88

Utente Èlite
3,886
1,653
Hardware Utente
Ok grazie mille, ho chiesto a voi dato che da internet dicono che nella maggior parte si rompe la scheda madre

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Le casualità possono sempre accadere.
Se aggiorni da una versione 1.x.x ad una versione 2.x.x è più rischioso che aggiornare da 1.1.x ad una 1.2.x
Stesso vale per un downgrade
Ma son comunque convinto che il problema sia altrove e non nel bios.

Entra

oppure Accedi utilizzando