downgrade a xp, nn si,installa, notebook

distefano

Utente Attivo
335
0
Salve.raga allora.ho preso usato,un,pc per,mia.sorella. Con win vista nativo,è un acer aspire con 2 gb di ram di 5-6 anni fa. Ho pensato subito di mettere xp.
Premetto ke il mio cd xp pro.corporate con sp2 integrato lo appena provato sul,mio vaio e funziona alla grande, perke.se cerco da.mia sorella nn riesco manco ad arrivare alla screen in cui si partiziona.e.si,formatta.?? Perke dopo la prima screen del caricamento e.rilevamentodriver mi spunta.questa:


https://lh3.googleusercontent.com/-...ABS0/sHr-5Ab3Ws4/w816-h612-no/Notebook+Xp+-+1




Ke faccio???


Purtroppo,il,bios nn ha,nessuna opzione.per il discorso,sata,ide, scsi
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
l'hard disk ha attacco ide o sata? Se è sata mancano i driver.
Prova a fare anche un chkdsk /r ed eventualmente un test dell'hard disk
 

distefano

Utente Attivo
335
0
Fatto entrambe le due cose, esito ok

Il disco nn è sata ke posso fare?
Eventualmente quali e da dove sxaricarli i driver da integrare in xp?

- - - Updated - - -

Fatto entrambe le due cose, esito ok

Il disco nn è sata ke posso fare?
Eventualmente quali e da dove sxaricarli i driver da integrare in xp?
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Se l'hard disk non è sata non dovresti aver bisogno di integrare i driver. Fai un test dell'hard disk con un programma tipo HDtune
 

distefano

Utente Attivo
335
0
Il test approfondito lo fatto, i ha,meso 4 ore ma ha.dato esito,positivo, ho controllato meglio il,disco, mi correggo è sata.
Ma se è,prob,di,driver,perke,mi da quella,skwrmata blu di errore.invece semplicemennte di,nn rilevarmi,il,disco,rigido?
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
controlla meglio nel bios per vedere se c'è qualche voce sata, ahci, emulated ide, ide, ide/ahci, posta qualche screen al massimo così vediamo anche noi.
Escludendo un problema di hard disk danneggiato io se fossi in te proverei a crearmi un cd di xp con integrati i driver sata per la tua architettura (intel o amd) e proverei a rifare l'installazione con quello per vedere se si presenta ancora la bsod.
 

distefano

Utente Attivo
335
0
allora ho provato con u naltro hd sata e mi da la stesa situazione.
tengo a precisare che 2 mesi fa ho installato xp su due notebook entrambi con hd sata entrambi con l ostesso cd di xp sp3 (il cd xp pro sp3 integra a differenza di sp2 ed sp2 gia i driver sata)

ma nel mio pc sony vaio fz31s mi da sempre la stesa schermata dopo l'installazione di win ( la foto esposta nel primo post)
La cosa strana è che windows me lo riconsoce senza problemi, il problema si verifica dopo l'installazione esattamente dopo la skermata di caricamento con il logo di xp al centro su sfondo nero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!