Downfall - The Lost City, Battle Royale Game, cerco collaboratori per progetto

saimon_

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Stupendo, bravi!!!
 

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32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
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Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
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stiamo ultimando le ultime buildings da inserire nella mappa
 

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ciao come ti ho detto in privato dobbiamo sentirci su discord... noi abbiamo la necessità di una persona che lavori sui modelli 3D quindi appena possbile ci sentiamo e parliamo a voce
 

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Ragazzi il progetto va molto a rilento perchè il team è piccolo siamo 4 devs + un modellatore 3D...

stiamo cercando ancora gente che sappia programmare e abbia voglia di farlo e stiamo anche pensando di partire prima da una versione mobile del gioco e poi portarla sulle piattaforme più complesse...
 

Hobet

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@Hobet stai tranquillo che il gioco verrà ottimizzato, con unity girava pure su un dual core, ora stiamo usando unreal engine che chiaramente è piu performante di unity
 

BAT

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Scusa, ma di quali royalties stai parlando?
Mi pare che non ce ne siano con unreal engine, a meno che non si guadagnino più di 100000 dollari per la commercializzazione di giochi basato su di esso, e comunque va in percentuale, nessun pericolo bancarotta per chi sviluppa insomma. Ma se il gioco è gratuito il problema nemmeno si pone. E rimane una bella esperienza per chi vi ha partecipato da mettere in curriculum. Oppure, se le cose andassero perticolarmente bene gli sviluppatori potrebbero perfino decidere di aprire una piccola sw-house.
Per quanto riguarda l'aspetto generale capisco le tue osservazioni, ma chi fa da sé spesso deve "rompere" le regole standard altrimenti non arriva da nessuna parte.
Magari potresti dargli la tua consulenza/esperienza (gratis) e vedere come evolve il tutto
 
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Hobet

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Scusa, ma di quali royalties stai parlando?
Mi pare che non ce ne siano con unreal engine, a meno che non si guadagnino più di 100000 dollari per la commercializzazione di giochi basato su di esso, e comunque va in percentuale, nessun pericolo bancarotta per chi sviluppa insomma. Ma se il gioco è gratuito il problema nemmeno si pone. E rimane una bella esperienza per chi vi ha partecipato da mettere in curriculum. Oppure, se le cose andassero perticolarmente bene gli sviluppatori potrebbero perfino decidere di aprire una piccola sw-house.
Per quanto riguarda l'aspetto generale capisco le tue osservazioni, ma chi fa da sé spesso deve "rompere" le regole standard altrimenti non arriva da nessuna parte.
Magari potresti dargli la tua consulenza/esperienza (gratis) e vedere come evolve il tutto

Edit: sono stato troppo severo, se la cosa è presa come hobby non ho nulla da ridire, il mio era un parere critico in caso sia un progetto serio.
 

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a parte che non so perchè non mi arrivano le notifiche su questo post e ho letto ora bene cosa ha scritto @Hobet ...
Pensi che noi non abbiamo fatto brainstorming?
Pensi che non sappiamo cosa costano le licenze di ciò che usiamo?
In primis la Licenza di Unity Professional l'abbiamo pagata grazie a uno sponsor.
Usare blender per creare modelli 3D lo si può fare aggratis visto che come software blender è free.
Poi ci siamo spostati su Unreal Engine perchè se vuoi fare un gioco su pc etc è un motore nettamente piu potente e performante(già anche solo per lavorare le ombre di 20 buldings è nettamente piu rapido e veloce).
L' idea rimane quella di portare a termine lo sviluppo del gioco sia lato server(dove ora abbiamo problemi a tradurre ciò che avevamo scritto in C# con smartfox server per farlo girare su Unreal Engine in C++).

Visto che comunque il progetto è grosso stavamo pensando di fare prima la versione mobile più leggera con Unity portarla a termine e vedere se sul mercato smartphone il gioco possa avere o meno successo.
Se dovesse averlo, l'idea è di aprire una software house e cercare poi di terminare il progetto per PC/Consolle.
 
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a parte che non so perchè non mi arrivano le notifiche su questo post e ho letto ora bene cosa ha scritto @Hobet ...
Pensi che noi non abbiamo fatto brainstorming?
Pensi che non sappiamo cosa costano le licenze di ciò che usiamo?
In primis la Licenza di Unity Professional l'abbiamo pagata grazie a uno sponsor.
Usare blender per creare modelli 3D lo si può fare aggratis visto che come software blender è free.
Poi ci siamo spostati su Unreal Engine perchè se vuoi fare un gioco su pc etc è un motore nettamente piu potente e performante(già anche solo per lavorare le ombre di 20 buldings è nettamente piu rapido e veloce).
L' idea rimane quella di portare a termine lo sviluppo del gioco sia lato server(dove ora abbiamo problemi a tradurre ciò che avevamo scritto in C# con smartfox server per farlo girare su Unreal Engine in C++).

Visto che comunque il progetto è grosso stavamo pensando di fare prima la versione mobile più leggera con Unity portarla a termine e vedere se sul mercato smartphone il gioco possa avere o meno successo.
Se dovesse averlo, l'idea è di aprire una software house e cercare poi di terminare il progetto per PC/Consolle.
Ok, se posso darvi un consiglio, funziona nella progettazione software e visto che questo è un software stiamo li. A mio parere, state sbagliando a fare la grafica del gioco le armi ecc... prima di tutto dovete concentrarvi sul core del gioco e trova il vostro MVP (Minimum Viable Product ). Lasciate stare l'erbetta i grattacieli ecc... focalizzatevi sul core e non usate assets gratuiti di unreal engine se non per fasi di testing, unreal non lo dice ma gli assets che danno gratis li danno per fare testing non per usarli in game, raramente troverete assets gratuiti di unreal in un gioco basato su UE4 semi serio, se non su quelli spazzatura su steam.

Se voi avete il core/mvp del vostro gioco è serio e convince, gli assets saranno facilissimi da reperire, perchè i grafici vorranno lavorare al vostro progetto, farà curriculum anche a loro. Un idea può essere guardando lo sviluppo timelapse di overwatch, lo trovi su youtube dove gli sviluppatori spiegano come è arrivato overwatch ad essere quello che è oggi.
 

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allora siamo 4 developers e 1 modellatore 3D...
il modellatore 3D sforna i modelli che ci vengono in mente e ci piacciono, 2 developers montano la mappa e l'ambiente di gioco ed io e un altro ragazzo stiamo facendo la parte Client-Server.
Su Unity avevamo già fatto tutti i servizi di registrazione, creazione del personaggio etc etc che funzionavano alla grande, mentre gli altri due devs nel montare la mappa di 800 metri quadri avevano aimè problemi per via dell'Engine(Unity) nel ricreare le ombre.
Analizzata la problematica abbiamo deciso di cambiare Engine usando Unreal fornito da Epic Games in maniera gratuita e abbiamo provveduto a:
- Ricostruire l'ambientazione che funziona perfettamente ed è anche molto meglio che su Unity
- Abbiamo iniziato a convertire la parte Client-Server (la parte server si appoggia a Smartfox server)

https://www.smartfoxserver.com/


Ma qui putroppo abbiamo problemi di conversione, il proof of concepts fornito da smartfox su Unreal è datato e non funziona(siamo in continuo contatto coi devs di Smartfox per trovare una soluzione)

E quindi stiamo valutando l'idea di fare un progetto minore su Unity per farci conoscere, portarlo a termine, vedere che mercato ha il prodotto e decidere poi se ultimare o meno il prodotto iniziale.

Il gioco verrà rilasciato free to play quindi da pagare l'utente finale non ha nulla.
 

Pever

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Seguo con interesse il progetto, se vi serve una musica per il menù fammi sapere, che collaborerei volentieri nella composizione. Sto poi seguendo anche il corso di digital marketing della google, magari potrei anche dare un aiuto nella parte promozionale del gioco :look:
 

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Senza dubbio la colonna sonora serve :) buono a sapersi
 

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