DOMANDA Dovrei cambiare il monitor?

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
Ciao a tutti ragazzi;
ho ordinato, per il mio nuovo e primo pc da gaming, questa GPU e questo monitor: una Sapphire TRI-X R9 290 e un Asus VG248QE

Ora soltanto mi è venuta in mente una cosa:
Non è che compro un monitor da 144Hz che è castrato già rispetto alla scheda video? Non mi sognerei mai di arrivare a 140Hz. E sopratutto, essendo dotato il monitor del Gsync, non lo vado a privare del 3D e altre limitazioni avendo una scheda video AMD?


Dovrei mandare indietro la Sapphire e prendere ad esempio una GTX770?
Oppure prendere un 120Hz e tenere la Sapphire?


Grazie a tutti, forse è una stupidagine questa domanda che sto facendo o è una mia paranoia ma abbiate pietà, ne capisco poco.
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Ciao a tutti ragazzi;
ho ordinato, per il mio nuovo e primo pc da gaming, questa GPU e questo monitor: una Sapphire TRI-X R9 290 e un Asus VG248QE

Ora soltanto mi è venuta in mente una cosa:
Non è che compro un monitor da 144Hz che è castrato già rispetto alla scheda video? Non mi sognerei mai di arrivare a 140Hz. E sopratutto, essendo dotato il monitor del Gsync, non lo vado a privare del 3D e altre limitazioni avendo una scheda video AMD?


Dovrei mandare indietro la Sapphire e prendere ad esempio una GTX770?
Oppure prendere un 120Hz e tenere la Sapphire?


Grazie a tutti, forse è una stupidagine questa domanda che sto facendo o è una mia paranoia ma abbiate pietà, ne capisco poco.

la 290 è paragonabile ad una 780 e tu pensi di scendere ad una 770? :asd:
Ti interessa il 3D? Se ti interessa il 3D devi prendere una vga nvidia, ma a questo punto devi per forza fare 144 fps circa per sfruttarlo. Lo puoi fare con 2 780 (800/850 euro). Se non ti interessa il 3D puoi benissimo usare la 290 in quanto pur non sfruttandolo a dovere vai ad eliminare il tearing prodotto dai monitor 60Hz, ovviamente non vai a mettere il v-sync.

Detto bene @NuTod89?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
la 290 è paragonabile ad una 780 e tu pensi di scendere ad una 770? :asd:
Ti interessa il 3D? Se ti interessa il 3D devi prendere una vga nvidia, ma a questo punto devi per forza fare 144 fps circa per sfruttarlo. Lo puoi fare con 2 780 (800/850 euro). Se non ti interessa il 3D puoi benissimo usare la 290 in quanto pur non sfruttandolo a dovere vai ad eliminare il tearing prodotto dai monitor 60Hz, ovviamente non vai a mettere il v-sync.

Detto bene @NuTod89?

Si in sostanza si :D usare quel monitor con una sola scheda video è semplicemente come usare un 60hz senza qualche problemino che li affligge solitamente.
Ma comunque lol, è ancora lui? :D @JusTChrono penso di averti dato tutte le informazioni necessarie nel thread della R9 290, non so se questo post sia successivo (mi auguro di no :D) comunque riassumendo tieniti il monitor e non ti preoccupare di niente. Solo se vuoi usare il 3D sarebbe meglio avere due schede nVidia e il kit nVidia 3d Vision, altrimenti tutto normale.
 

xkashimx

Utente Attivo
1,050
57
CPU
ryzen 5800x3d
Dissipatore
noctua nhd14 mod
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
samsung 840 evo 256gb +samsung 850 evo 512gb
RAM
16gb 3733 viper
GPU
msi gtx 1080 gaming x
Audio
soundblaster z + ad700x
Monitor
odyssey g7 32"
PSU
corsair rx650
Case
entho pro m
Periferiche
model O + qck heavy + cooler master rapid-i mod
OS
windows 10
Si in sostanza si :D usare quel monitor con una sola scheda video è semplicemente come usare un 60hz senza qualche problemino che li affligge solitamente.
Ma comunque lol, è ancora lui? :D @JusTChrono penso di averti dato tutte le informazioni necessarie nel thread della R9 290, non so se questo post sia successivo (mi auguro di no :D) comunque riassumendo tieniti il monitor e non ti preoccupare di niente. Solo se vuoi usare il 3D sarebbe meglio avere due schede nVidia e il kit nVidia 3d Vision, altrimenti tutto normale.
dipende i titoli a cui sei interessato io per esempio ho un monitor come te 3d vision 2 144hz e miro ad avere i 144 fps sui competitivi online mentre nei single player bastano i 60 a mio parere,se per dirti giochi a lol o counter strike stai benissimo con la 290 se poi giochi a bf4 per i 144fps ti servono 2 780 con filtri bassi o 780 ti in sli con i filtri alti...dipende da te a mio parere ^^...ragazzi ho un problemino simile io,ho aperto un topic e vi invito ad aiutarmi li gentilmente x non invadere il suo topic,(o se volete rispondete qui) io ho un benq xl2411t 144hz 3d vision 2 comprato per giocare in modo competitivo a bf4 e counter strike global con il lightboost hack...non sono interessato al 3d xkè ho tv 3d..secondo voi vale la pena cambiare il mio tn per un eizo foris fg2421 120 hz con pannello va?vi prego aiutatemi l ho trovato usato in buone condizioni a 350
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili