DOMANDA Dovrei acquistare una scheda video, e vorrei spendere poco.

Mr Yves

Nuovo Utente
18
1
Salve, ho deciso di cambiare la mia scheda video, vorrei acquistarne una da 1 gb dedicati, non ne capisco molto di PC, infatti sono venuto qui per sapere
se era possibile inserire una scheda video nella scheda madre.

Premetto che ho una scheda video Integrata.. ( Chipset G41), non possiedo un pc molto potente, (è un pc fisso assemblato)... pero per quello che ci faccio io, mi basta e mi avanza.

Vorrei comprare la scheda video da internet, premetto che sarebbe il mio primo acquisto online.

Smanettando sul web, ho visto questa VGA: Sapphire VGA HD5450 1GB DDR3 PCI-E... - 11166-32-20G | Ollo Store

Non ho idea di come sia.. so solo che mi serve urgentemente una scheda grafica di 1 gb a poco prezzo. Probabilmente presumo sarà molto scarsa visto il prezzo.

Voi che ne pensate ?

E' compatibile con la mia scheda madre?

La mia scheda madre è questa:

ASUS - Schede Madri- P5G41T-M LX

Mentre per quanto riguarda il mio pc :

e un Pentium ( R ) dual-core CPU E6600 @3.06 GHz 3.07 GHz. 2 gb di ram.

HDD seagate 500 gb.

sistema operativo : windows xp sp3 ( Che sono disposto a cambiare con win7 ultimate 64 bit qualora la scheda video lo richiedesse )

La scheda Madre l'ho detta..

Beh spero che mi possiate dare consigli sulla scheda grafica che voglio acquistare..
E sopratutto, POSSO FIDARMI Di quel NEGOZIO online? Deciderò di pagare in contrassegno qualora acquistero il prodotto.

E per finire, secondo voi potrebbero partirmi giochi tipo Mw3, far cry 3.. insomma gli ultimi titoli con quella scheda video o con la componentistica che mi trovo?

Un ringraziamento in anticipo per chi mi aiutera. :ok:
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sì è compatibile, ma è troppo scarsa per quei titoli. :sisi: Serve minimo una HD6670 (GDDR5) IMHO, anche se l'ideale sarebbe una HD7750 (GDDR5).
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Per curiosità, cosa devi fare con la vga in questione?
Chiedo perché con una scheda del genere difficilmente riuscirai a fare qualcosa di diverso dalle classiche mansioni di un pc domestico (Navigare, Word, vedere qualche video - cose che tutto sommato fai anche con un'integrata).
Io ci penserei perché tutto sommato vale poco la pena.
 

Mr Yves

Nuovo Utente
18
1
Per curiosità, cosa devi fare con la vga in questione?
Chiedo perché con una scheda del genere difficilmente riuscirai a fare qualcosa di diverso dalle classiche mansioni di un pc domestico (Navigare, Word, vedere qualche video - cose che tutto sommato fai anche con un'integrata).
Io ci penserei perché tutto sommato vale poco la pena.

Con la VGA che ho adesso ( Chipset G41) faccio partire giochi del tipo pes 13 fifa 13. pero in bassa qualità.. difatti provando Assassin Creed scatta da morire.. beh io spero che con quella scheda video posso mettere in HD fifa e pes.. e giocare tranquillamente senza scatti a giochi del tipo assassin creed... Ecco l'uso che ne devo fare.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Io prenderei una HD7750 GDDR5: va abbastanza per far partire qualsiasi gioco e consuma pochissimo (per cui non c'è bisogno di un ali particolarmente potente).
Comunque che ali hai? Puoi fare una foto all'etichetta con gli amperaggi?
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Con la VGA che ho adesso ( Chipset G41) faccio partire giochi del tipo pes 13 fifa 13. pero in bassa qualità.. difatti provando Assassin Creed scatta da morire.. beh io spero che con quella scheda video posso mettere in HD fifa e pes.. e giocare tranquillamente senza scatti a giochi del tipo assassin creed... Ecco l'uso che ne devo fare.

Guarda AC 3 è abbastanza avido di risorse, non so a che risoluzione giochi, ma con una scheda del genere saresti spesso sotto i 30 fps.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
il grosso problema sono i 2gb di ram e l'e6600... sono inadeguati per i giochi attuali (minimo q6600 @3.0 e 4gb di ram, per come la vedo io).
ti consiglio di risparmiare qualcosa e farti una piattaforma nuova.. (s.madre, s.video, ram, cpu)
 

Mr Yves

Nuovo Utente
18
1
il grosso problema sono i 2gb di ram e l'e6600... sono inadeguati per i giochi attuali (minimo q6600 @3.0 e 4gb di ram, per come la vedo io).
ti consiglio di risparmiare qualcosa e farti una piattaforma nuova.. (s.madre, s.video, ram, cpu)

Probabilmente può essere giusto cio che dici.. ma sono totalmente in disaccordo.. perchè Far Cry 3 ( per fare un esempio),( gioco che richiede le sue notevoli risorse ) parte ad un mio amico che ha un pentium 4 con 4 gb di ram e una Radeon da 1 gb dedicati...

Non credo che sia problema di processore. A mio parere il problema è la scheda video.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Probabilmente può essere giusto cio che dici.. ma sono totalmente in disaccordo.. perchè Far Cry 3 ( per fare un esempio),( gioco che richiede le sue notevoli risorse ) parte ad un mio amico che ha un pentium 4 con 4 gb di ram e una Radeon da 1 gb dedicati...

Non credo che sia problema di processore. A mio parere il problema è la scheda video.

sarei molto curioso di vedere come gira col p4... comunque...
anche cambiando scheda video, con quasi tutti i giochi avresti risultati scarsi, perchè un e6600 e 2gb di ram non sono affatto al passo coi tempi e limiterebbero la s.video stessa.
 

Mr Yves

Nuovo Utente
18
1
sarei molto curioso di vedere come gira col p4... comunque...
anche cambiando scheda video, con quasi tutti i giochi avresti risultati scarsi, perchè un e6600 e 2gb di ram non sono affatto al passo coi tempi e limiterebbero la s.video stessa.

Si questo è ovvio, il pc non è un gran che, difatti tutto il pc compreso di tastiera schermo e mause. l'ho pagato 100 euro su ebay. e ce l'ho da un anno e non mi ha mai dato alcun problema.. :asd:

Fatto sta che comunque aspetto, ho deciso di non comprarla. conservero un po di soldi per fare un pc da gaming in futuro come si deve.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Si questo è ovvio, il pc non è un gran che, difatti tutto il pc compreso di tastiera schermo e mause. l'ho pagato 100 euro su ebay. e ce l'ho da un anno e non mi ha mai dato alcun problema.. :asd:

Fatto sta che comunque aspetto, ho deciso di non comprarla. conservero un po di soldi per fare un pc da gaming in futuro come si deve.

tenendo case, hdd e lettore, non servono molti soldi.
quando hai qualche centinaio di euro rifatti vivo.

esempio:
- 75 euro di phenom II x4
- 65 euro di mobo
- 50 euro per 8gb di ram
- 30 euro di dissipatore
- 100 euro di scheda video
- 50 euro di alimentatore

oppure, ancora meglio, aspetti hanswell e ti cerchi una piattaforma 1155 usata con un bell'i5 (a prezzo modico).

così sarebbe già un'altra cosa... perchè prendere una nuova s.video e metterla a lavorare con un e6600 e 2gb di ram non ha molto senso.
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Si questo è ovvio, il pc non è un gran che, difatti tutto il pc compreso di tastiera schermo e mause. l'ho pagato 100 euro su ebay. e ce l'ho da un anno e non mi ha mai dato alcun problema.. :asd:

Fatto sta che comunque aspetto, ho deciso di non comprarla. conservero un po di soldi per fare un pc da gaming in futuro come si deve.

Saggia decisione ;)
Non dico che sia necessario un pc da migliaia di euro, anche con un pc da qualche centinaio di euro ci si possono togliere delle belle soddisfazioni anche con i titoli più recenti.
La spesa vale la resa, fidati :ok:
 

Mr Yves

Nuovo Utente
18
1
Saggia decisione ;)
Non dico che sia necessario un pc da migliaia di euro, anche con un pc da qualche centinaio di euro ci si possono togliere delle belle soddisfazioni anche con i titoli più recenti.
La spesa vale la resa, fidati :ok:

Certo! Gia intorno ai 400 euro si puo fare un bel Pc da gaming.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reny28

XxDragonBlastxX

Utente Attivo
609
46
CPU
intel core I5-3340
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro 3
HDD
Kingston SSD NowV300 120GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Kingstone HyperX Fury 16 GB(2X8) 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970 StriX 4GB
Audio
integrata alla mobo
Monitor
Samsung Curvo 27 Pollici S27E510C *.*
PSU
Corsair CS650M 80+ Gold
Case
Aerocool Xpredator X1 Evil Red Edition
OS
windows 10 Pro 64 bit
saggia decisione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili