DOMANDA Dove Testare Un Monitor 60+ Hz?

Auster

Nuovo Utente
23
0
La mia domanda è un po' strana, ma non ho trovato in giro nessun suggerimento al riguardo.

Moltissimi di quelli che hanno provato un monitor a refresh rate maggiori di 60hz lo straconsigliano e dicono di non riuscire più a tornare indietro, ma per una serie di ragioni che non starò a spiegare qui non mi fido sulla parola e vorrei testarne uno di persona, per pochissimo giusto per capire se lo apprezzo o no.
Ho cercato nei vari negozi di elettronica qui in città (Firenze) ma non ne ho trovato manco uno presente in catalogo, figuriamoci da testare. Non ho amici che ne possiedono uno.

L'unica vera volta che ci ho messo le mani sopra è stato ad uno stand di gaming al Lucca Comics e non ho notato particolari differenze, ma è stata una prova rapida e vorrei fare una verifica più approfondita.

Stavo ponderando se acquistare un qualsiasi monitor 144hz dai ricondizionati di Amazon per poi effettuare un reso (essendo già ricondizionato non mi farei troppi problemi a restituirlo da usato) ma non sono sicuro al 100% che mi rimborserebbero.

L'ideale sarebbe testare il monitor qui a casa mia piuttosto che fuori, così da rendermi conto della differenza rispetto ai giochi che faccio tutti i giorni.

Avete qualche consiglio al riguardo? Grazie infinite.
 
Ultima modifica:

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
La mia domanda è un po' strana, ma non ho trovato in giro nessun suggerimento al riguardo.

Moltissimi di quelli che hanno provato un monitor a refresh rate maggiori di 60hz lo straconsigliano e dicono di non riuscire più a tornare indietro, ma per una serie di ragioni che non starò a spiegare qui non mi fido sulla parola e vorrei testarne uno di persona, per pochissimo giusto per capire se lo apprezzo o no.
Ho cercato nei vari negozi di elettronica qui in città (Firenze) ma non ne ho trovato manco uno presente in catalogo, figuriamoci da testare. Non ho amici che ne possiedono uno.

L'unica vera volta che ci ho messo le mani sopra è stato ad uno stand di gaming al Lucca Comics e non ho notato particolari differenze, ma è stata una prova rapida e vorrei fare una verifica più approfondita.

Stavo ponderando se acquistare un qualsiasi monitor 144hz dai ricondizionati di Amazon per poi effettuare un reso (essendo già ricondizionato non mi farei troppi problemi a restituirlo da usato) ma non sono sicuro al 100% che mi rimborserebbero.

L'ideale sarebbe testare il monitor qui a casa mia piuttosto che fuori, così da rendermi conto della differenza rispetto ai giochi che faccio tutti i giorni.

Avete qualche consiglio al riguardo? Grazie infinite.
Se non ti pesa fare il reso tranquillo che ti rimborserebbero in pieno, basta che lo inscatoli così come lo trovi
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Sicuro che sarebbe automatico? Ho letto diversi pareri che "Sì, puoi fare il reso però a volte il venditore può contestartelo o rompe le scatole".
Sì certo, è come dici tu e ti ci devi pure pagare le spese di spedizione, ma nel caso in cui tu faccia un acquisto da venditore terzo che si appoggia ad amazon.
Se prendi invece un articolo venduto e spedito da amazon hai 30 giorni per fare un reso completamente gratuito, senza pagare nemmeno la spedizione e senza dover fornire troppe spiegazioni.. sta a buon cuore degli acquirenti usare questa possibilità con onestà.
Gira voce che amazon abbia la facoltà di chiudere gli account "sospetti" che effettuano troppi resi, ma sicuramente non finirai nel loro mirino per il reso di un monitor ;)
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Anche se prendi il ricondizionato, ma di Amazon warehouse deals, puoi renderlo come fosse un prodotto Amazon. Esperienza personale. Devo dire che molte volte conviene il warehouse deal. Per il discordo del topic, la differenza la puoi notare anche semplicemente guardando un TV con un film o un programma qualsiasi. Ti dà una sensazione di fluidità maggiore, come se si avvicinasse di più alla realtà.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili