DOMANDA Dove sono più limitato?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FurioShow

Nuovo Utente
65
1
Come da titolo, vorrei sapere dove sono maggiormente limitato :asd:.
Possiedo un Vibox, acquistato da Amazon.
Ha montati:
Scheda Madre : Gigabyte F2A55M-HD2
Processore : AMD Athlon 750K
Memoria Fisica : 8192 MB (1 x 8192 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : AMD Radeon R7 240

Cosa andrebbe cambiato per girare giochi attuali(watchdogs...) a dettagli alti?
E poi vorrei un approfondimento su come confrontare due processori...ho letto da qualche parti in questo sito che conta l'architettura, ok l'architettura, ma quale architettura è migliore come lo capisco?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Per giocare a watchdogs a dettagli più o meno alti ti serve un hardware più potente, anche perchè è un gioco fatto parecchio con i piedi. Quanti soldi puoi spenderci per migliorarlo?
Per la cpu ti consiglio la guida sulla sezione apposita, troverai informazioni molto utili.
 

FurioShow

Nuovo Utente
65
1
Di soldi per il momento non ne ho da spendere, ma tra un po' arriveranno, vorrei solo farmi un idea di quello che andrebbe cambiato.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Dipende molto da quanto puoi spendere, perchè spendere 200€ e cambiare solo la scheda video è insensato. Se cerchi buone prestazioni su watchdogs devi cambiare cpu (amd fx8320-120€) e vga (r9 270x-160€), ma poi l'alimentatore ce la farebbe? Che modello è?
 

FurioShow

Nuovo Utente
65
1
Infatti ho intenzioni di cambiarli entrambi, ma la scheda madre è compatibile?
Come posso vedere qual è il mio alimentatore? Amazon non lo indica...
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Sicuramente sei limitato nella GPU, quella dovrebbe essere la prima cosa da cambiare.
A che risoluzione giochi?
Watchdogs riesce a girare a dettagli medi in 1080p con la tua CPU e una 260X.
Detto questo, se hai qualche soldo da spendere puoi andare anche oltre.
Se vuoi un hardware al top sarebbe quasi tutto da cambiare, ma il gaming è limitato principalmente a causa della scheda video.
 

FurioShow

Nuovo Utente
65
1
Attualmente gioco con 1280x1024 a causa del mio monitor.
Vorrei giocare a 1080p con dettagli alti, ovviamente cambierò anche lo schermo.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Dunque, presupponendo che far girare bene in 1080p Watchdogs è molto difficile, anche con un i5 4670 e una gtx 770, dovresti cambiare:
Cpu, motherboard, vga e probabilmente anche l'alimentatore (supponendo che sia uno dei soliti scarti da preassemblato).
La spesa sarebbe intorno ai 400€ e composta di:
-amd fx 8320 120€
-gigabyte ga-970a-ud3p 70€
-r9 270x 160€
-thermaltake Berlin 630w 45€
 

FurioShow

Nuovo Utente
65
1
Levando da mezzo questo WatchDogs che a quanto pare gira a ca**o di cane.
Per gli altri giochi attuali posso andare avanti con questa mobo o no? E i componenti da te indicati sono compatibili con quest'ultima?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
No, non sarebbero compatibili, il socket della scheda madre è fm2, quello della nuova cpu sarebbe am3+.
Puoi mantere quella cpu e quella motherboard, ma non puoi comprare chissà quale vga (nei giochi heavy cpu saresti cpu limited, io ti consiglio una gtx 750ti 2gb o una r7 260x.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
E comunque vorrei sapere il modello dell'alimentatore, apri il case e fammi una foto all'alimentatore, dicendomi da quanti watt è e facendo una foto al cartellino stampato che indica l'amperaggio di ciascuna linea (+12V ecc.)
 

FurioShow

Nuovo Utente
65
1
Volendo rimanere con questa mobo, qual è il massimo a cui posso ambire come cpu e scheda video?
Stasera ti posto la foto dell'alimentatore, ora non sono a casa.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Non otterresti miglioramenti significativi cambiando cpu, tieni pure quella se vuoi tenere la scheda madre.
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Volendo rimanere con questa mobo, qual è il massimo a cui posso ambire come cpu e scheda video?
Probabilmente il massimo a cui puoi ambire come cpu è l'Athlon II X4 760k che ha più o meno le stesse prestazioni del tuo, quindi non ne vale assolutamente la pena.
Come scheda video se rimani così direi una R9 270, ma proprio al massimo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili