DOMANDA Dove si stacca fisicamente una linea ADSL?

iD.Are

Utente Attivo
54
3
CPU
AMD Phenom II x4 965 C3
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
RAID 0 2xMaxtor Diamondmax21 320 GB
RAM
2x2 GB DDR2 800 Samsung (6-6-6-18)
GPU
SAPPHIRE ATI Radeon HD 5670 (512 MB)
Audio
Trust 5.1 Surround Sound Card
Monitor
Acer AL1916W (19" LCD)
PSU
Enermax Liberty 400W ELT400AWT
Case
Thermaltake Armor+Mx VH8000BWS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao ragazzi,
ho da poco chiesto la disdetta della linea "Voce e Adsl" TIM. Dopo più di un mese e mezzo (e ripetuti solleciti) mi hanno scollegato la linea voce, ma posso ancora navigare normalmente. Mi chiedevo come mai le due procedure non vengono fatte contemporaneamente? Dove avviene fisicamente il distacco, nella centrale o nell'armadio di strada?
 

iD.Are

Utente Attivo
54
3
CPU
AMD Phenom II x4 965 C3
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
RAID 0 2xMaxtor Diamondmax21 320 GB
RAM
2x2 GB DDR2 800 Samsung (6-6-6-18)
GPU
SAPPHIRE ATI Radeon HD 5670 (512 MB)
Audio
Trust 5.1 Surround Sound Card
Monitor
Acer AL1916W (19" LCD)
PSU
Enermax Liberty 400W ELT400AWT
Case
Thermaltake Armor+Mx VH8000BWS
OS
Windows 7 Ultimate x64
Grazie della risposta Luigi,
quindi il tecnico doveva scollegare due cavi (uno voce e uno dati) nella stessa centrale e ha ben pensato di farlo in due momenti diversi per non affaticarsi troppo? Ma è una cosa normale o sono io sfortunato? Ormai sono due giorni senza telefono ma con ADSL attiva... Non so se aspettare o mandare altri solleciti
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie della risposta Luigi,
quindi il tecnico doveva scollegare due cavi (uno voce e uno dati) nella stessa centrale e ha ben pensato di farlo in due momenti diversi per non affaticarsi troppo? Ma è una cosa normale o sono io sfortunato? Ormai sono due giorni senza telefono ma con ADSL attiva... Non so se aspettare o mandare altri solleciti
Non si tratta di scollegare 2 cavi.
E' più probabile che sia stata "spenta" la fonia, lasciando inalterata la parte dati (con l'utenza ancora connessa al DSLAM).
Direi di sollecitare nuovamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: iD.Are

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!