DOMANDA Dove salva windows gli aggiornamenti?

D.2E

Nuovo Utente
41
3
Buongiorno ragazzi, ho una curiosità. Solitamente quando aggiorno di driver della scheda video, li scarico dal sito Nvidia e lo faccio manualmente. L'altro giorno per pigrizia ho aggiornato i driver della scheda da gestione dispositivi, dasto destro aggiorna driver. La mia domanda è, il driver viene scaricato, installato e poi eliminato automaticamente?
Oppure rimane in qualche cartella il driver scaricato in questo modo, e devo cancellarlo io manualmente?
Grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Rimane tutto nel pc. Se non lo hai mai fatto ti consiglio di scrivere nella barra di ricerca:
pulizia disco e aprire la app come amministratore e selezionare l'unità disco da pulire. Ti verrà fuori un elenco con tutte voci spuntate. Controlla che sia deselezionata la cartella Download e clicca su Altre opzioni. Nella scheda che ti si apre seleziona solo la opzione di sotto che cancella tutti i punti di ripristino e copie shadow tranne l'ultima e clicca su Esegui pulizia e dopo conferma su Elimina alla richiesta. Dopo torna nella scheda Pulizia disco e clicca su e conferma l'eliminazione dei file.
Con questa operazione hai liberato un bel pò di spazio sul disco.
 

D.2E

Nuovo Utente
41
3
Rimane tutto nel pc. Se non lo hai mai fatto ti consiglio di scrivere nella barra di ricerca:
pulizia disco e aprire la app come amministratore e selezionare l'unità disco da pulire. Ti verrà fuori un elenco con tutte voci spuntate. Controlla che sia deselezionata la cartella Download e clicca su Altre opzioni. Nella scheda che ti si apre seleziona solo la opzione di sotto che cancella tutti i punti di ripristino e copie shadow tranne l'ultima e clicca su Esegui pulizia e dopo conferma su Elimina alla richiesta. Dopo torna nella scheda Pulizia disco e clicca su e conferma l'eliminazione dei file.
Con questa operazione hai liberato un bel pò di spazio sul disco.
si solitamente faccio sempre questa operazione. Però se adesso vado in pulizia disco non trovo niente di così grande da elimiare che possa pesare come un driver nvidia scaricato
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
si solitamente faccio sempre questa operazione. Però se adesso vado in pulizia disco non trovo niente di così grande da elimiare che possa pesare come un driver nvidia scaricato
Dunque i driver NVidia li trovi nella directory dove il browser li archivia quando li scarichi. Basta cancellare quelli delle versioni vecchie. Se invece vuoi cancellare tutti i residui dei driver vecchi allora disinstallali con DDU e fai un'installazione pulita degli ultimi scaricati dal sito NVidia.
Tieni presente che pulizia disco per selezionare in automatico anche la cache degli aggiornamenti di windows update deve essere avviato come amministratore.
 

D.2E

Nuovo Utente
41
3
Dunque i driver NVidia li trovi nella directory dove il browser li archivia quando li scarichi. Basta cancellare quelli delle versioni vecchie. Se invece vuoi cancellare tutti i residui dei driver vecchi allora disinstallali con DDU e fai un'installazione pulita degli ultimi scaricati dal sito NVidia.
Tieni presente che pulizia disco per selezionare in automatico anche la cache degli aggiornamenti di windows update deve essere avviato come amministratore.
Grazie mille per la risposta. Io solitamente quando scarico i driver dal sito, me li mette nella cartella download. Invece scaricato da gestione dispositivi, non trovo niente nella cartella download, per quello magari avevo ipotizzato che li avesse installati e poi eliminato il file di installazione dell’aggiornamento
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie mille per la risposta. Io solitamente quando scarico i driver dal sito, me li mette nella cartella download. Invece scaricato da gestione dispositivi, non trovo niente nella cartella download, per quello magari avevo ipotizzato che li avesse installati e poi eliminato il file di installazione dell’aggiornamento
Non installare i driver della scheda video da windows perchè è naturale che non ti appaia l'installer. Che scheda video hai?
 
Ultima modifica:

D.2E

Nuovo Utente
41
3
Non installare i driver della scheda video da windows perchè è naturale che non ti appaia l'installer. Che scheda video hai?
Una gtx 1080. Si infatti non lo faccio mai, l’unica volta è stata in questo caso. Quindi c’è un posto dove Windows mi ha scaricato l’installer o me lo ha cancellato da solo dopo aver installato?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Una gtx 1080. Si infatti non lo faccio mai, l’unica volta è stata in questo caso. Quindi c’è un posto dove Windows mi ha scaricato l’installer o me lo ha cancellato da solo dopo aver installato?
No non lo cancella restano sul pc. Ma è strano che i driver di windows siano più aggiornati di quelli Nvidia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili