DOMANDA dove risparmiare nell'assemblaggio di un computer da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

emiliato

Nuovo Utente
12
3
Salve a tutti, sono nuovo qui su tom's hardware, apro questa nuova discussione per permettere a coloro che hanno intenzione di assemblare un pc da gaming (incluso me) di avere una base utile grazie alla quale sia possibile ponderare gli acquisti mirando al risparmio di quei componenti che, oltre un certo prezzo, realmente non offrono prestazioni in funzione di ciò che si sta pagando; ulteriormente (come sempre d'altronde) dare dei consigli riguardo alla scelta dei componenti.
Quali sono i componenti su cui conviene risparmiare ? questa domanda nasce dal mio problema di rientrare nel budget degli 800 € prefissati senza dover rinunciare eccessivamente alle prestazioni...)
Il mio caso: (tutte le affermazioni sono riferite all'universo e-chiave)
-CPU: i5 4570 socket 1150 3.2 GHz 178 €
-MOBO:asrock fatal1ty h87 socket 1150 80€
-PSU:xfx 750w pro750s 80 plus bronze RIGENERATO(vorrei un opinione su questo, ho preso 750 w per un eventuale upgrade ) 70 €
-Dissi: ero un po confuso, ho visto che hyper tx3 o 212 non esistono per 1150 quindi avevo pensato ad un noctua da 55 € ma penso sia esagerato
-Case: nzxt h440 nero rosso con 3 ventole enormi(SU QUESTO MI SA CHE SI PUO' DISCUTERE POCO) 113€
-GPU: avevo pensato a una gtx 770 zotac ma ho letto qualcosa di negativo e quinti ho preferito la msi sempre 2gb con clock 1137mhz/1189mhz 266€
-RAM: su ti.wrh al contrario hanno prezzi economicissimi comunque siccome si trovano quasi allo stesso prezzo tutte dico solo 8gb <75€
-HDD:caviar blue wd 1Tb 47€
su cosa potrei risparmiare, ci sono incorrettezze o errori nella configurazione da me elaborata? avete di meglio da propormi ? Grazie tante a coloro che mi risponderanno:rock:(headbanging)
 

Fiore Partenopeo Cava

Utente Attivo
338
44
Salve a tutti, sono nuovo qui su tom's hardware, apro questa nuova discussione per permettere a coloro che hanno intenzione di assemblare un pc da gaming (incluso me) di avere una base utile grazie alla quale sia possibile ponderare gli acquisti mirando al risparmio di quei componenti che, oltre un certo prezzo, realmente non offrono prestazioni in funzione di ciò che si sta pagando; ulteriormente (come sempre d'altronde) dare dei consigli riguardo alla scelta dei componenti.
Quali sono i componenti su cui conviene risparmiare ? questa domanda nasce dal mio problema di rientrare nel budget degli 800 € prefissati senza dover rinunciare eccessivamente alle prestazioni...)
Il mio caso: (tutte le affermazioni sono riferite all'universo e-chiave)
-CPU: i5 4570 socket 1150 3.2 GHz 178 €
-MOBO:asrock fatal1ty h87 socket 1150 80€
-PSU:xfx 750w pro750s 80 plus bronze RIGENERATO(vorrei un opinione su questo, ho preso 750 w per un eventuale upgrade ) 70 €
-Dissi: ero un po confuso, ho visto che hyper tx3 o 212 non esistono per 1150 quindi avevo pensato ad un noctua da 55 € ma penso sia esagerato
-Case: nzxt h440 nero rosso con 3 ventole enormi(SU QUESTO MI SA CHE SI PUO' DISCUTERE POCO) 113€
-GPU: avevo pensato a una gtx 770 zotac ma ho letto qualcosa di negativo e quinti ho preferito la msi sempre 2gb con clock 1137mhz/1189mhz 266€
-RAM: su ti.wrh al contrario hanno prezzi economicissimi comunque siccome si trovano quasi allo stesso prezzo tutte dico solo 8gb <75€
-HDD:caviar blue wd 1Tb 47€
su cosa potrei risparmiare, ci sono incorrettezze o errori nella configurazione da me elaborata? avete di meglio da propormi ? Grazie tante a coloro che mi risponderanno:rock:(headbanging)
Per un eventuale upgrade intendi crossfire o cambio GPU?
 

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu
Allora tutto buono tranne 2 cosette
1) L ali prendilo nuovo, io non mi fiderei a lasciare dentro il mio pc un alimentatore rigenerato.
2) il case x 800 euro e esagerato,ce il cm 690iii che non e male
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
E per la questione dissipatore, il tx3 e 212evo sono compatibili al 1150 D: e come immagini un noctua da 55 euro per una configurazione non da overclock è esagerato, quando ne hai spesi 20 va già bene quindi prova a guardare il raijintek aidos. Riguardo al case concordo con mat, è piuttosto costoso per una configurazione da 800 euro, ma se ti è salita la scimmia per quel case non ci si può fare nulla :D
 

emiliato

Nuovo Utente
12
3
il case mi piace moltissimo, sono disposto sforare un po'.
l'alimentatore rigenerato mi viene a costare quanto un 550w, mi potrei accontentare dato che non ho in programma uno sli futuro.
riguardo al dissipatore il tx3 sulla chiave non è citata la compatibilità con socket 1150 verificate incollando questo path nella home di chiave [ /prod-dissipatore-cpu-cooler-master-hyper-tx3-evo-socket-intel-775115611551366-amd-am2am2am3am3fm1-37802.htm ] su cosa potrei risparmiare quindi ulteriormente?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!