Dove reperire Windows 10 Professional Originale (.iso)

zeneize

Nuovo Utente
57
14
Buongiorno a tutti ragazzi, una domanda, forse banalissima, a breve dovrò installare windows 10 pro sul mio nuovo pc fisso.
Ho visto che le licenze originali sono acquistabili sia su amazon che su ebay ma per quanto riguarda invece il file immagine di windows 10 pro ORIGINALE e GENUINO dove lo posso reperire? Vorrei essere sicuro che la .iso sia ufficiale microsoft e non "manomessa".

Grazie mille anticipatamente a tutti per le vostre risposte ;)
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
con media creation tool di microsoft poi fare un supporto avviabile
 
  • Mi piace
Reazioni: zeneize e r3dl4nce

zeneize

Nuovo Utente
57
14
Buongiorno a tutti ragazzi.
Come da consiglio di 125 ho utilizzato il tool di microsoft per creare una chiavetta con windows 10 ma, non so perchè, mi installa windows 10 home e non il professional (quello che ho installato nativamente sul pc).
Sapreste indicarmi una soluzione? grazie mille
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Sei sicuro di aver comprato una chiave per attivare windows 10 pro?
Da quel che mi ricordo dipende dalla chiave installata l'attivazione di una versione o dell'altra.
 

zeneize

Nuovo Utente
57
14
Sei sicuro di aver comprato una chiave per attivare windows 10 pro?
Da quel che mi ricordo dipende dalla chiave installata l'attivazione di una versione o dell'altra.

Ciao Massimo intanto grazie mille per la tua risposta ;)

Io ho comprato questo pc con installato windows 7 professional che poi, quando è uscito windws 10, è stato aggiornato regolarmente ed automaticamente ,da microsoft, a windows 10 professional con regolare chiave di licenza...

Non saprei come mai
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Scusa ma tu hai scritto "a breve dovrò installare windows 10 pro sul mio nuovo pc fisso" quindi ho dato per scontato che fosse un pc appena assemblato.
Qui invece stiamo parlando di un pc non proprio recente (dato che montava ancora windows 7) che è stato aggiornato sfruttando la possibilità offerta da Microsoft per passare al nuovo sistema operativo gratis.
In questo caso durante l'installazione viene riconosciuto che su quel pc vi era già una copia di windows 10 e viene attivato in automatico.
 
Ultima modifica:

zeneize

Nuovo Utente
57
14
Chiedo scusa forse mi sono spiegato male. Ci riprovo :D

Io sto assemblando un PC fisso Nuovo sul quale vorrei installare Windows 10 Professional.
La licenza ho visto che la posso acquistare senza problemi sia su Amazon che su Ebay ma quello che mi manca è la .iso/usb di windows 10 pro "ORIGINALE" e "PULITO" da utilizzare per l'installazione del sistema operativo sul mio PC nuovo.

Centoventicinque mi ha gentilmente consigliato di utilizzare il tool di microsoft per creare l'usb di installazione (ovviamente per farlo mi serve un pc già operativo) e avendo anche un notebook con windows 10 pro originale, ho utilizzato quello per creare la mia usb MA il tool mi crea una chiavetta di installazione con windows 10 HOME edition ma a me serve PRO :)

Nella speranza di essermi riuscito a spiegare meglio attendo un vostro consiglio ;P
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Buongiorno a tutti ragazzi, una domanda, forse banalissima, a breve dovrò installare windows 10 pro sul mio nuovo pc fisso.
Ho visto che le licenze originali sono acquistabili sia su amazon che su ebay ma per quanto riguarda invece il file immagine di windows 10 pro ORIGINALE e GENUINO dove lo posso reperire? Vorrei essere sicuro che la .iso sia ufficiale microsoft e non "manomessa".

Grazie mille anticipatamente a tutti per le vostre risposte ;)
Windows 10 lo devi scaricare con il Microsoft Media Creator che ora scarica solo 2 versioni (singolarmente o anche insieme) la 32 e la 64 bit. Le varie versioni vengono poi decise dalla Key che hai gia' inglobata (sulla scheda madre) o da quella che metterai.
Quindi nel portatile ti installera' la Home, nel desktop (se compri una key Pro) la Pro
 
  • Mi piace
Reazioni: zeneize e r3dl4nce

zeneize

Nuovo Utente
57
14
Windows 10 lo devi scaricare con il Microsoft Media Creator che ora scarica solo 2 versioni (singolarmente o anche insieme) la 32 e la 64 bit. Le varie versioni vengono poi decise dalla Key che hai gia' inglobata (sulla scheda madre) o da quella che metterai.
Quindi nel portatile ti installera' la Home, nel desktop (se compri una key Pro) la Pro

Ah OK! Quindi sul mio nuovo PC fisso posso installare tranquillamente windows 10 home dalla chiavetta e una volta che immeto la chiave di licenza pro il mio windows diventa 10 professional? ho capito bene?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ah OK! Quindi sul mio nuovo PC fisso posso installare tranquillamente windows 10 home dalla chiavetta e una volta che immeto la chiave di licenza pro il mio windows diventa 10 professional? ho capito bene?
quando hai fatto la chiavetta? perche' prima scaricava le varie versioni, quindi se la chiavetta l'hai fatta l'anno scorso, rifalla.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
2 giorni fa
Post unito automaticamente:



2 giorni fa col tool microsoft
allora perche' dici che hai caricato la versione Home? devi aver scelto fra la 32 o la 64 bit (o entrambe). A meno che non hai lasciato il visto (e quindi scelto) " Usa le opzioni consigliate per questo PC "
 

zeneize

Nuovo Utente
57
14
allora perche' dici che hai caricato la versione Home? devi aver scelto fra la 32 o la 64 bit (o entrambe). A meno che non hai lasciato il visto (e quindi scelto) " Usa le opzioni consigliate per questo PC "

Ho levato il flag da "Usa le opzioni consigliate per questo PC" , ho selezionato 64bit e dal menù a tendina ho selezionato WINDOWS 10 ma senza poter scegliere quale versione (home o pro), così, una volta che il tool ha terminato la creazione della chiavetta, tramite prompt dei comandi e utilizzando la seguente stringa "dism /Get-WimInfo /WimFile:lettera_dell’unità:\sources\install.wim /index:1" ho visto che dentro c'è la home edition.

Questo è quello che ho fatto :D ma sicuramente ho sbagliato qualcosa

info.JPG
Post unito automaticamente:

Ho sbagliato qualcosa o ho fatto giusto?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili