DOMANDA Dove posso trovare un cavo jack da 2,5 mm a 6,35 mm lungo almeno 3 metri?

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Salve a tutti,

avrei una domanda facile facile per voi.

Posseggo le cuffie Bose Quiet Comfort 35 e le vorrei collegare al mio sintoamplificatore Denon AVR-X3500H. L'unico problema è che l'entrata delle Bose è a jack da 2,5 mm mentre l'uscita del sintoamplificatore è a jack da 6,35 mm. Mi servirebbe, dunque, un cavo (di qualità, ovviamente) che mi permetta di collegare i due dispositivi fra loro che sia lungo almeno 3 metri (se è di più, male non fa).

Qualcuno sa indicarmi dove potrei trovarlo?

Grazie mille anticipatamente a chiunque mi risponderà.

Albyrich93
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
6,35 mm sei sicuro? non era 5.5 mm l'ultima volta? magari stai confondendo con uscita canon bilanciata
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,543
Comunque amazon, ebay... basta cercare con le parole giuste. Da 6,3 maschio a 3,5 femmina.
Oppure una più semplice da trovare prolunga da 3,5mm ed un adattatore 6.3 a 3.5
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
6,35 mm sei sicuro? non era 5.5 mm l'ultima volta? magari stai confondendo con uscita canon bilanciata

È il classico jack grosso, la presa cuffie (PHONES). QUESTA! Non è quella da 6,35 mm?

Comunque amazon, ebay... basta cercare con le parole giuste. Da 6,3 maschio a 3,5 femmina.
Oppure una più semplice da trovare prolunga da 3,5mm ed un adattatore 6.3 a 3.5

Secondo te, se io collego il cavo originale delle mie cuffie Bose al jack femmina da 3,5 mm che poi diventa maschio da 6,35 mm non vado a perdere qualità? Te lo chiedo perché ho intenzione di ascoltare musica di una certa risoluzione e non vorrei che, con tutti questi passaggi, ci fosse, poi, perdita di segnale/qualità.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti,

avrei una domanda facile facile per voi.

Posseggo le cuffie Bose Quiet Comfort 35 e le vorrei collegare al mio sintoamplificatore Denon AVR-X3500H. L'unico problema è che l'entrata delle Bose è a jack da 2,5 mm mentre l'uscita del sintoamplificatore è a jack da 6,35 mm. Mi servirebbe, dunque, un cavo (di qualità, ovviamente) che mi permetta di collegare i due dispositivi fra loro che sia lungo almeno 3 metri (se è di più, male non fa).

Qualcuno sa indicarmi dove potrei trovarlo?

Grazie mille anticipatamente a chiunque mi risponderà.

Albyrich93
Scusa il cavo di collegamento non dovrebbe essere 2,5 verso cuffia e 3,5 verso ampli? Ti basta un adattatore da 3,5 a 6,35 e sei a posto. Se vuoi allungare il cavo metti questo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Secondo te, se io collego il cavo originale delle mie cuffie Bose al jack femmina da 3,5 mm che poi diventa maschio da 6,35 mm non vado a perdere qualità? Te lo chiedo perché ho intenzione di ascoltare musica di una certa risoluzione e non vorrei che, con tutti questi passaggi, ci fosse, poi, perdita di segnale/qualità.
Basta che usi un buon adattatore (in genere sono placcati oro) e non si ha nessuna perdita di qualità. Stiamo parlando di segnali elettrici analogici dell’ordine del volt, le perdite in questo caso si notano subito (gracchiamenti) e sono dovuti a connettori fatti di metalli scadenti che si ossidano e con il tempo non fanno più bene contatto.
 

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Scusa il cavo di collegamento non dovrebbe essere 2,5 verso cuffia e 3,5 verso ampli? Ti basta un adattatore da 3,5 a 6,35 e sei a posto. Se vuoi allungare il cavo metti questo:

Sì, quella è una buona idea! Infatti, stavo appunto valutando di comprare quel prodotto per allungare il cavo, visto che quello originale della Bose è assai corto.

Basta che usi un buon adattatore (in genere sono placcati oro) e non si ha nessuna perdita di qualità. Stiamo parlando di segnali elettrici analogici dell’ordine del volt, le perdite in questo caso si notano subito (gracchiamenti) e sono dovuti a connettori fatti di metalli scadenti che si ossidano e con il tempo non fanno più bene contatto.

L'adattatore va bene, ma il cavo originale delle mie cuffie Bose è troppo corto per arrivare al sintoamplificatore: ecco perché ho detto che mi serve un cavo che vada dalle cuffie all'AVR. L'adattatore in sé non è abbastanza. Se riesci a trovarmi un cavo jack da 2,5 mm lungo almeno 3 metri, allora lo posso tranquillamente collegare all'adattatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!