• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dove posso risparmiare? (config gaming medio-bassa)

Pubblicità
Con I3 4330 scendo a 500, con l'I5 4440 ci sono i 50 euro in più.

La differenza tra i 2 è notevole? Me li posso risparmiare questi 50 euro o si creerebbero colli di bottiglia con una r9 270?

Con I3 4330 scendo a 500, con l'I5 4440 ci sono i 50 euro in più.

La differenza tra i 2 è notevole? Me li posso risparmiare questi 50 euro o si creerebbero colli di bottiglia con una r9 270?
La differenza è grande tra i 2 ma non si creerebbero colli di bottiglia.
Comunque secondo me un fx 6300 va di più di un i3 4330
Ti consiglio così
CPU : FX 6300
GPU: R9 270X
RAM: Corsair Vengeance 4 gb
HDD:Caviar blue 1 tb
Scheda madre: Asus m5a97 r2.0
Alimentatore: Berlin 630w / Hamburd 530w
Case Midi tower raijintek arcadia / Enermax ostrog

Ma ti consiglio di spendere 50 euro in più per l'i5

Ti consiglio così

Grazie per i consigli che mi state elargendo! :sisilui:

Quindi con una config da 500 circa io avessi la possibilità di spendere 50 euro in più, in definitiva sarebbe meglio cambiare un FX 6300 con un I5 4440, o aggiungere 4 GB di RAM alla config FX 6300?

Ti consiglio così

Onestamente più che il 6300 mi sentirei di consigliare più volentieri l'8320 data la poca differenza di prezzo,anche se stiamo cercando di risparmiare al centesimo...ad ogni modo mi viene un dubbio,di che risoluzione stiamo parlando?perchè se siamo sotto il full hd meglio investire di più in cpu piuttosto che nella scheda video,no?

Grazie per i consigli che mi state elargendo! :sisilui:

Quindi con una config da 500 circa io avessi la possibilità di spendere 50 euro in più, in definitiva sarebbe meglio cambiare un FX 6300 con un I5 4440, o aggiungere 4 GB di RAM alla config FX 6300?
Prendi l'i5... poi 4gb di ram in più li prendi quando vuoi....

Onestamente più che il 6300 mi sentirei di consigliare più volentieri l'8320 data la poca differenza di prezzo,anche se stiamo cercando di risparmiare al centesimo...ad ogni modo mi viene un dubbio,di che risoluzione stiamo parlando?perchè se siamo sotto il full hd meglio investire di più in cpu piuttosto che nella scheda video,no?

Siamo in FullHD su 23 pollici! Quando parliamo di CPU AMD FX, è vero che c'è necessita di dissipatore aftermarket per eccessivo calore prodotto?

La mia config attuale (pc che sta morendo per varie petecchie a ram, ali, scheda madre, processore) risale al 2008 con un Intel Q9550 e una Sapphire HD 4870, 4gb di ram, e regge decentemente tutto (quando si accende e quando non crasha senza motivo).

Ultima modifica:
Siamo in FullHD su 23 pollici! Quando parliamo di CPU AMD FX, è vero che c'è necessita di dissipatore aftermarket per eccessivo calore prodotto?
L'FX necessita di dissipatore aftermarket solo se vuoi overcloccarlo...comunque se puoi spendere 50 euro in più lascia stare l'fx e punta su i5 e 4gb ram e in seguito magari aggiungi un altro banco da 4

Bè un dissipatore aftermarket sarebbe buona cosa prenderlo sempre! a prescindere :) però pare che quelli stock amd siano molto rumorosi...più che per una questione di temperature (che con quello stock senza overclock credo che siano comunque in un range accettabile) credo si tratti di rumore purtroppo non ho mai tastato con mano quindi non so dirti.

prezzo.webp

Grazie per i consigli ragazzi, credo di portarmi tutto a casa così!
Magari qualche ritocco sull'ALI, anche se ne parlano bene!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro