Dove posso acquistare computer di fascia media per una piccola azienda?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aquerci

Nuovo Utente
5
0
Nel tempo libero riparo i computer alle persone comuni ma questa volta a chiedermi la consulenza è stata una piccola azienda. Il loro intento è quello di acquistare una decina di nuovi computer e di configurarli. devono essere abbastanza potenti da far girare programmi come autocad, photoshop ed office senza problemi. io una mezza idea di che computer comprare ce l'avrei anche, ma non ho mai gestito una situazione del genere.. a chi posso rivolgermi (a Milano) per comprare una decina di computer? magari già con windows 10 ed office già installato? volendo potrei anche usare la mia partita IVA, comprare i PC e rivenderli. voi cosa mi consigliate di fare?
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Il punto e che dovrai fornire una garanzia a loro, sopratutto se li rivendi. Se compri dei assemblati ed esce fuori un problema dovrai rimandarlo indietro, o se decidi di riparalo tu invalidi la garanzia. Se invece decidi di assemblarli da te, (da come ho capito, lo fai per lavoro) ti potrai limitare a sostituire i singoli componenti. Avrai vita più facile secondo me. E vero che ne dovrai assemblare 10.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Noi i pc che forniamo a aziende / enti li assembliamo noi così da avere componenti validi, standard e di facile sostituzione in caso di guasto.
 

aquerci

Nuovo Utente
5
0
no ragazzi, io nella vita mi occupo di altro. quando dico che riparo i computer nel tempo libero intendo fare i backup, ripristinare il sistema operativo, formattare il disco, configurare la rete, e via dicendo.. a meno che non sia strettamente necessario non metto mai le mani sull'hardware, ne tanto meno lo vendo. quello di cui avrei bisogno è un sito web o un fornitore specializzato che mi dia la possibilità di scegliere un computer che rispecchi le esigenze del cliente. voglio avere un catalogo, valutare i componenti, guardare i prezzi, .. ma i PC me li devono assemblare loro. se poi ci aggiungono anche la licenza di windows 10 professional sarebbe perfetto. dove posso trovare un rifornitore del genere? voi comprate su Amazon e poi assemblate tutto voi? per me ha poco senso assemblare una decina di computer quando oramai anche alla mediaword puoi trovare ottimi desktop con una buona configurazione. poi è chiaro, dipende tutto dal prezzo..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Se non ti interessa dare te la garanzia e l'assistenza post vendita, o ti rivolgi a una ditta locale o vai nei soliti siti, da Amazon a b**-****r, chiaro che nel caso dell'acquisto via e-commerce in caso di guasto il cliente dovrà spedire il pc per la riparazione, siamo sicuri che possano accettare tali tempi lunghi?
 

aquerci

Nuovo Utente
5
0
ok ragazzi, mi sono informato. sul sito di BREVI puoi scegliere i componenti che più preferisci. saranno loro poi ad assemblarti il computer. molto comodo! i prezzi sono anche buoni, devo essere sincero. ottima anche la qualità dei componenti, forse un po meno per il case ma va beh.. rimane però il discorso delle licenze. su BREVI puoi anche acquistare il computer con già installato il sistema operativo ma forse posso risparmiare comprando windows 10 con più licenze. qual'è la vostra esperienza su questo punto? e cosa ne pensate delle licenze a 10 euro che girano su Amazon? da quello che ho letto su internet non è illegale comprare queste licenze, ma non so quanto possa essere professionale per una azienda. certo però che il pacchetto office più il sistema non costa poco! domani mattina provo a chiamare il supporto Microsoft per capire se mi possono indicare un rifornitore specializzato.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
qual'è la vostra esperienza su questo punto?
Da regolamento:
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!