DOMANDA Dove e quale RAM DDR3 acquistare?

Pubblicità

MatteoTH

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao ragazzi! Come da titolo vorrei comperare una ram DDR3 da 4 gb per il mio portatile ASUS F552C.
La sfrutterei esclusivamente per il gaming. Non me ne intendo molto quindi chiedo a voi prima di buttare via denaro. Che marca di RAM e che sito mi consigliate? Per acquistarne una compatibile mi basta sapere che il mio portatile monta le DDR3 o serve qualche altro dettaglio?

Servono altri dettagli; scarica CPU-Z, lancialo, poi guarda sotto "Memory" e sotto "SPD"; se vuoi, cattura le relative schermate e postale qui, così sarà possibile indicarti esattamente quale tipo di modulo acquistare.

Ecco a te:

dpzojn.jpg

Nella sezione SPD è tutto vuoto:

rba6uc.jpg

Sotto "SPD" devi spostarti con il menu a tendina nei vari slot, in modo da far comparire i valori del modulo.

Ok, a volte capita. Da quanto si vede sotto "Memory", si tratta di ddr3 1600 CL11; "SPD" avrebbe indicato se funziona a 1,35 V oppure a 1,5 V: nel dubbio, ti indico un modulo 1,35 V, perché possono funzionare senza problemi a 1,5 V (il contrario non sarebbe possibile). Ti consiglio quindi un modulo Kingston, il modello KVR16LS11/4:

http://www.kingston.com/dataSheets/KVR16LS11_4.pdf

Per trovarlo, cercalo tramite la sua sigla; si trova abbastanza facilmente, costa circa 35 €.

Ci possono essere alternative, per esempio un modulo simile Crucial, ma le prestazioni e il prezzo si equivalgono. Ti ho indicato questo modulo perché altri utenti con portatili di ultima generazione, simili al tuo, l'hanno montato con successo (dietro mia indicazione ;) :)). Kingston è una delle marche più affidabili. ;)

Va bene mi hai convinto :asd: per il montaggio, sarà all'incirca così: apro la scocca alla base del portatile e inserisco la ram nell'alloggiamento vuoto sopra la ram già presente. Ci sono altri passaggi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro