Dove compro il rame per il waterblock?

Pubblicità

00marko00

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.Da poco mi sono avvicinato al mondo del watercooling spinto dal fatto che le ventole del mio povero pc non svolgono piu egregiamente il loro lavoro.
Da giorni ormai i crash si fanno innumerevoli colpa sicuramente della stagione calda e delle moltissime ore di lavoro delle ventole(cpu,gpu ecc..)che non svolgono più come una volta il loro lavoro.
Il mio obiettivo quindi è la sostituzione dell'impianto ad aria con uno a liquido alla ricerca di maggiore stabilità in previsione anche di un futuro overclock visto che il mio povero P4 3200 nn ce la fa più a correre dietro a giochi di ultima generazione.
Dopo tanto parlare vengo al dunque: per caso sapete dove posso comprare del rame elettrolitico a Roma???
Visto che il mio babbo è un artigiano incisore ho a disposizione tutti i macchinari necessari per autocostruire i waterblock(macchina cnc ,frese,trapani,smerigliatrici ecc.)
Quello che mi manca e sapere dove poter reperire il rame,potete aiutarmi?

Oggi sono stato da rivenditore di rame e lo scarto più piccolo che aveva pesava 10 kg ovvero circa 130 euro, il prezzo di 2 waterblock e non ha voluto sentir ragioni quando gli ho chiesto se poteva vendermene di meno.
Dove posso provare a reperire del rame in quantità non industriali?ho visto in rete varii post su waterblock autocostruiti ma dove si compra????
Qualcuno mi aiuta?

Oggi sono stato da rivenditore di rame e lo scarto più piccolo che aveva pesava 10 kg ovvero circa 130 euro, il prezzo di 2 waterblock e non ha voluto sentir ragioni quando gli ho chiesto se poteva vendermene di meno.
Dove posso provare a reperire del rame in quantità non industriali?ho visto in rete varii post su waterblock autocostruiti ma dove si compra????
Qualcuno mi aiuta?
reperire dei pezzi di rame x farci dei wb non è facile,anzi chi ci riesce mi chiedo sempre dove lo prende il materiale.

Ciao,se passi da como te ne posso dare un pezzettino io...ho dal quadro 20x20 fino a pezzi di vari cm...:asd:

scherzi a parte,dovresti provare a contattare le utensilerie meccaniche,di solito sono loro che hanno agganci con i produttori di metalli (rame,acciaio,alluminio,bronzo,ecc....),almeno nella mia ditta funziona così...;)

Ciao,se passi da como te ne posso dare un pezzettino io...ho dal quadro 20x20 fino a pezzi di vari cm...:asd:

scherzi a parte,dovresti provare a contattare le utensilerie meccaniche,di solito sono loro che hanno agganci con i produttori di metalli (rame,acciaio,alluminio,bronzo,ecc....),almeno nella mia ditta funziona così...;)
bè al livello aziendale ovvio che funzia cosi ma se il privato va la e gli dice mi dai 20 euro di rame penso che quelli ti ridono in faccia.

bè al livello aziendale ovvio che funzia cosi ma se il privato va la e gli dice mi dai 20 euro di rame penso che quelli ti ridono in faccia.

Non penso...comunque l'ordine dal produttore non lo fanno solo per te,settimanalmente arrivano quintali di materiale,se insieme ordinano anche il tuo cubetto non vedo dove sia il problema...

l'unico interrogativo è a chi deve fatturare l'utensileria...

poi chiedere non costa niente...basta fare una telefonata...

altrimenti cerca aziende della tua zona che utilizzano il rame per fare elettrodi e chiedine un pezzettino...non penso si trovi in altro modo...

Per la fattura nn c'è problema perchè la si intesta al babbo visto che è nel settore ,solo che tra tutti quelli che tratta(plexiglass,ottone,allumino acciaio) l'unico che manca è questo benedetto rame.
Oggi sono stato da uno dei rivenditori più grandi che c'è a Roma,ma voleva affibiarmi 10 kg di rame il bast.. e quando gli ho chiesto"me ne può tagliare un pezzo piccolo dalla lastra"mi ha preso pure in giro dicendo "io te lo taglio ma cmq la lastra te la devi prender tutta!
Ma cavolo ma se quello che voleva vendermi era già uno scarto perchè lo dovevo prender tutto?
Potevo capire se gli avessi chiesto di tagliarmi un pezzetto di rame da una lastra grande e intonza ,ma cosa gli costava levarne un pezzetto da uno scarto.....boh...

il rame purtroppo oggi è uno dei materiali "più preziosi" basta che vedi il fatto che non fanno altro che rubarlo da per tutto.
Senti ma dalle parti di Pomezia o Santa Palomba hai visto!?!? lì ci sono una marea di fabbrica e se non ricordo male anche quelle che fabricano PBC e componentistica.... uno squillo costa poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro