• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dove comprare tutti questi componenti

Pubblicità

KyosukeKasuga89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
avrei bisogno di un aiuto su dove poter comprare tutti questi componenti anche a rate. Sia online che in un negozio fisico. vanno benissimo anche siti di pc già assemblati con caratteristiche simili

CPU > Intel Corei7-4790k
MOBO > MSI Z97 Gaming7
VGA > 2x MSI GTX 980Gaming 4G
RAM > Kingston HyperXSavage 16GB (2x8GB) 2.133MHz
SSD > Kingston M.22280 120GB
HDD > Western DigitalBlack 2TB (serie nuova: WD1002FZEX)
AIO > Cooler MasterNepton 240M
PSU > XFX XTR Series850W
CASE > NZXT S340 ColorEdition

Non si possono fare nomi di shop. Per i pagamenti rateali non penso che li facciano se non in alcuni negozi fisici. Comunque non per farmi i fatti tuoi ma, spero tu giochi in 4k almeno, altrimenti è uno spreco colossale di soldi. E comunque, con una configurazione del genere io non metterei 120gb di SSD, e soprattutto, economico.
Inoltre il case, buono per carità, ma per quell'hw ci vorrebbe qualcosa di meglio...

Anche il caviar black imho non ha senso. Comunque nominare gli shop si puó fare
Me lo son riletto. Effettivamente è inerente al topic quindi si puo fare :boh:

Sul Black, volendo avrebbe senso, personalmente mi piacciono ma costano troppo. L'unico motivo valido non è tanto la velocità, quanto i 5 anni di garanzia che non sono male (gli altri danno 2 anni). C'è da dire che a quel prezzo ci si prende un disco da 4tb praticamente..

Me lo son riletto. Effettivamente è inerente al topic quindi si puo fare :boh:

Sul Black, volendo avrebbe senso, personalmente mi piacciono ma costano troppo. L'unico motivo valido non è tanto la velocità, quanto i 5 anni di garanzia che non sono male (gli altri danno 2 anni). C'è da dire che a quel prezzo ci si prende un disco da 4tb praticamente..

mi andrebbe bene anche questa considerando comunque che devo comprare anche monitor e tutto il resto
i7-4790k
Asrock z97 extreme 6
G.skill tridentx 2x8gb ddr3 cl9 2133mhz low profile
Seagate barracuda 2tb
Adata premier pro sp920 256gb
Corsair obsidian 450d
2x gigabyte gtx 970 g1 gaming in sli
Corsair ax760i
be quiet dark rock 3

- - - Updated - - -

o anche questa ma non saprei proprio dove acquistarli sia cash che a rate. preferirei un sito che assembla anche il tutto
i7 4790k
Asrock Z97 Professional
Ram 2*8gb G.Skill Trident X
2x GTX 970
Seasonic X 850w
HDD Caviar Blue 1TB
Ssd Samsung 850 Pro 256GB
Monitor Asus PG278Q
Case NZXT Switch 810
Tastiera Corsair K70 Cherry MX Red
Sennheiser G4ME One
Creative Labs Sound Blaster Zx
Fan Controller Lamptron FC5V3

Non te la prendere, ma mi sembri un po confuso sul da farsi. Adesso, a che risoluzione e con quanti monitor vuoi giocare? Che devi farci col pc oltre al gioco? Di che budget parliamo?

non sono confuso, semplicemente non ne capisco niente :D
un monitor , tastiera e mouse( possibilmente i migliori)
cuffie ho le tritton pro.
mi interessa esclusivamente per giocare alla migliore risoluzione per anni, aggiornando di rado.

il budget è di 2500 euro ,ma preferirei di gran lunga acquistare il tutto a rate se possibile e tutto in un negozio solo, quindi potrebbe anche salire

La prima configurazione che ti proposi io é buona,
ma i componenti della seconda sono tutti di qualità superiore e visto il larghissimo budget meglio quella :asd:

La prima configurazione che ti proposi io é buona,
ma i componenti della seconda sono tutti di qualità superiore e visto il larghissimo budget meglio quella :asd:

piace molto anche a me ma davvero non so dove andare a sbattere la testa per prendere tutto insieme. non ho la più pallida idea di dove andare a pescarli cosi come li hai descritti

ok controllo, se trovo tutto e accetta finanziamento, la prendo al volo.

solo una cosa, ma per HDD Caviar Blue 1TB non sarebbe meglio prendere quello da 2TB o è troppo?

Da 2tb il blue non esiste: vedi il red oppure il seagate barracuda

Secondo me non é troppo,
perché se non saturi quello da 1tb di giochi dopo tutto quello che hai speso hai buttato soldi :asd:

non sono confuso, semplicemente non ne capisco niente :D
un monitor , tastiera e mouse( possibilmente i migliori)
cuffie ho le tritton pro.
mi interessa esclusivamente per giocare alla migliore risoluzione per anni, aggiornando di rado.

il budget è di 2500 euro ,ma preferirei di gran lunga acquistare il tutto a rate se possibile e tutto in un negozio solo, quindi potrebbe anche salire
Il punto è che tra due anni un pc da 2500€ di oggi vale come uno da 1500. Voglio dire, un i5 nel 2016 andrà bene come oggi, in game, ma le schede video no. Quelle già tra due anni son da cambiare se vuoi stare al massimo. Certo è che se mi parli di 1080p quelli non saranno un problema, ma son sprecate due schede video a quella risoluzione, capisci cosa voglio dire?

Il punto è che tra due anni un pc da 2500€ di oggi vale come uno da 1500. Voglio dire, un i5 nel 2016 andrà bene come oggi, in game, ma le schede video no. Quelle già tra due anni son da cambiare se vuoi stare al massimo. Certo è che se mi parli di 1080p quelli non saranno un problema, ma son sprecate due schede video a quella risoluzione, capisci cosa voglio dire?

certo ma punto più avanti a passare al 4k non appena avrò l'occasione di un monitor 4k a prezzo ragionavole

Ecco, allora tutto ha senso.
Comunque, se non devi fare cose particolari, puoi già risparmiarti i 100€ del 4790k. Non è che dia questo vantaggio nei giochi.
Lo stesso la RAM, 8gb bastano nei giochi, e volendo, a meno che non siano ad un buon prezzo, anche le frequenze possono essere più basse se non usi delle macchine virtuali.
Come monitor se ti interessa, c'è un modello "economico" e del quale comunque parlano bene, Monoprice 4k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro