DOMANDA Dove comprare computer fissi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mikenigro

Nuovo Utente
39
0
Salve volevo sapere dove posso comprare un fisso con i pezzi scelti da me, in quanto non sono proprio un mago dell'elettronica e preferirei farlo montare a qualcuno.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve volevo sapere dove posso comprare un fisso con i pezzi scelti da me, in quanto non sono proprio un mago dell'elettronica e preferirei farlo montare a qualcuno.

Ciao :) premesso che non mi sembra la sezione adatta per tale quesito e che comunque la soluzione più semplice ed economica in assoluto è guardare un video su YouTube prima di ritenersi non in grado a prescindere di assemblare un PC ed assemblarselo da se imparando anche qualcosa di nuovo, l'alternativa più semplice è chiedere magari al negozio sotto casa (anche ordinando i pezzi su Amazon ad esempio e pagando solo l'assemblaggio) oppure cercare online dei siti che offrano tale servizio, dove però sei costretto anche a comprare le componenti rispetto alla prima soluzione proposta.
 

mikenigro

Nuovo Utente
39
0
Mi scuso per aver sbagliato sezione, ad ogni modo non conosco negozi che facciano questo servizio vicino a me, la mia domanda era appunto se esistevano dei siti che offrano questo servizio. Il mio attuale computer è stato comprato su tao computer, ma mi pare di aver capito che è ormai chiuso
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi scuso per aver sbagliato sezione, ad ogni modo non conosco negozi che facciano questo servizio vicino a me, la mia domanda era appunto se esistevano dei siti che offrano questo servizio. Il mio attuale computer è stato comprato su tao computer, ma mi pare di aver capito che è ormai chiuso

Quella del negozio sarebbe la soluzione migliore se riesci a trovarlo, ma proprio a causa delle vicende con quel sito ormai si tende a non consigliare nulla al di fuori di Amazon. Ti conviene fare una ricerca su Google a mio avviso o guardarti un tutorial su Youtube come ti dicevo, assemblare un PC non è nulla di impossibile.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E secondo te questo computer ha un prezzo giusto?

Per curiosità guarda questo. L'hardware è di ottimo livello, ma il sovraprezzo c'è sicuramente...poi tutto dipende da quello che devi farci, hai un monitor capace esprimere a pieno le potenzialità una RTX 3090? Ci sono comunque vari siti online dove sei tu a scegliere le componenti (cosa che avevi detto di voler fare) e poi paghi l'assemblaggio, quindi non mi sembra la soluzione più adatta.
 

mikenigro

Nuovo Utente
39
0
Ho due monitor, un acer xb321 e un lgcx da 65". Il mio problema non sono le capacità teoriche, ma sono più quelle pratiche, ho qualche problemino alle mani e faccio fatica a maneggiare cose piccole. Ad ogni modo c'è un sito che ti senti di consigliare? O uno vale l'altro?
Comunque non ho veramente un budget, il fisso lo uso un po' per tutto, videogiocare e programmare.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho due monitor, un acer xb321 e un lgcx da 65". Il mio problema non sono le capacità teoriche, ma sono più quelle pratiche, ho qualche problemino alle mani e faccio fatica a maneggiare cose piccole. Ad ogni modo c'è un sito che ti senti di consigliare? O uno vale l'altro?
Comunque non ho veramente un budget, il fisso lo uso un po' per tutto, videogiocare e programmare.

Purtroppo, come già detto, si tende a non consigliare nulla al di fuori di Amazon per le questioni di cui sopra, quindi non penso riceverai un consiglio di questo tipo qui, anche perchè per lo meno io non ne ho esperienza diretta con tali siti, ma ci sono comunque in giro per il web che offrono tale tipologia di servizio con i vari riscontri poi sull'affidabilità (basta fare una ricerca su Google come detto). Il monitor è sicuramente ottimo, ma per un 4k 60 FPS non è poi indispensabile una 3090, sicuramente puoi spendere meno..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Beh si posso sicuramente spendere meno, ma prendendo Una 3090 starei a posto per un bel po'!
errato come concetto, può essere applicato ad una macchina ma non a un pc, dove ogni anno ci sono componenti che raddoppiano le prestazioni sulla stessa fascia di prezzo, ti basta pensare a chi ha acquistato 1400€ di 2080TI un mese fa e ora si ritrova con una 3070 da 500€ che va meglio
la 3090 soprattutto è una scheda dedicata a chi lavora, sostituta della TITAN e non della 2080TI
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili