PROBLEMA Dove Acquistare Monitor? [URGENTE]

Dove lo acquisteresti?

  • MonClick

    Voti: 0 0.0%
  • MediaWorld

    Voti: 0 0.0%
  • Trony

    Voti: 0 0.0%
  • Euronics

    Voti: 0 0.0%
  • Expert

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Mi rendo conto che il quesito potrà risultare banale, ma dovendo acquistare un monitor venduto da più siti dove lo acquistereste a fronte di differenze di prezzo molto marginali?

MonClick = 270€
MediaWorld = 290€
Trony = 285€
EPrice = 281€ (Consegna) o 275€ (Ritiro Presso Polo Commerciale) [Venduto e Spedito da EPrice]
Amazon = 285€ (Venduto e Spedito da Venditore Esterno)
Euronics = 280€
Expert = 287€

A fronte della irrisoria differenza di prezzo, su quale sito lo acquistereste? Quale offre la miglior garanzia post-vendita? Ho specifico che il prodotto su Amazon non è venduto da loro, altrimenti sarei andato ad occhi chiusi...

N.B. L'acquisto è sempre da fare online, ed i prezzi che ho scritto sono comprensivi di spese di spedizione. Ora, non so se le catene con store fisici consentano il ritiro in negozio senza le spese di spedizione.
Ringrazio tutti anticipatamente.
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ho specifico che il prodotto su Amazon non è venduto da loro, altrimenti sarei andato ad occhi chiusi...
Non cambia nulla. Se si guasta nei 2 anni di garanzia Amazon ti rimborsa la cifra sborsata.
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Non cambia nulla. Se si guasta nei 2 anni di garanzia Amazon ti rimborsa la cifra sborsata.

Ne sei così sicuro? Ho specifico che l'articolo è venduto e spedito da un venditore di terze parti (alias marketplace), ergo per la garanzia fa fede lui e fanno fede le sue politiche.
Amazon può rimborsare solo se il venditore dovesse sparire o non adempiere a quanto stipulato nel contratto Amazon, il che è variabile per ogni venditore marketplace.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io acquisterei su eprice... Dal mio punto di vista visto che acquisto da anni in quella catena, hanno un supporto clienti ottimale, mandato diverse volte prodotti guasti e garanzia coperta al 100% con sostituzione/reso del denaro in meno di una sett.
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
io acquisterei su eprice... Dal mio punto di vista visto che acquisto da anni in quella catena, hanno un supporto clienti ottimale, mandato diverse volte prodotti guasti e garanzia coperta al 100% con sostituzione/reso del denaro in meno di una sett.

Va bene, grazie per il suggerimento.
Anche io ho acquistato una volta su EPrice ed ovviamente andò tutto bene, ma non ho mai avuto a che fare con il loro servizio clienti/post-vendita. Se mi dici che è affidabile allora acquisto da loro ;).
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ne sei così sicuro? Ho specifico che l'articolo è venduto e spedito da un venditore di terze parti (alias marketplace), ergo per la garanzia fa fede lui e fanno fede le sue politiche.
Amazon può rimborsare solo se il venditore dovesse sparire o non adempiere a quanto stipulato nel contratto Amazon, il che è variabile per ogni venditore marketplace.
Amazon ti rimanda il prodotto se è venduto e spedito da loro. Se è venduto da terzi ti rimborsa la cifra.
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Amazon ti rimanda il prodotto se è venduto e spedito da loro. Se è venduto da terzi ti rimborsa la cifra.

Perdonami ma credo che tu sia in errore.

Venduti e Spediti da Amazon = Prodotto Sostitutivo
Spediti da Amazon = Rimborso
Venduti e Spediti da Terzi = E' il venditore ad applicare la garanzia (riparazione a carico suo o rimborso). Amazon rimborserà solo se il venditore non risponderà alle richieste di assistenza o si rifiuterà ad applicare la garanzia legale.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Perdonami ma credo che tu sia in errore.

Venduti e Spediti da Amazon = Prodotto Sostitutivo
Spediti da Amazon = Rimborso
Venduti e Spediti da Terzi = E' il venditore ad applicare la garanzia (riparazione a carico suo o rimborso). Amazon rimborserà solo se il venditore non risponderà alle richieste di assistenza o si rifiuterà ad applicare la garanzia legale.
Parlo per esperienza diretta
 

AlessandroMagri

Utente Attivo
182
15
Di fatto purché spedito da amazon la cifra spesa è tutelata?
Mi è capitato vedere spedito amazon ma venduto da terzi ed il timore di prodotto fallato con incertezza se venditore non proprio conosciuto quantomeno x riavere quanto speso....

Ho visto appunto monitor venduto da terzi e spedito amazon. Non mi interessa certo fare il furbo ma se arriva con dead pixel mi interessa rimborso senza intoppi...a meno il venditore non me lo sostituisca

Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Di fatto purché spedito da amazon la cifra spesa è tutelata?
Mi è capitato vedere spedito amazon ma venduto da terzi ed il timore di prodotto fallato con incertezza se venditore non proprio conosciuto quantomeno x riavere quanto speso....

Ho visto appunto monitor venduto da terzi e spedito amazon. Non mi interessa certo fare il furbo ma se arriva con dead pixel mi interessa rimborso senza intoppi...a meno il venditore non me lo sostituisca

Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk
Ho acquistato tanti prodotti venduti e spediti da terzi, e in caso di problemi (nel corso della garanzia) Amazon è intervenuta rimborsandomi l'intero importo pagato.
Idem per prodotti spediti da Amazon ma venduti da terzi. Proprio qualche giorno fa ho spedito con corriere un prodotto guasto acquistato l'anno scorso. Rimborso ricevuto su carta.
Non posso sapere però se la loro politica cambia da cliente a cliente.
Tieni presente però che il reso dei 30 giorni per "non piaciuto" vale solo per prodotti venduti da Amazon.
 

AlessandroMagri

Utente Attivo
182
15
Credo che per la maggior parte di noi sia vitale non perdere il capitale.
Grazie mille per la pazienza.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
@mercur, anche a me è capitato qualche volta che mi venissero rimborsati prodotti venduti e spediti da terzi, ma si è trattato di eccezioni dovuti ad estremi ritardi, prodotti danneggiati o addirittura non arrivati. Ma si è sempre trattato di oggetti che venivano rimborsati nell'arco di poco tempo dal loro arrivo.

Oggi stesso ho contatto Amazon per avere delucidazioni in merito al monitor che sto adocchiando e loro stessi mi hanno chiesto di contattare personalmente il venditore per avere spiegazioni sulla garanzia.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Si può sapere di che monitor si tratta? Impostare così un thread è come parlare di aria fritta.

Cortesemente ti chiedo di che monitor hai bisogno, la tua configurazione e che utilizzo ne dovrai fare.
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Comunque la cosa che Amazon rimborsi anche dopo parecchio tempo sta finendo. Soprattutto sui monitor ultimamente, se a fine garanzia, ti offrono la riparazione, com'è giusto che sia.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Comunque si sta dilagando troppo in questo thread, non si parla di esperienze sugli shop.

Che sia amazon o che siano altri.

Se l'utente ci specifica che monitor vorrà acquistare bene, senno, chiuderò il thread.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!