PROBLEMA Dove Acquistare Monitor? [URGENTE]

Dove lo acquisteresti?

  • MonClick

    Voti: 0 0.0%
  • MediaWorld

    Voti: 0 0.0%
  • Trony

    Voti: 0 0.0%
  • Euronics

    Voti: 0 0.0%
  • Expert

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2

fbmafu

Utente Attivo
Mi rendo conto che il quesito potrà risultare banale, ma dovendo acquistare un monitor venduto da più siti dove lo acquistereste a fronte di differenze di prezzo molto marginali?

MonClick = 270€
MediaWorld = 290€
Trony = 285€
EPrice = 281€ (Consegna) o 275€ (Ritiro Presso Polo Commerciale) [Venduto e Spedito da EPrice]
Amazon = 285€ (Venduto e Spedito da Venditore Esterno)
Euronics = 280€
Expert = 287€

A fronte della irrisoria differenza di prezzo, su quale sito lo acquistereste? Quale offre la miglior garanzia post-vendita? Ho specifico che il prodotto su Amazon non è venduto da loro, altrimenti sarei andato ad occhi chiusi...

N.B. L'acquisto è sempre da fare online, ed i prezzi che ho scritto sono comprensivi di spese di spedizione. Ora, non so se le catene con store fisici consentano il ritiro in negozio senza le spese di spedizione.
Ringrazio tutti anticipatamente.
 
Ultima modifica:

fbmafu

Utente Attivo
Non cambia nulla. Se si guasta nei 2 anni di garanzia Amazon ti rimborsa la cifra sborsata.
Ne sei così sicuro? Ho specifico che l'articolo è venduto e spedito da un venditore di terze parti (alias marketplace), ergo per la garanzia fa fede lui e fanno fede le sue politiche.
Amazon può rimborsare solo se il venditore dovesse sparire o non adempiere a quanto stipulato nel contratto Amazon, il che è variabile per ogni venditore marketplace.
 

Skills07

Moderatore
Staff Forum
11,341
3,181
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
io acquisterei su eprice... Dal mio punto di vista visto che acquisto da anni in quella catena, hanno un supporto clienti ottimale, mandato diverse volte prodotti guasti e garanzia coperta al 100% con sostituzione/reso del denaro in meno di una sett.
 
  • Mi piace
Reactions: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
io acquisterei su eprice... Dal mio punto di vista visto che acquisto da anni in quella catena, hanno un supporto clienti ottimale, mandato diverse volte prodotti guasti e garanzia coperta al 100% con sostituzione/reso del denaro in meno di una sett.
Va bene, grazie per il suggerimento.
Anche io ho acquistato una volta su EPrice ed ovviamente andò tutto bene, ma non ho mai avuto a che fare con il loro servizio clienti/post-vendita. Se mi dici che è affidabile allora acquisto da loro ;).
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,739
3,786
Hardware Utente
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ne sei così sicuro? Ho specifico che l'articolo è venduto e spedito da un venditore di terze parti (alias marketplace), ergo per la garanzia fa fede lui e fanno fede le sue politiche.
Amazon può rimborsare solo se il venditore dovesse sparire o non adempiere a quanto stipulato nel contratto Amazon, il che è variabile per ogni venditore marketplace.
Amazon ti rimanda il prodotto se è venduto e spedito da loro. Se è venduto da terzi ti rimborsa la cifra.
 
  • Mi piace
Reactions: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
Amazon ti rimanda il prodotto se è venduto e spedito da loro. Se è venduto da terzi ti rimborsa la cifra.
Perdonami ma credo che tu sia in errore.

Venduti e Spediti da Amazon = Prodotto Sostitutivo
Spediti da Amazon = Rimborso
Venduti e Spediti da Terzi = E' il venditore ad applicare la garanzia (riparazione a carico suo o rimborso). Amazon rimborserà solo se il venditore non risponderà alle richieste di assistenza o si rifiuterà ad applicare la garanzia legale.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,739
3,786
Hardware Utente
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Perdonami ma credo che tu sia in errore.

Venduti e Spediti da Amazon = Prodotto Sostitutivo
Spediti da Amazon = Rimborso
Venduti e Spediti da Terzi = E' il venditore ad applicare la garanzia (riparazione a carico suo o rimborso). Amazon rimborserà solo se il venditore non risponderà alle richieste di assistenza o si rifiuterà ad applicare la garanzia legale.
Parlo per esperienza diretta
 

AlessandroMagri

Utente Attivo
Di fatto purché spedito da amazon la cifra spesa è tutelata?
Mi è capitato vedere spedito amazon ma venduto da terzi ed il timore di prodotto fallato con incertezza se venditore non proprio conosciuto quantomeno x riavere quanto speso....

Ho visto appunto monitor venduto da terzi e spedito amazon. Non mi interessa certo fare il furbo ma se arriva con dead pixel mi interessa rimborso senza intoppi...a meno il venditore non me lo sostituisca

Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,739
3,786
Hardware Utente
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Di fatto purché spedito da amazon la cifra spesa è tutelata?
Mi è capitato vedere spedito amazon ma venduto da terzi ed il timore di prodotto fallato con incertezza se venditore non proprio conosciuto quantomeno x riavere quanto speso....

Ho visto appunto monitor venduto da terzi e spedito amazon. Non mi interessa certo fare il furbo ma se arriva con dead pixel mi interessa rimborso senza intoppi...a meno il venditore non me lo sostituisca

Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk
Ho acquistato tanti prodotti venduti e spediti da terzi, e in caso di problemi (nel corso della garanzia) Amazon è intervenuta rimborsandomi l'intero importo pagato.
Idem per prodotti spediti da Amazon ma venduti da terzi. Proprio qualche giorno fa ho spedito con corriere un prodotto guasto acquistato l'anno scorso. Rimborso ricevuto su carta.
Non posso sapere però se la loro politica cambia da cliente a cliente.
Tieni presente però che il reso dei 30 giorni per "non piaciuto" vale solo per prodotti venduti da Amazon.
 

fbmafu

Utente Attivo
@mercur, anche a me è capitato qualche volta che mi venissero rimborsati prodotti venduti e spediti da terzi, ma si è trattato di eccezioni dovuti ad estremi ritardi, prodotti danneggiati o addirittura non arrivati. Ma si è sempre trattato di oggetti che venivano rimborsati nell'arco di poco tempo dal loro arrivo.

Oggi stesso ho contatto Amazon per avere delucidazioni in merito al monitor che sto adocchiando e loro stessi mi hanno chiesto di contattare personalmente il venditore per avere spiegazioni sulla garanzia.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Hardware Utente
Ciao

Si può sapere di che monitor si tratta? Impostare così un thread è come parlare di aria fritta.

Cortesemente ti chiedo di che monitor hai bisogno, la tua configurazione e che utilizzo ne dovrai fare.
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
772
134
Hardware Utente
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
Hard Disk
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
Scheda Video
Asus Strix 1080Ti 11G
Alimentatore
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
Sistema Operativo
Windows 10
Comunque la cosa che Amazon rimborsi anche dopo parecchio tempo sta finendo. Soprattutto sui monitor ultimamente, se a fine garanzia, ti offrono la riparazione, com'è giusto che sia.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Hardware Utente
Comunque si sta dilagando troppo in questo thread, non si parla di esperienze sugli shop.

Che sia amazon o che siano altri.

Se l'utente ci specifica che monitor vorrà acquistare bene, senno, chiuderò il thread.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando