Dove è finita la MMC?

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ho eseguito il win update di MS su un server con win2k server e dopo aver installto le varie patch, dal service pack 4 in poi, il sistema appena si avvia mi dice che non è in grado di avviare uno o piu servizi e di controlare nel "visualizzatore eventi"... ebbene sorpresa dal pannello di controllo non riesco ad avviare nulla che fa uso di mmc:eek: (Microsoft Management Console) compreso ovviamente visualizzatore eventi... sono nella cacca:muro: :muro: :muro:
posso provare a disiisatallare le varie patch ma temo di fare peggio... rimettere su un server da zero sapene meglio di me cosa comporta...
qualcuno ha dei sugerimenti?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Bela rogna !
Il "server" è ancora accessibile dai "Client" ? Se si il mio consiglio è di contattare Microsoft e spiegare cosa t' è successo.

Non me la sento di fare la prova su uno di quelli della ditta dopo che tu hai avuto codesto intruppo.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ti capisco... con l'assitenza Ms ho avuto delle esperienze in passato moolto negative praticamente degli incompetenti:grrr:

il server continua a fare il suo lavoro, i client si connettono e non sembra avere nessun sintomo... il problema è che senza mmc non posso fare praticamente nulla non posso gestire gli utenti, activedirectory etc etc etc etc etc miii sono veramente nella cacca fino al collo e oltre...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Quoto per Microsoft ..........tenti :D
Però io tenterei, la fortuna, potrebbe far si' che ne trovi uno in gamba, non un teorico, che potrebbe darti la dritta giusta. Qui' non si parla di prodotti consumer !!!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ho chiamato l'assistenza MS e dopo un primo approccio deludente sono stato richiamato da un tecnico VERO...:eek: il quale oltre ad avermi inviato una e-mail con alcuni suggerimenti mi richiamera nel pomeriggio quando io sarò sul server....

grazie Fragolino... io non avrei chiamto Ms viste le esperienze passate...

spero si risolva.... ti faro sapere
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Risolto!!! :D
in breve (ci sono volute 6 ore di lavoro per capire) la causa di tutto è sp4 di win2k che va in conflitto "silente" se installato su server con iis, quindi ho dovuto disinstallare sp4, rimuovere iis, installare sp4 e reinstallare iis...

non so se è solo fortuna o è cambiato qualcosa.. ma ho trovato un interlocutore molto competente e soprattutto molto disponibile...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Grazie a te enova per l' info utilissima.

Vedi che di tecnici veri anche in Microsoft ce ne sono ........

sono contento che la mia spinta sia servita ........
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!