Dov'è comprare brani ad alta qualità e in che formato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kondalord

Utente Attivo
518
47
Ho provato a cercare siti dove comprare album in alta qualità, ne ho trovati molto tutti erano specializzati solo su alcuni generi e molti solo su gruppi che non conoscevo...

Io sono interessato a gruppi rock, come i Queen, ACDC, led Zeppelin, musica country, irlandese , brani del violinista David Garrett, e qualcosa di classica... Mi consigliereste qualche shop ?

Mentre per quanto riguarda i file ho visto che si vendono i flac, WAV , WAV a 24 bit, dsd, dalla mia scarsa conoscenza sui file audio direi che i WAV 24bit sono i migliori dato che sono i meno compressi di tutti o sbaglio?



Una curiosità: è possibile che alcuni shop vendono file con qualità minore o file sono prodotti dalla casa discografica e sono standard per tutti?



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
con quale setup ascolti ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mentre per quanto riguarda i file ho visto che si vendono i flac, WAV , WAV a 24 bit, dsd, dalla mia scarsa conoscenza sui file audio direi che ...
I formati da te elencati sono "lossless" (ossia non compressi) quindi sono tutti ottimi, ovvio che tra audiofili ci sia poi la "guerra dei formati", ognuno dice la sua, ma poi tutto dipende da come la musica originale era stata registrata. Nessun formato lossless puo' fare suonare bene un album che era originariamente inciso male. E purtroppo di musica incisa male ce ne e' a iosa (specie adesso che la gente ascolta con gli smartphone in metropolitana ti trovi album registrati a dinamica nulla)

... come i Queen, ACDC, led Zeppelin, ...
Ho letto bene? Hai citato mostri sacri come ACDC e Zep assieme a... (vabbe'...) :)
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Attualmente ho il fulla 2 collegato a un Denon 520ae e due Dalì zensor 1, ma ho anche un Denon x2100w che mi gestisce un surround con Dalì zensor 7 , Dalì vockal e due Fischer anni 80/90 come posteriori... In questi giorni stavo pensando di provare a collegare le Dalì zensor 7 al Denon 520ae e vedere cosa succede ahahah
Il tutto collegato con cavi Skyline Hybrid van den hul da 2mmq, che a dir il vero non mi piacciono come suonano, era meglio il cavo da 70 cent al metro che avevo prima (alluminio ramato)...

E attualmente sono in fase di acquisto cuffie e upgrade fulla 2...

Comunque da quando ho scritto il post ad oggi mi sono informato sui vari formati musicali, quindi qualcosina la inizio a masticare :)

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

kondalord

Utente Attivo
518
47
Ho letto bene? Hai citato mostri sacri come ACDC e Zep assieme a... (vabbe'...) :)

Be diciamo che non sono un appassionato di un solo genere... ma mi piace divertirmi con la musica ed ascoltarla quando è fatta bene e soprattutto quando suona bene...

Il country e irish mi piacciono perché mi rilassano e divertono e la classica (Mozart in primis) mi mette la carica... I mostri sacri invece ci sono perché devono esserci :)
Anche se alla radio che ho al lavoro preferisco non ascoltare nemmeno loro...



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!