[dos attack]problemi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

apachai

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao

settimana scorsa e stamattina guardando nel registro del router (netgear 2200 v1)ho notato questi messaggi
[DOS Attack] : 1 [FIN Scan] packets detected in last 20 seconds, source ip Venerdì, Mar 15,2013 10:13:29
[DOS Attack] : 1 [ack scan] packets detected in last 20 seconds, source ip
possibile che ci sia qualcuno qua attorno(stanno sistemando un palazzo da un 3-4 mesi)che abbia un cellulare portatile infetto da qualche virus trojan ecc..
prima avevo il wi-fi con una chiave wep e la pass non troppo complicata,e mi capitava di vedere durante il giorno la luce del wi-fi lampeggiare senza sosta,dopo che ho cambiato pass e chiave wpa/wpa2 no
mi devo preoccupare o sto tranquillo?
scansione eseguita sia con malware byte e windows defender non ha rivelato nulla

grazie

Ultima modifica:
Un DoS fatto male si rileva subito. Se noti grandi quantità di dati dalla stessa sorgente (IP) come ICMP echo-request (comunemente chiamato ping), SYN flood, ecc. è senza dubbio un DoS.
Hai accesso al firewall del router? Se si, basta disabilitare i ping e bloccare ogni pacchetto da quell'ip.
Puoi postare uno screen del messaggio che ti compare?

il messaggio e quello che ho scritto ma senza gli IP
il firewall è attivo ed e settato su blocca tutto in entrata

Devi essere più specifico, non posso aiutarti altrimenti.
Dire "il firewall è attivo ed e settato su blocca tutto in entrata" è insensato, perché non potresti comunicare con nessun server web e dunque rispondere a questa discussione.

Ciao è da qualche giorno che ogni tanto trovo questo messaggio sul router nei registri che posso fare?? Sono attacchi da esterno verso il mio router?? Allego il messaggio in questione:
[DOS Attack] : 1 [FIN Scan] packets detected in last 20 seconds, source IP [92.122.253.218]
Ecco il mesaggio camiba indirizzo ip ogni volta. Che posso fare?? Chi mi può dare una spiegazione??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro