Doppio ssd

TheGigioxl

Utente Attivo
114
2
CPU
Intel I7 2700k
Scheda Madre
AsRock Z77 pro3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4
RAM
8GB DDR3 Corsair Vengeance Blue
GPU
Palit NVIDIA GTX670 Jetstream
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 27"
PSU
LC-Power LC7600 V2.3 X_TYPE Pro-Line Series 500W
Case
TermalTake Commander
OS
Win 7
Caro popolo di toms, vorrei chiederei se sarebbe fattibile tenere 2 ssd e un hdd senza problemi, il tutto su un solo sistema operativo, magari istallando su quello da 256 i giochi e programmi e su quello da 128 il sistema operativo.
spero in un riscontro :sisi:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
...non ho capito...

Intendi:

SSD da 128 il SO
SSD da 256 programmi e giochi
HD da non so quanti i dati?

Bhè si... senza problemi... basta solo avere l'accortezza di specificare ad ogni installazione... di installare sull'altro disco!

Ma una domanda... perchè frammentare così tanto? Windows occupa 30gb circa... mettici che la cartella download diventa super piena e arrivi a 40Gb... in tutto... non è uno spreco un ssd da 128 per tenerlo pieno solo il 30%? E quello da 256Gb hai voglia a installare giochi e programmi... potrai arrivare a quanto? 100Gb? non è un peccato tenerlo pieno al 40%?

Te la butto li... non ti converrebbe tenere solo quello da 256, installarci SO, giochi e programmi... e venderti quello da 128 che forse risulta inutile? Tutti i dati li tieni su quello meccanico...



A me scoccierebbe ad ogni programma che installo dover specificare sempre di cambiare cartella...
 

TheGigioxl

Utente Attivo
114
2
CPU
Intel I7 2700k
Scheda Madre
AsRock Z77 pro3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4
RAM
8GB DDR3 Corsair Vengeance Blue
GPU
Palit NVIDIA GTX670 Jetstream
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 27"
PSU
LC-Power LC7600 V2.3 X_TYPE Pro-Line Series 500W
Case
TermalTake Commander
OS
Win 7
...non ho capito...

Intendi:

SSD da 128 il SO
SSD da 256 programmi e giochi
HD da non so quanti i dati?

Bhè si... senza problemi... basta solo avere l'accortezza di specificare ad ogni installazione... di installare sull'altro disco!

Ma una domanda... perchè frammentare così tanto? Windows occupa 30gb circa... mettici che la cartella download diventa super piena e arrivi a 40Gb... in tutto... non è uno spreco un ssd da 128 per tenerlo pieno solo il 30%? E quello da 256Gb hai voglia a installare giochi e programmi... potrai arrivare a quanto? 100Gb? non è un peccato tenerlo pieno al 40%?

Te la butto li... non ti converrebbe tenere solo quello da 256, installarci SO, giochi e programmi... e venderti quello da 128 che forse risulta inutile? Tutti i dati li tieni su quello meccanico...



A me scoccierebbe ad ogni programma che installo dover specificare sempre di cambiare cartella...
Sisi, hai capito come vorrei fare, per la questione di spazio in programmi e giochi ho "solo" circa 180-200 gb e starebbero a collo di bottoglia in quello da 256, poi, non mi pesa dover specificare ogni volta la cartella di istallazione poichè fino a 7 mesi fà era la mia normale amministrazione avendo un portatile spartito in 60-30 gb .
Dimmi cosa ne pensi e in casd altri escamotage dato che quello che voglio fare l'hai capito :)
Ps l'hdd è da 512 gb
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Personalmente ritengo che 256Gb sia sufficiente per gestire il SO, giochi e programmi senza problemi. Installando il SO, e programmi base sei sui 35Gb (volendo andare larghi). Installi anche 10 giochi da, vogliamo esagerare, 10Gb l'uno.... sono 100... e sei ancora a 135Gb... hai ancora 120Gb liberi per scaricare qualcosa... per come la vedo io riesci a fare tutto con quello da 256... e usare quello meccanico per salvere ISO o altri documenti...


Il 128 lo vedo superfluo sinceramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGigioxl

TheGigioxl

Utente Attivo
114
2
CPU
Intel I7 2700k
Scheda Madre
AsRock Z77 pro3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4
RAM
8GB DDR3 Corsair Vengeance Blue
GPU
Palit NVIDIA GTX670 Jetstream
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 27"
PSU
LC-Power LC7600 V2.3 X_TYPE Pro-Line Series 500W
Case
TermalTake Commander
OS
Win 7
Grazie, quando mi arriva ti faccio sapere! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili