Doppio salvataggio file

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Messaggi
1,625
Reazioni
8
Punteggio
57
:help: Gradirei sapere se esiste la possibilità di effettuare in automatico il salvataggio dei file in due cartelle separate (documenti - bekup).

Io lavoro principalmente con programmi di office xp.

Il problema mi si pone dopo che per l'ennesima volta ho cancellato dei file inavertitamente (perchè ho anche il brutto vizio di svuotare il cestino ogni volta prima di spegnere il computer).
E visto che il salvataggio su supporto esterno CD lo faccio circa una volta al mese; ed in un mese se ne aggiungono dati su un file di archivio. :help:
 
Ti fai un file batch con il comando xcopy e poi lo metti nelle operazioni pianificate che verranno compiute all'accensione del PC... :)
 
greengio ha detto:
Ti fai un file batch con il comando xcopy e poi lo metti nelle operazioni pianificate che verranno compiute all'accensione del PC... :)

Scusa la mia ignoranza in materia, ma visto che sono interessato alla risposta mi spiegeresti come fare un file batch.
Grazie
 
usa notepad:

scrivi:
xcopy files da copiare

salva con nome: nomefile estensione bat es. copia.bat

e lo metti in esecuzione automatica cosi all'avvio di win ti fa la copia dei file

ps
per l'help su xcopy vai in command e digita xcopy /?
 
Ha ragione enonva, ottieni lo stesso risultato mettendolo in esecuzione automatica ma con il mio modo la strada per farlo è più lunga...

come parametri finali metti questi:

/h/k/e/r/c/y/d

:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top