Doppio Rundll32.exe quando chiudo Internet explorer

SirJoe

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, questo è il secondo forum a cui mi sono iscritto per cercare di risolvere un problema che (penso) di avere.
Gli "amici" dell'altro forum non sono stati in grado di (non hanno voluto?) aiutarmi :skept:. Sono poco esperto e molto disorientato... Non me la cavo molto bene tra malaware, hijack e spyware, ma cercherò di imparare.
Ma veniamo al punto: ho win 7 ed uso normalmente mozilla per navigare; ho notato, però, che se uso Interent explorer, quando lo chiudo nel task manager vedo che partono due processi Rundll32.exe che si "ciucciano" una carovana di risorse, rallentando il pc drammaticamente :mad:. Terminando forzatamente i due Rundll32.exe la situazione torna normale.

Ho fatto già:

- scan con AVG in modalità provvisoria (non ha rilevato niente)
- scan con Malawarebyte's in modalità provvisoria (idem)
- Combifix (vedi log allegato) e CCleaner

ma non sono riuscito a risolvere.

Ho scaricato Hijackthis e, dopo aver fatto partire Internet explorer e averlo chiuso (in modo da far partire i 2 processi Rundll32.exe), ho fatto lo scan con HJT.
In allegato trovate il log relativo a HJT e a Combofix.
Se avete bisogno d'altro basta chiedere.

Grazie in anticipo a chi ha voglia di aiutarmi :help:.
 

SirJoe

Nuovo Utente
2
0
salve,
guarda.........

alcuni malware si mascherano come rundll32.exe, in particolar modo se si trovano nelle cartelle c:\windows o c:\windows\system32. Controllare quindi il processo rundll32.exe sul pc per vedere se è nocivo. Consigliamo task manager di sicurezza per verificare la sicurezza del proprio computer.

sguardo che ho avuto da questa pagina informazioni


Grazie per avermi risposto, per ora sei l'unica ad averlo fatto...:(

Ho dato un'occhiata al link che mi hai dato; in giornata proverò a fare una verifica col task manager di sicurezza e vediamo cosa ne viene fuori...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!