doppio router

leletronic

Nuovo Utente
25
2
ciao,mi sono letto la guida per collegare router in cascata ma non ci salto fuori...
Allora ho un modem/router tim hub,ma in garage il segnale wifi non arriva, ma avevo un cavo lan già collegato ad un apparecchio,quindi ho acquistato un zyxel nbg-418n v2 con lo scopo di collegare il cavo lan al suddetto ,usare un uscita lan per l'altro apparecchio e usufruire del segnale wifi.
Però da istruzioni per accedere al router devo usare 192.168.1.1,ma se lo metto nel browser mi si apre la pagina del tim hub...allora ho pensato non cambio nulla e uso il 2°router cosi comè,quindi cavo lan che proviene dall hub tim alla porta wan e ad un uscita lan collego il mio apparecchio ,ma se voglio usare la wifi i prodotti associati non accettano la password che essendo 1234 è troppo corta...ma per cambiare la password wifi dovrei entrare nel router ma non riesco...come posso fare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,854
9,210
Niente porte Gigabit, Wifi solo 2.4 Ghz, hai comprato una schifezza.
Dallo subito indietro, a te non serve un router bensì un access point
Puoi prendere un fritzbox 4040 e usarlo in configurazione access point, la configurazione è molto semplice e guidata
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Non collegare il router a quello tim finchè non l'hai configurato.
Devi cambiargli l'ip (perchè due 192.168.1.1 non ci possono essere) e disattivare il dhcp. La parte wan va lasciata in automatico (o dhcp dipende come lo chiamano). Poi lo colleghi per una LAN.
Nel dubbio resettalo prima di configurarlo, ci sarà un tastino da tenere premuto un 30secondi a router acceso.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,854
9,210
leggendo le recensioni avevo letto che anche questo poteva essere usato come access point
Puoi usarlo come fermaporta, ma forse è troppo leggero pure per quello.
È una schifezza, non vale 5 euro, poteva andare bene per gli standard di rete e wifi di 20 anni fa
Fatti un piacere, non perderci tempo e prendi un apparato degno di fare il suo lavoro
 

leletronic

Nuovo Utente
25
2
Non collegare il router a quello tim finchè non l'hai configurato.
Devi cambiargli l'ip (perchè due 192.168.1.1 non ci possono essere) e disattivare il dhcp. La parte wan va lasciata in automatico (o dhcp dipende come lo chiamano). Poi lo colleghi per una LAN.
Nel dubbio resettalo prima di configurarlo, ci sarà un tastino da tenere premuto un 30secondi a router acceso.
ma scusa se non lo collego al modem tim non è collegato a internet..mi sfugge qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili