DOMANDA Doppio monitor e cavi DVI

Alessandro Suppa

Nuovo Utente
1
0
Allora, come ho già scritto nel thread della presentazione, il prossimo mese cambierò PC e essendo un tipo molto scrupoloso e che non ama preparare tutto all'ultimo momento su base giornaliera controllo sempre ogni pezzo.
Ieri con un amico stavo discutendo dell'opportunità che col nuovo PC avrò un doppio monitor, riciclando questo vecchio Hyundai 4:3 con ingresso VGA e mettendolo come secondo monitor.

Passando ai fatti attuali: prenderò una ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 che ha due ingressi DVI (DVI-I e DVI-D rispettivamente), e prenderò un monitor Acer K222HQLbd che ha un ingresso VGA e uno DVI.
Cercando su Internet ho capito che l'interfaccia DVI-I supporta sia DVI-A che DVI-D, e viceversa la DVI-D non va d'accordo con la DVI-A e le interfacce analogiche e così via.

Se io quindi volessi collegare i miei futuri due monitor alla scheda video, ho pensato che così sarebbe dovuto andare bene: con un cavo DVI (basta un cavo DVI-I, o sbaglio?) collego dall'interfaccia DVI-I della GTX760 al vecchio monitor, passando attraverso un adattatore DVI-I/VGA, mentre, per il nuovo monitor, con un altro cavo DVI (sempre un DVI-I, se non sbaglio ancora) parto dall'interfaccia DVI-D della GTX760 e lo collego all'interfaccia DVI (che è HDCP per quanto riguarda questo nuovo monitor, ma non credo ci siano problemi) del nuovo monitor.

***
tl;dr

  • da DVI-I a VGA tramite un cavo DVI e un adattatore DVI-I/VGA
  • da DVI-D a DVI tramite un cavo DVI (sperando che i cavi DVI-I siano universali e che entrino in ogni interfaccia DVI-D/DVI-A/DVI-I)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!