PROBLEMA Doppio monitor con problemi

joker950

Utente Attivo
328
67
Ciao a tutti, ho un problema con due monitor in studio.

Ho la necessità di avere un monitor e un tv collegati ad un vecchio pc da ufficio con scheda video Intel e con un'unica porta DVI. Il TV ha solo attacchi HDMI e VGA.

Per adattarmi a questa necessità ho dovuto fare così:
- Attaccare uno Splitter DVI al PC
- Collegare il monitor all'entrata 1 dello Splitter con cavo DVI.
- all'entrata 2 dello Splitter attaccare un adattatore DVI/VGA
- Collegare il TV via VGA all'adattatore attaccato allo Splitter.

Fatto questo via vai di Splitter e adattatori ho ottenuto due schermi con lo stesso segnale al PC, e qui sorge il problema:
Quando accendo il PC nessuno dei due schermi da segnale alcuno, neanche staccando e riattaccando i cavi.

L'unico modo che ho per far funzionare tutto è quello di staccare il DVI dal monitor quando il PC è ancora spento; accendere il pc; una volta acceso il PC il segnale compare sul TV; dopo di ciò riattacco il cavo DVI al monitor e entrambi vanno.

Ammetto che è un caso abbastanza curioso e un po' difficile da capire al volo, ma non riesco a capire se possa trattarsi dello Splitter, o dei troppi adattatori.

Qualcuno con esperienza in merito a multi screen saprebbe indicarmi una possibile soluzione a questo problema abbastanza fastidioso?

Edit: ho notato adesso che il PC dispone anche di una porta displayport, se potesse tornarmi utile.
Post unito automaticamente:

Up?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili