Doppio monitor: AMD R9 290 Tri-X Problema i due schermi si spengono di continuo

peterpaolo94

Utente Attivo
254
22
CPU
Intel Core i5 @ 2.90GHz Tecnologia Sandy Bridge 32nm
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. CM6630_CM6730_CM6830. (LGA1155)
HDD
1 Tb
RAM
6GB
GPU
AMD R9 290 Tri-X
Audio
Creative Soundblaster X-Fi HD
Monitor
ASUS VW227D
PSU
Paris Thermaltake 650W
Case
Corsair 300R
Periferiche
Mouse CM Storm Alcor , Cuffie Superlux HD 681 , Microfono Zallman mic
OS
Windows 10
Salve ragazzi, Qualche giorno fa avevo chiesto delucidazioni sul doppio monitor per il mio PC, ho una AMD r9 290 Tri-X e dopo che avevo capito di non aver problemi per quanto riguardava un secondo monitor collegato, ho provveduto a comprarlo, Oggi appena l'ho connesso alla porta DVI-D della scheda (la porta HDMI è utilizzata già dal primo monitor) ho riscontrato questo problema: https://www.youtube.com/watch?v=-DxI2u82_Kk&feature=youtu.be
Di seguito le azioni che ho provato a fare per cercare di sistemare:
1-Reistallazione driver e successivo riavvio di windows
2-cambiamento tra la classica impostazione di condivisione monitor a quella di duplicazione monitor (ovvero per classica intendo quella in cui il mouse che esce da un monitor entra nell'altro, ovvero come la maggior parte della gente lo usa, mentre la duplicazione monitor è autoesplicativa)
3-cambiamento delle impostazioni da AMD Radeon Setting:
3.1-Attivato e disattivato alternativamente su entrambi i monitor Virtual super Resolution
3.2-Attivato e disattivato alternativamente su entrambi i monitor Adattamento CPU
3.3-Impostato alternativamente secondo tutte le combinazioni possibili la modalità di adattamento in scala con i seguenti 3 parametri: Mantieni proporzioni, Pannello Intero, Centra (ovvero in entrambi i monitor ho cambiato le impostazioni alternandole in modo da avere tutte le combinazioni coperte)
4-Inserimento della risoluzione nativa del primo monitor per entrambi i monitor (ho pensato che quello a risoluzione minore soffrisse ad una risoluzione maggiore data dal secondo monitor
5-Ho invertito i due spinotti, infatti usando degli adattatori tra VGA a HDMI e da VGA a DVi-D ho potuto invertire il collegamento tra i due monitor entrambi con uscita vga

Purtroppo non è servito nulla, tutt'ora i monitor funzionano bene se usati singolarmente ma insieme danno il problema visto sopra.
Non saprei se possa essere un problema hardware dato per esempio dalla poca potenza (anche se ne dubito, mi era stato detto che il Paris 650W era più che sufficiente!!!) o comunque da altro. la scheda è ancora valida quindi è improbabile che non supporti due schermi vga.
Qualche consiglio?
PS: Ho Windows 10 a 64Bit

- - - Updated - - -

edit: ho risolto il problema, per chi ne avesse uno simile, ho semplicemente disinstallato tutti i driver e utility della scheda video non come avevo fatto inizialmente bensì tramite una apposita utility che ho trovato nella cartella di istallazione della gpu (in programmi x86) che rimuove tutti i componenti della gpu e tutti i driver. facendo ciò ho potuto reinstallare tutto in modo più pulito ed ora funziona tutto perfettamente. L'utility di cui parlo si chiama "AMD Clean unistall utility", ho scoperto la sua esistenza grazie a dei 3d inglesi che avevano problemi simili. Le schede nVidia dovrebbero averne una uguale (ma ovviamente si chiama in modo diverso).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili