DOMANDA Doppio delle prestazione su Mass effect Andromeda

veiker

Nuovo Utente
53
5
Salve a tutti voglio condividere con voi questa mia perplessità, guardando tantissimi video su youtube ho notato che le prestazioni della gtx 1080 con mass effect andromeda variano dai 25 fps ai massimo 35 fps in 4k dettagli alti con TXAA, ieri ho preso il gioco e ho notato che io a dettagli ultra TXAA attivo con la mia gtx 1080 faccio dai minimo 40-45 sulle scese pesanti ma quasi sempre sto sui 60 con il v-sync attivo.

Ora vi dico la mia configurazione:
Mobo: asus z9 pe-d8 ws
Cpu: e5-2687w 4ghz OC
Dissipatore: enermax liquid max 240 x2
Ram: 16gb ddr3 ECC 1333mhz
HDD: M2 ssd samsung evo 250gb
PSU: seasonic prime platinum 1200w

(la ram la cambio a breve con 1600mhz 32gb per ottenere anche il quad channel), ancora tutto work in progess comunque perchè qua ci andranno 2 vega doppia gpu in crossfire e forse tutto a liquido
scheda video appunto gtx 1080 strix A8G

Io penso senza voler influenzare magari le vostre opinioni che sia proprio la cpu non avendo nulla a che fare con gli i7 in commercio a spingere cosi tanto il gioco a breve se volete delle prove vi posso fare un video al volo con il cellulare.

vi do anche una foto del mio pc.
 

Allegati

  • 20170501_180857.jpg
    20170501_180857.jpg
    6.3 MB · Visualizzazioni: 181
  • 20170501_180921.jpg
    20170501_180921.jpg
    4.4 MB · Visualizzazioni: 154
  • Mi piace
Reazioni: nino2019

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Salve a tutti voglio condividere con voi questa mia perplessità, guardando tantissimi video su youtube ho notato che le prestazioni della gtx 1080 con mass effect andromeda variano dai 25 fps ai massimo 35 fps in 4k dettagli alti con TXAA, ieri ho preso il gioco e ho notato che io a dettagli ultra TXAA attivo con la mia gtx 1080 faccio dai minimo 40-45 sulle scese pesanti ma quasi sempre sto sui 60 con il v-sync attivo.

Ora vi dico la mia configurazione:
Mobo: asus z9 pe-d8 ws
Cpu: e5-2687w 4ghz OC
Dissipatore: enermax liquid max 240 x2
Ram: 16gb ddr3 ECC 1333mhz
HDD: M2 ssd samsung evo 250gb
PSU: seasonic prime platinum 1200w

(la ram la cambio a breve con 1600mhz 32gb per ottenere anche il quad channel), ancora tutto work in progess comunque perchè qua ci andranno 2 vega doppia gpu in crossfire e forse tutto a liquido
scheda video appunto gtx 1080 strix A8G

Io penso senza voler influenzare magari le vostre opinioni che sia proprio la cpu non avendo nulla a che fare con gli i7 in commercio a spingere cosi tanto il gioco a breve se volete delle prove vi posso fare un video al volo con il cellulare.

vi do anche una foto del mio pc.
fidati che non è la cpu che spinge di più, se no vedremmo i7 6900/ r7 1700 fare miracoli in questo gioco. Secondo me c'è qualche setting sballato, tipo stai giocando con settaggi diversi o stai scalando la risoluzione. Poi essendu un gioco open word dipende anche da area ad area
 

veiker

Nuovo Utente
53
5
fidati che non è la cpu che spinge di più, se no vedremmo i7 6900/ r7 1700 fare miracoli in questo gioco. Secondo me c'è qualche setting sballato, tipo stai giocando con settaggi diversi o stai scalando la risoluzione. Poi essendu un gioco open word dipende anche da area ad area

in che senso? non esiste una cpu commerciale più potente dalla mia configurazione.

per quanto riguarda i settaggi sono tutti corretti, controllati e ricontrollati, e sono andato a fare le prove sulle stesse mappe che si vedono nei video
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
come non esiste.
te le ha appena menzionate.
anzi il i7-6900k -1700x e 1800x hanno la frequenza base piu alta.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
D

deleted_271768

Ospite
Sposto nella sezione corretta.
Comunque, quali erano le configurazioni di prova dei video che hai visto?
Calcola anche che la registrazione ruba un po' di risorse, magari montavano una CPU insufficiente e/o la GPU a frequenze reference: vi sono parecchi fattori in gioco. Tu hai portato i filtri al massimo?
Comunque, ti assicuro che hai un belvone da workstation ma comunque non da gaming: seppur tu abbia una configurazione dual CPU con 16 core e 32 thread, sono comunque dei Sandy Bridge quindi con un IPC non al top, e in game così tanti thread non vengono ancora sfruttati se non molto raramente: un i7 7700k sicuramente viene distrutto in altri tipi di calcoli, ma in gaming vince :sisi:
E comunque anche per workstation forse era al top, ma ormai è superata; non sto dicendo che faccia schifo, anzi, ma di certo non è il top acquistabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

veiker

Nuovo Utente
53
5
come non esiste.
te le ha appena menzionate.
anzi il i7-6900k -1700x e 1800x hanno la frequenza base piu alta.

Forse non ho spiegato bene, ho 16 core con 45 mb di cache a 4ghz base. Overcloccando il bus. Come ho detto prima non esiste cpu commerciale come la mia, col turbo arriva a 4.4ghz

per rispondere a yoshi91 i filtri sono a ultra tranne uno mi sembra massimo può stare alto, aberrazione cromatica e post processing ON TXAA ON. non uso l'ht non serve con 16 core sui giochi. Controllando meglio sembra quasi avere le prestazioni di una 1080 ti
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Forse non ho spiegato bene, ho 16 core con 45 mb di cache a 4ghz base. Overcloccando il bus. Come ho detto prima non esiste cpu commerciale come la mia, col turbo arriva a 4.4ghz

per rispondere a yoshi91 i filtri sono a ultra tranne uno mi sembra massimo può stare alto, aberrazione cromatica e post processing ON TXAA ON. non uso l'ht non serve con 16 core sui giochi. Controllando meglio sembra quasi avere le prestazioni di una 1080 ti

Se provi a maxare qualsiasi dettaglio? Magari nel video è stato testato con tutto on, o magari anche alzando qualche setting dal pannello di controllo Nvidia
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
si non avevo afferrato, scusa.

io ho questo di test:

mass2.jpg mass.jpg
 

veiker

Nuovo Utente
53
5
si non avevo afferrato, scusa.

io ho questo di test:

Visualizza allegato 242504 Visualizza allegato 242505

ma l'AA è attivo non si capisce dallo screenshot, comunque ho prestazioni superiori a quelle. Grazie per la ricerca

Hai controllato il resto della configurazione del test nel video?

Sul video tengono tutti i dettagli HIGH, mentre io sto a Ultra.

sto pensando che forse l'overclock sul bus di sistema influisce parecchio sulla vga, oppure veramente le cpu spaccano, ho sempre notato questi processori una media di framerate più alta rispetto agli i7 di fascia alta ma mai del doppio quasi.

edit: i video perchè ne ho controllati una decina tutti stesse performance 25-35 max fps
edit2: appena ho la possibilità provo anche ad ottimizzare il gioco con la tua guida yoshi è molto utile grazie!
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
si non avevo afferrato, scusa.

io ho questo di test:

Visualizza allegato 242504 Visualizza allegato 242505
Caso, accipicchia il traduttore automatico

ma l'AA è attivo non si capisce dallo screenshot, comunque ho prestazioni superiori a quelle. Grazie per la ricerca



Sul video tengono tutti i dettagli HIGH, mentre io sto a Ultra.

sto pensando che forse l'overclock sul bus di sistema influisce parecchio sulla vga, oppure veramente le cpu spaccano, ho sempre notato questi processori una media di framerate più alta rispetto agli i7 di fascia alta ma mai del doppio quasi.

edit: i video perchè ne ho controllati una decina tutti stesse performance 25-35 max fps
edit2: appena ho la possibilità provo anche ad ottimizzare il gioco con la tua guida yoshi è molto utile grazie!

Ahh, tu hai guardato la review di GamersNexus.
Hanno fatto il test appena uscito il gioco, ma nel frattempo Nvidia ha rilasciato driver appositi ottimizzati, ed ora che stai testando tu hai i driver nuovi :D
 

veiker

Nuovo Utente
53
5
Caso, accipicchia il traduttore automatico



Ahh, tu hai guardato la review di GamersNexus.
Hanno fatto il test appena uscito il gioco, ma nel frattempo Nvidia ha rilasciato driver appositi ottimizzati, ed ora che stai testando tu hai i driver nuovi :D

no, ho visto video di youtube sulle perfo della 1080 in 4k non ho guardato recensioni di siti, atarino ha messo quei screenshot
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!